CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Unroot - Flash RUU.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Unroot - Flash RUU.

    Ho provato a cercare una guida ma tranne post sparsi non vedo niente di preciso: ho letto che per togliere il root di Unrevoked3 bisogna flashare una rom originale, le cose di cui vorrei un chiarimento sono:

    - in base a cosa scelgo la ROM originale da installare ? Su XDA vedo che ce ne sono una marea...
    - quali programmi servono per fare l'aggiornamento ? Leggo che la procedura è fattibile per Windows, io uso un Mac ma ho la possibilità di installare Windows in emulazione (o addirittura Ubuntu, se necessario) quindi non sarebbe un problema.

    Ho un HTC Desire no brand aggiornato all'ultimo firmware e HBOOT 0.93 (la release 3.21 di Unrevoked3 lo supporta).

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    io ho usato questo:

    [Guida] Htc Desire: permessi di root, unroot e recovery su Android 2.2 Froyo Nexus Lab – Sperimentazioni androidi – News, prove, tutorial e programmazione su android

    (punto 1 dei prerequisiti)

    unico difetto è che android 2.1 quindi andrebbe poi aggiornato 2 volte... la prima ad android 2.2 (HBOOT 0.92) e poi all'ultimo aggiornamento (HBOOT 0.93)

    RUU più recenti sono benvenute

  4. Il seguente Utente ha ringraziato anubisg1 per il post:

    Tsuneku (17-09-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, io ero in questa situazione:

    Avevo avuto la root con Unrevoked 3 e poi avevo flashato Cyanogen 6.
    Avevo l'HBOOT a 0.83 se non ricordo male.

    Per tornare indietro avevo provato la guida suggerita da anubisg1, ma l'applicazione mi diceva che avevo un bootloader errato.

    Ho quindi utilizzato questa guida che sia da win/mac/linux funziona:
    [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT)
    Questa come diceva anche anubisg1 ti riporta al 2.1

  6. Il seguente Utente ha ringraziato markov00 per il post:

    Tsuneku (17-09-10)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anubisg1 Visualizza il messaggio
    io ho usato questo:
    .....
    La tengo come soluzione di riserva nel caso in cui non vada bene quella nativa per Mac, che per ovvi motivi mi è più comoda.


    Quote Originariamente inviato da markov00 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ero in questa situazione:

    Avevo avuto la root con Unrevoked 3 e poi avevo flashato Cyanogen 6.
    Avevo l'HBOOT a 0.83 se non ricordo male.

    Ah, installando Cyanogen fà il downgrade dell'HBOOT ?
    A parte questo dettaglio la guida sembra semplicissima, una volta ripristinata la 2.1 mi basta fare l'OTA per tornare all'ultima versione senza sbattimenti...giusto ?


    Grazie mille ad entrambi.

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tsuneku Visualizza il messaggio
    Ah, installando Cyanogen fà il downgrade dell'HBOOT ?
    A parte questo dettaglio la guida sembra semplicissima, una volta ripristinata la 2.1 mi basta fare l'OTA per tornare all'ultima versione senza sbattimenti...giusto ?
    TI rispiego cosa avevo fatto: avevo il desire con froyo originale 2.2 HBoot 0.92. Per usare Unrevoked ho dovuto fare il downgrade dell'HBOOT a 0.80 con la guida postata da anubisg1.
    Quindi ho installato la cyanogen, che se non sbaglio o a tenuto l'hboot alla 0.80 o lo ha aggiornato alla 0.83.
    Si quando tu ripristini la 2.1 fai l'aggiornamento OTA e torni all'ultima versione originale.

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markov00 Visualizza il messaggio
    TI rispiego cosa avevo fatto: avevo il desire con froyo originale 2.2 HBoot 0.92. Per usare Unrevoked ho dovuto fare il downgrade dell'HBOOT a 0.80 con la guida postata da anubisg1.
    Quindi ho installato la cyanogen, che se non sbaglio o a tenuto l'hboot alla 0.80 o lo ha aggiornato alla 0.83.
    Si quando tu ripristini la 2.1 fai l'aggiornamento OTA e torni all'ultima versione originale.

    Chiarissimo

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Avete idea di cosa diavolo sia S-OFF?
    Ho capito che fà si che si possano avere i permessi di scrittura esclusivamente in fastboot, ma in termini pratici cosa implica ?

    La 3.21 ha una nota per le versione GMS, che deduco siano le nostre, ed entrando nella chat ho seguito questa discussione:


    <Adecker> READ THE DAMN TOPIC
    [00:20] <Adecker> GSM does not have a root yet
    [00:21] <elboco> sorry.
    [00:21] <ohshaith55> gsm does have root
    [00:21] <ohshaith55> dam
    [00:21] <tenshi> Doesn't have s-off.
    [00:21] <Adecker> GSM DESIRE CANT BE ROOTED BY THIS YET.
    [00:21] <ohshaith55> gsm desires do have root
    [00:21] <ohshaith55> omg yes it can
    [00:21] <jeremy24> how did i get root then?
    [00:21] <Adecker> OHSHAITH55 no it cant
    [00:21]<Tsuneku> mhh.. excuse, how I know is GSM or CMDA? Italy version is GSM, right ?
    [00:23] <Adecker> Proboly.
    [00:23] <Tsuneku> then I can't root
    [00:23] <Adecker> No you can.
    [00:23] <Tsuneku> ops
    [00:23] <Adecker> You just cant S-Off



    Quindi, se ho capito bene, non dispone di S-off.... QUINDI cosa non si può fare ? Le ROM si installano da recovery, se non erro, quindi in cosa mi limita non poter scrivere file di sistema in normal boot ? Non posso installare applicazioni che scrivono file di sistema? Ce ne sono di importanti ?



    Edit, ho trovato questo:

    la versione massima del root è il s-off, o eng spl, che permette l’accesso in lettura e SCRITTURA direttamente dall’INTERNO del sistema operativo, ossia quando questo è avviato, e non solo quando il dispositivo è avviato in recovery… il s-off permette di disinstallare programmi cancellandoli dalla directory /system, di installarvi un file hosts per eliminare i banner, cambiare immagine d’avvio, e tanto altro, il tutto fatto con un banale file explorer, senza gli sbattimenti di adb dalla recovery…
    Ultima modifica di Tsuneku; 18-09-10 alle 01:03

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Tsuneku per il post:

    Pelide (18-09-10)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, no non ne ho la più pallida idea, mi sembra che questo S-OFF sia uscito da poco nel gergo(magari mi sbaglio).
    Ti consiglio però di aprire un nuovo thread così da indirizzare più persone a questa questione. Anche a me interessa saperlo

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ok, ho fatto il root con la release candidate ed effettivamente partendo in hboot vedo un S-ON.
    Ribadisco che l'S-OFF permette la lettura / scrittura dei file di sistema senza la necessità di entrare in recovery, ma non ho ancora capito a quali programmi serva un'abilità di questo tipo.

    Ho fatto tutti i backup del caso, ora inizio a scaricare rom ma soprattutto partono le domande


    1) ho fatto il backup dalla recovery, ripristinandolo tira su anche le applicazioni e le loro impostazioni oltre che la rom ?Esempio: installo N rom, non mi piacciono e con quel backup (nand giusto?) ritorno alla Sense.

    2) conoscete rom con la sense ?

    Scarico...
    Ultima modifica di Tsuneku; 19-09-10 alle 00:48

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Lecce
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si ti ripristina ogni cosa..ROM con sense ce ne sono tante: pinky,auraxtsense,ecc fatti un giro su xda..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy