CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

due problemi a prescindere dalla rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    due problemi a prescindere dalla rom

    ciao a tutti.
    Allora dopo molti tentativi ho trovato che le uniche rom chemi soddisfano appieno sono runnymede aio e rsk team...ultimamente ho quest'ultima.
    Purtroppo sia cambiando rom, che cambiano kernel e modicando le impostazioni di daemon controller noto che dopo un pò di tempo si manifesta una certo lag quando accendo lo schermo, ovvero anche se sposto la schermata ci mette un mezzo secondo un secondo a reagire e questo sucede sempre a meno che non sia già il secondo o trezo scroll che faccio allora va tutto fluidissimo

    scarsa reattività del tasto home quando lo premo con una qualsiasi app aperta per tornare alla schermata home

    consumo molto alto di batteria..utilizzandolo un pò non arrivo a metà pomeriggio...da notare che questo un pò di tempo fa non succedeva, tengo tutto attivo ma anche disattivando alcune cosette non migliora particolarmente e ad ogni modo mi serve tenere attivi almeno 3g, bt e sincronizzazione. se poi imposto il risparmio energetico va anche peggio.

    ste

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Ci sono davvero tanti fattori che possono essere la causa scatenante di questi problemi ma non mi pare che siano "a prescindere dalla Rom" visto che stai parlando di due Rom Sense 3.5 Gingerbread 2.3.5 sviluppate dalla stessa build di partenza.

    La batteria può essere tranquillamente invecchiata e durare di meno di prima, esiste la calibrazione per cercare di guadagnare un po' più di autonomia oppure usare un kernel undervoltato. Durandoti così poco la batteria il mio consiglio è di prendertene una nuova originale o una mugen (evita le cinesate a basso prezzo che ti rovinano il Desire).
    Che kernel usi?

    Riguardo le lag può dipendere dal tipo di script di memoria che usi (se usi uno diverso da A2SD potrebbe essere anche la microSD), da quante applicazioni installi (rispetto a mesi e anni fa le applicazioni sono diventate esponenzialmente più pesanti, Facebook ad esempio pesava 1MB scarso e ora guarda quanto pesa!), dalla cache che ogni giorno aumenta il proprio volume e appesantisce la Rom, dai possibili overclock e cambiamenti di voltaggio che puoi aver fatto, ecc ecc
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ottimo, allora che il problema si manifesti con due rom non mi stupisce più di tanto...
    come kernel uso gfb1198 potrei provare quello undervoltato
    come script ho a2sd con partizione ext4 da 1 gb
    voltaggi sono quelli standard e per ora non è overclokkata avevo già provato a riabbassare il voltaggio massimo

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    A2SD con ext4 possiamo escluderle come causa delle lag perchè è la configurazione ottimale, la pesantezza delle applicazioni su entrambe le Rom invece sono la causa più probabile (oltre al kernel).
    Io ti consiglio di usare il kernel Ahmet EXP5, è ottimo perchè a me ha ridotto i consumi della batteria mantenendo una buona fluidità della Rom (non avrai bisogno di cambiare le frequenze del processore o il voltaggio). Poi fai sapere come ti va.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiato kernel...sembre leggermente migliorato ma comunque rimane un pó di lag


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy