CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

root o non root: questo è il dilemma!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di nexus76


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,080

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    root o non root: questo è il dilemma!

    ciao ragazzi, ieri mi è arrivato un fantastico htc desire con rom originale froyo 2.2.; il telefono era brandizzato fastweb ma ho subito provveduto al debrand.. sono molto combattuto se effettuare o meno il root, soprattutto perchè avendo la 2.2 dovrei prima effettuare il downgrade che mi sembra un pò complicato. voi cosa mi consigliate? ne vale la pena? principalmente il root lo userei per metterci l'ultima rom della cyanogen, stabile, uscita qualche giorno fa.
    chi la usa potrebbe dirmi le sue impressioni? velocità, stabilità, fluidità, bugs?
    grazie per le vostre risposte.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Se vuoi mettere su la rom Cyanogen allora fai pure il root, anche se non mi pare un'operazione esattamente facile. Se invece vuoi fare il root solo per poter installare le applicazioni sulla sd ti consiglio di aspettare visto che PIANO PIANO stanno uscendo gli aggiornameti a froyo delle varie app per supportare lo spostamento sulla memoria esterna.

    Io personalmente per adesso non ho fatto root, anche se la cyanogen mi attira parecchio. Però visto che non ho fretta aspetto che esca il metodo per rootare froyo così non devo fare il downgrade.

    Ma più che altro mi chiedo: maaaaaaaaa htc farà uscire degli altri aggiornamenti ufficiali secondo voi ????

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FreeWolF Visualizza il messaggio

    Ma più che altro mi chiedo: maaaaaaaaa htc farà uscire degli altri aggiornamenti ufficiali secondo voi ????
    Aggiustamenti di Froyo o di sue applicazioni forse sì. Android 3.0 forse e con moltissima calma
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexus76 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ieri mi è arrivato un fantastico htc desire con rom originale froyo 2.2.; il telefono era brandizzato fastweb ma ho subito provveduto al debrand.. sono molto combattuto se effettuare o meno il root, soprattutto perchè avendo la 2.2 dovrei prima effettuare il downgrade che mi sembra un pò complicato. voi cosa mi consigliate? ne vale la pena? principalmente il root lo userei per metterci l'ultima rom della cyanogen, stabile, uscita qualche giorno fa.
    chi la usa potrebbe dirmi le sue impressioni? velocità, stabilità, fluidità, bugs?
    grazie per le vostre risposte.
    Beh sinceramente mi sembra ci sia un tool per windows davvero facilissimo per fare il downgrade, del tipo che con 3 click e 10 min di pazienza ce la fai.. Poi vedi te cosa ti serve fare col tuo desire.. Ciaooo

  6. #5
    Androidiano L'avatar di mat95


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao io uso la cyanogen 6.0 adesso....è molto fluida e veloce,la batteria dura parecchio poichè riesco tranquillamente ad arrivare a fine giornata con i dati sempre accesi...io la consiglio...poi per il root basta scaricarsi unrevoked 3 ed il gioco è fatto...installi qualche driver ma rob a fattibile

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nexus76


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,080

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mi avete convinto e alla fine anch'io sono un "rootato".. in effetti non era niente di cosi' complicato. per quanto riguarda la rom ho messo attualmente la defrost 3.6, uscita oggi. a prima impressione sembra stabile. rispetto alla cyano com'e'?
    qualcuno l'ha testata?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Unrevoked 3 sembra semplice ed indolore, ma l'unroot come si esegue?

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    terni
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 86 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Io ho il desire da un mesetto e mi trovo bene con la 2.2 originale scaricata via OTA, però mi sta prendendo una certa scimmietta a fare sto benedetto root e pensavo di aspettare l'ultima versione di unrevoked. Allo stesso tempo però ho letto di rom ufficiali (RUU) rooted (possibile?) e di prossimi "hack" ancora più semplici e "definitivi"
    Comunque guardandomi un pò in giro il root, i vari tipi di recovery, kernel, rom, partizioni SD etc......mi sembra un pò tutto una giungla. Con Windows Mobile (HD2), che comunque non rimpiango, mi sembrava tutto davvero molto più semplice.....o forse è solo un'impressione data dal fatto che se non inizio a buttarmi nel mondo dell' android modding tutto sembra più difficile di quanto sia in realtà.
    Insomma, l' ho fatta un pò lunga ma sono ancora un pò indeciso anche perché non vorrei tornare ai tempi dell' HD2 quando cambiavo anche 2 o 3 rom al giorno (stavo a scoppià!)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy