Visualizzazione stampabile
-
problemi cyanogen
ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a rootare il cell , e ho flashato la cyangen 6, stabile che, da quello che ho potuto leggere in diversi forum è una delle migliori, se non la migliore; tuttavia sto avendo degli sporadici problemi di riavvii spontanei, sia in 3g che in wifi. capita anche a voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
nexus76
ciao ragazzi, finalmente mi sono deciso a rootare il cell , e ho flashato la cyangen 6, stabile che, da quello che ho potuto leggere in diversi forum è una delle migliori, se non la migliore; tuttavia sto avendo degli sporadici problemi di riavvii spontanei, sia in 3g che in wifi. capita anche a voi?
E io che mi sentivo l'unico disgraziato:-X
A me una volta spento il desire non superava il boot! Continui riavvi istantanei.
Spero tu abbia fatto un nandroid backup della vecchia ROM.
Io perfortuna tengo sempre una ROM stabile nella sd, così per poter usare il terminale l'ho avviato in recovery e ho installato quella.
Vengo da un magic quindi conosco la fama di Cyanogen, ma la sua ROM non la installo più.
Sarà una reazione esagerata, ma nel caso volessi Froyo puro oggi installerei la DeFrost o la Opendesire. Sò che sono copie della Cyano, ma a me non hanno mai dato simili problemi
-
si, infatti ho appena scaricato la opendesire..
mentre ci sono approfitto per chiarire alcuni dubbi: se io scarico un qualsiasi file dal browser di default, questo viene salvato nella memoria del telefono, giusto? esiste un modo per spostare il luogo di installazione sulla sd? oggi ho provato a scaricare una rom per ps1 ed appunto l'installazione si è bloccata per motivi di memoria, non certo della sd, avendone una da 16giga..
In secondo luogo vorrei capire questo: perchè, pur avendo spostato tutte le apps nella sd, la memoria del cell scende ugualmente?
-
a me non è mai successo...ma potevate ritentare l installlazione da zero ragazzi...rifacevate wipe di tutto e riflashavate per vedere se funzionava meglio....
-
Allora in linea d'ordine.
1) a me i file li scarica sulla sd. Tanto che li posso tranquillamente gestire con astro. Cosa impossibile se fossero nella memoria interna.
2) con app2sd viene occupata anche parte della memoria interna, ma in modo totalmente marginale. Io ho circa 100 mega liberi quando dopo un wipe ne ho 130, ma ho piú di 100 applicazioni scaricate.
Per rispondere a mat95: é vero, ma avendo già avuto alcuni problemi con le versioni candidate e non trovando nella cyano nulla di rivoluzionario (saró eretico :)) ho desistito.
Il problema riscontrato non é un bug da poco...
Inoltre (e aggravo la mia posizione da eretico) preferisco per vari motivi (tanti :)) le rom sense.
-
ganz, mi potresti spiegare come si effettua la partizione della sd? non l'ho mai fatto prima.. ho una sd da 16 giga; potrei lasciare un giga di spazio per l'arichiviazione interna in modo da non toccare quella del telefono o comunque in modo marginale?
-
Puoi farlo dalle opzioni della clockwork recovery o tramite rom manager (c'è la voce apposta). Ci sono alcuni parametri da impostare ma te la cavi in pochi secondi. Cerca nel forum la guida a rom manager se hai dei dubbi.
Fatta la partizione questa sarà in estensione ext2. Se la tua rom supporta tale estensione il gioco é fatto.