-
come faccio a partizionare l'sd e a cosa serve
salve a tutti,
volevo sapere come faccio a partizionare l'sd e a che cosa serve,c'ho provato con rom manager,ma una volta finito non vedo nessun cambiamento..potete dirmi come fare e quali impostazioni mettere?
ultima cosa:il kernel per la aurax dove lo scarico?sempre su xda nel topic della rom?e per flasharlo devo farlo sempre da recovery?
grazie mille a tutti in anticipo
-
-
-
Androidiani Power User
Ciao puoi partizionare la sd in molti modi il piu semplice forse e proprio da recovery dove trovi appunto l opzione
Il partizionamento serve a creare diversi file system sulla sd ognuno di essi ha la sua particolare funzione .in ordine di creazione questi sono 1 partizione fat32 2 ext2 (o3 ) ed eventualmente una partizione di swap
Dipende da quale rom utilizzi e a seconda di questa partizioni la sd ( se non usi app2sd ad esempio la ext non ti serve).La sense stock ha solamente una partizione fat
-
-
io come rom uso l'auraxtsense 7.8.1
ma ad esempio io come faccio a salvare le app su sd?perche pur avendo i permessi di root sbloccati me li salva su tel..come mai?
-
-
Androidiani Power User
Crea una partizione ext sulla sd e vedrai che al prossimo riavvio potrai utilizzare APP2SD
-
-
per crearla quindi come devo fare da recovery?
-
-
Androidiani Power User
Prima di tutto fai un backup della sd poi in recovery ce l opzione x il partizionamento
In via alternativa puoi partizionare con gparted se usi linux oppure con tools tipo partition magic se utilizzi windowssss
-
-
ho fatto il backup con my backup,ma in recovery non vedo l'opzione di partizione sd
boh..
-
-
Androidiani Power User
Se la tua recovery non ha l opzione metti la sd in un lettore di schede usb e fai tutto da pc
-
-
ho provato a farlo da rom manager con dimensione 512 mb e dimensione swap 0 mb,ma niente,mi va in recovery e mi dice installation aborted
da pc come devo partizionarla?devo formattarla e poi?
-
-
sto provando a farlo dal pc,quando faccio formatta devo selezionare fat 32 oppure exfat?per favore rispondete al piu presto!!
-
Permessi di invio