Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesco89
ciao!
prova a riflashare la ROM da recovery come scritto in guida ma oltre ai wipe cache/data vai in advanced e fai anche WIPE DALVIK CACHE!! poi flashi la ROM!! dovrebbe partire!;)
Scusa cesco89 ma ho avuto problemi di forza maggiore. Ho provato a riflashare la ROM da recovery... sono nuovo del mondo Android... come si fanno i wipe cache/data e wipe dalvik cache??? Grazie mille
-
Quote:
emilianogattulli
Scusa cesco89 ma ho avuto problemi di forza maggiore. Ho provato a riflashare la ROM da recovery... sono nuovo del mondo Android... come si fanno i wipe cache/data e wipe dalvik cache??? Grazie mille
una volta in recovery con la tracball ti muovi su WIPE DATA/FACTORY RESET e confermi
poi vai su WIPE CACHE PARTITION e confermi
poi vai in ADVANCED e da li clicchi su WIPE DALVIK CACHE e WIPE BATTERY STATS
questo e' il full wipe!!
poi fai CHOOSE ZIP FROM SD CARD e selezioni lo zip della ROM, confermi la procedura e lo installi
alla fine premi il tasto indietro e fai REBOOT NOW;);)
-
Ok... fatto tutto quanto wipe cache/data e anche dalvik. Quanto ci mette in termini di tempo ad avviarsi? Il mio è già 2-3 minuti che sta fermo su HTC in verde...
-
Quote:
emilianogattulli
Ok... fatto tutto quanto wipe cache/data e anche dalvik. Quanto ci mette in termini di tempo ad avviarsi? Il mio è già 2-3 minuti che sta fermo su HTC in verde...
se hai messo la ROM HD come la mia ma la versione 0.13 c'e' anche chi ha dovuto aspettare 15-20 minuti!!...eventualmente prova la 0.12 + IL FIX!!;);)
-
Quote:
cesco89
se hai messo la ROM HD come la mia ma la versione 0.13 c'e' anche chi ha dovuto aspettare 15-20 minuti!!...eventualmente prova la 0.12 + IL FIX!!;);)
No ho installato la OpenDesire 4.0.36... quindi in termini di tempo ci vogliono circa 5 minuti... 10 al massimo...??? Grazie ancora cesco89!
Scusa se ti bombardo di domande, ma sai, ho il terrore di aver buttato 400 euro!!! Da spento... se io metto il caricatore si ricarica??? Scusa la domanda stupida, ma avevo la batteria al 58% ieri sera quando ti ho scritto... adesso sarà al 40% credo
-
Quote:
emilianogattulli
No ho installato la OpenDesire 4.0.36... quindi in termini di tempo ci vogliono circa 5 minuti... 10 al massimo...??? Grazie ancora cesco89!
Scusa se ti bombardo di domande, ma sai, ho il terrore di aver buttato 400 euro!!! Da spento... se io metto il caricatore si ricarica??? Scusa la domanda stupida, ma avevo la batteria al 58% ieri sera quando ti ho scritto... adesso sarà al 40% credo
si anche meno per la OD!!
si da cell spento si carica la batteria!
-
Quote:
cesco89
si anche meno per la OD!!
si da cell spento si carica la batteria!
Ho segni di vita dal terminale! Eeeeeeeeeeeeh!!! E' partita la schermata Android e mi dice poi in una finestrella "Process system is not responding" con due pulsanti: Force close e Wait che però non funzionano con il touchscreen... cosa vuol dire??? Dammi una risposta positiva...
-
Quote:
emilianogattulli
Ho segni di vita dal terminale! Eeeeeeeeeeeeh!!! E' partita la schermata Android e mi dice poi in una finestrella "Process system is not responding" con due pulsanti: Force close e Wait che però non funzionano con il touchscreen... cosa vuol dire??? Dammi una risposta positiva...
penso sia un errore nel flashing della ROM!!
meglio se la RIFLASHI oppure prova con la OXYGEN!! e' ancora piu' leggera!!;)
-
Quote:
cesco89
penso sia un errore nel flashing della ROM!!
meglio se la RIFLASHI oppure prova con la OXYGEN!! e' ancora piu' leggera!!;)
Scusa potresti darmi il link per piacere... stai facendo un lavorone!!! Scusami ancora... Nel caso in cui volessi riflashare la ROM devo rifare il full wipe??? Avevo scelto la OpenDesire perché volevo una ROM che consumasse poca batteria e rispondesse bene alle prestazioni ma sopratutto non volevo la sense. Grrrrrrrrrrrrrrazie!
-
Quote:
emilianogattulli
Scusa potresti darmi il link per piacere... stai facendo un lavorone!!! Scusami ancora... Nel caso in cui volessi riflashare la ROM devo rifare il full wipe??? Avevo scelto la OpenDesire perché volevo una ROM che consumasse poca batteria e rispondesse bene alle prestazioni ma sopratutto non volevo la sense. Grrrrrrrrrrrrrrazie!
per il momento prova a riflasharla da recovery facendo i wipe!!...vedi se si decide a partire!!....in caso contrazio prova la OXYGEN che trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...v-fm-55mb.html
-
Quote:
cesco89
Grazie cesco sei un grande! Dammi una ventina di minuti e ti faccio sapere! Grazie!!!
-
Quote:
emilianogattulli
penso sia un problema dell'archivio. Anch'io quando ho cercato di mettere la opendesire mi dava quel problema. Non funzionava più niente. Mi sa che l'archivio è corrotto..:'(
-
Quote:
fratoff91
penso sia un problema dell'archivio. Anch'io quando ho cercato di mettere la opendesire mi dava quel problema. Non funzionava più niente. Mi sa che l'archivio è corrotto..:'(
penso anche io perche' la OD solitamente in meno di 2 minuti parte al primo boot!!...
-
Quote:
cesco89
penso anche io perche' la OD solitamente in meno di 2 minuti parte al primo boot!!...
RAGAZZI SIETE DEI GRANDI!!! RINGRAZIO SPECIALMENTE TE CESCO89!!! GRAZIE LA OXYGEN FUNZIONA!!! Ho scaricato le 0.2.2 e funziona egregiamente! La Oxygen è la migliore per la batteria e prestazioni??? Grazie ragazzi siete dei grandi!
-
Quote:
emilianogattulli
RAGAZZI SIETE DEI GRANDI!!! RINGRAZIO SPECIALMENTE TE CESCO89!!! GRAZIE LA OXYGEN FUNZIONA!!! Ho scaricato le 0.2.2 e funziona egregiamente! La Oxygen è la migliore per la batteria e prestazioni??? Grazie ragazzi siete dei grandi!
e' ancora da implementare essendo tutto sommato in versione beta pero' la batteria dura un bel po e le prestazioni sono ottime!!!...l'ho tenuta per qualche settimana ma poi ho visto la ROM con la SENSE dell'HD e non ho saputo resistere!!roftlroftlroftl
-
Quote:
cesco89
Oggi pomeriggio provo con la guida che mi hai postato appena avrò quel desire sottomano.
Cmq è un problema stranissimo nn riesco proprio a capire da cosa possa dipendere
-
Quote:
dramakuer
Oggi pomeriggio provo con la guida che mi hai postato appena avrò quel desire sottomano.
Cmq è un problema stranissimo nn riesco proprio a capire da cosa possa dipendere
sinceramente nemmeno io perche' fino ad ora non era capitato a nessuno cavolo!!
-
salve a tutti, sono nuovo!
ho seguito la vostra guida per caricare una nuova rom ma ho un problema.
Ho deciso di caricare la AuraXTsense 8.0, ma attualmente il mio desire è bloccato sulla schermata con la x colorata da circa 20min.
Non succede niente, è possibile solo mandarlo in standby.
Cosa posso fare??
Grazie mille a tutti!
-
Quote:
steus
salve a tutti, sono nuovo!
ho seguito la vostra guida per caricare una nuova rom ma ho un problema.
Ho deciso di caricare la AuraXTsense 8.0, ma attualmente il mio desire è bloccato sulla schermata con la x colorata da circa 20min.
Non succede niente, è possibile solo mandarlo in standby.
Cosa posso fare??
Grazie mille a tutti!
molto strano...
il flash della ROM e' andato a buon fine??
se si allora potrebbe essere un errore della ROM stessa, ossia il file zip corrotto.
prova con un'altra ROM oppure riscarica e riflasha questa!
-
Quote:
cesco89
molto strano...
il flash della ROM e' andato a buon fine??
se si allora potrebbe essere un errore della ROM stessa, ossia il file zip corrotto.
prova con un'altra ROM oppure riscarica e riflasha questa!
ma come faccio a uscire allo "stallo" ?
-
Quote:
steus
ma come faccio a uscire allo "stallo" ?
AAAAALORA:
togli la batteria
rimettila
accendi il telefono tenendo premuto POWER+VOLUME MENO (-)
entrerai nell'hboot
da qui muoviti con i tasti volume fino a MOUNTS AND STORAGE
conferma con POWER
muoviti su MOUNT USB STORAGE e conferma con power
collega il desire al pc con il cavetto e potrai vedere la SD come disco removilibe
metti la ROM che vuoi flashare (magari provane una diversa)
quando hai finito scollega il desire
ora PREMI IL TASTO INDIETRO per tornare nell'hboot
da qui muoviti su RECOVERY
in recovery MUOVITI CON LA TRACKBALL E CONFERMA SEMPRE CON QUELLA
fai WIPE DATA/FACTORY RESET e conferma
WIPE CACHE PARTITION e conferma
poi
install ZIP FROM SD CARD
CHOOSE ZIP FROM SD CARD
seleziona e conferma il file zip della ROM appena caricata
conferma il tutto e installala!!
finito il procedimento torna indietro e premi REBOOT NOW!!
e voila'!! finito!
-
Grandissimo sistemato tutto!!!
a sto punto gli ho buttato su la oxygen 1.0 così vediamo come si sta senza sense...
peccato la auraxtsense mi ispirava.. :)
-
Quote:
cesco89
AAAAALORA:
togli la batteria
rimettila
accendi il telefono tenendo premuto POWER+VOLUME MENO (-)
entrerai nell'hboot
da qui muoviti con i tasti volume fino a MOUNTS AND STORAGE
conferma con POWER
muoviti su MOUNT USB STORAGE e conferma con power
collega il desire al pc con il cavetto e potrai vedere la SD come disco removilibe
metti la ROM che vuoi flashare (magari provane una diversa)
quando hai finito scollega il desire
ora PREMI IL TASTO INDIETRO per tornare nell'hboot
da qui muoviti su RECOVERY
in recovery MUOVITI CON LA TRACKBALL E CONFERMA SEMPRE CON QUELLA
fai WIPE DATA/FACTORY RESET e conferma
WIPE CACHE PARTITION e conferma
poi
install ZIP FROM SD CARD
CHOOSE ZIP FROM SD CARD
seleziona e conferma il file zip della ROM appena caricata
conferma il tutto e installala!!
finito il procedimento torna indietro e premi REBOOT NOW!!
e voila'!! finito!
SEI un fenomeno io non ho il coraggio nemmeno di fare il root!!!!!!!!!!!!!!! anzi faccio un appello! a chi mi stravolge il mio DESTRE'
-
Quote:
elilulu
SEI un fenomeno io non ho il coraggio nemmeno di fare il root!!!!!!!!!!!!!!! anzi faccio un appello! a chi mi stravolge il mio DESTRE'
se sei online ti posso dare una mano! ;)
o qui o su faccialibro!! (link in firma!!););)
-
Quote:
steus
Grandissimo sistemato tutto!!!
a sto punto gli ho buttato su la oxygen 1.0 così vediamo come si sta senza sense...
peccato la auraxtsense mi ispirava.. :)
ovviamente il procedimento vale per tutte le rom!!!
quei wipe che ti ho elencato sono il NORMAL WIPE!!
quando invece e' richiesto il FULL WIPE in recovery vai in ADVANCED e da li fai WIPE DALVIK CACHE e WIPE BATTERY STATS!!
poi flashi la ROM!!;)
-
Quote:
cesco89
ovviamente il procedimento vale per tutte le rom!!!
quei wipe che ti ho elencato sono il NORMAL WIPE!!
quando invece e' richiesto il FULL WIPE in recovery vai in ADVANCED e da li fai WIPE DALVIK CACHE e WIPE BATTERY STATS!!
poi flashi la ROM!!;)
grazie davvero ma ora non posso proprio,lo tengo in considerazione,,, quando ho un minimo di tempo :D:D;)
-
Ciao a tutti!
Domanda semplice semplice... è ancora necessaria tutta questa procedura per i permessi di Root?? Leggevo che Unrevoked funziona con froyo sul desire. O questa è la procedura normale di unrevoked?? (mi riferisco a quella in prima pagina, non ho letto 43 pagine di discussione)
E per mettere la rom vale lo stesso? è la guida più aggiornata??
Grazie! Ciaoo
-
ciao,
sto rentando di ottenere i permessi di root ma non riesco
"failed to flash recovery image"
il telefono fa qualche riavvio fino a rieccendersi normalmente chiedendo il pin
dove sbaglio ?
SuperCorby
-
Quote:
Fabyo
Ciao a tutti!
Domanda semplice semplice... è ancora necessaria tutta questa procedura per i permessi di Root?? Leggevo che Unrevoked funziona con froyo sul desire. O questa è la procedura normale di unrevoked?? (mi riferisco a quella in prima pagina, non ho letto 43 pagine di discussione)
Grazie! Ciaoo
anche a me interessa saperlo perchè quando apro il file per mettere i driver ma non me li trova...
come mai?
-
Quote:
Fabyo
Ciao a tutti!
Grazie! Ciaoo
si questa e' la procedura piu' semplice!!
idem per le rom!! le 2 procedure riportate in guida sono quelle universali!
Quote:
supercorby
ciao,
sto rentando di ottenere i permessi di root ma non riesco
"failed to flash recovery image"
il telefono fa qualche riavvio fino a rieccendersi normalmente chiedendo il pin
dove sbaglio ?
SuperCorby
Quote:
sirdylan
anche a me interessa saperlo perchè quando apro il file per mettere i driver ma non me li trova...
come mai?
io vi consiglio di utilizzare questo file:
http://dl.dropbox.com/u/13475549/ref...%20%281%29.rar
e' la cartella di unrevoked gia' dezippata che rispecchia pari pari la guida!! non vi resta che seguirla!!..unzippate il file e procedete!! ora non ricordo se in questa cartella avevo gia' messo la cartella dei driver o no, in qualsiasi caso seguite pari pari la guida!!
il messaggio di errore ve lo da perche' non avete installato i driver dell'HBOOT, non avendo quelli unrevoked non riesce ad interfacciarsi in modo corretto con il desire!!
-
Grazie!! Direi che lo smanettone che è in me non resiste più! A proposito ho visto che è uscito oggi un aggiornamento dice dell'android market ma pare aggiorni la radio.... gli aggiornamenti come funzionano una volta cambiata rom?
-
Quote:
Fabyo
Grazie!! Direi che lo smanettone che è in me non resiste più! A proposito ho visto che è uscito oggi un aggiornamento dice dell'android market ma pare aggiorni la radio.... gli aggiornamenti come funzionano una volta cambiata rom?
gli aggioramenti dopo il cambio rom non li ricevi piu' da HTC ma dallo sviluppatore della ROM!!....se la rom supporta gli aggiornamenti OTA!!...altrimenti devi flasharla da recovery senza fare i wipe, se e' un aggiornamento di versione!!...se invece la versione richiede i wipe per essere installata devi fare un backup prima!!;)
-
OK!
Dato che ci sei ne approfitto e ti chiedo... ho appena installato i driver e mi appresto a riavviare il pc... però sono ancora nel boot del cellulare... devo spegnere e riaccendere normalmente per lasciarlo in solo carica giusto??
Non si sa mai quindi chiedo onde evitare di doverlo fare 10 volte!
Grazie!
-
Quote:
Fabyo
OK!
Dato che ci sei ne approfitto e ti chiedo... ho appena installato i driver e mi appresto a riavviare il pc... però sono ancora nel boot del cellulare... devo spegnere e riaccendere normalmente per lasciarlo in solo carica giusto??
Non si sa mai quindi chiedo onde evitare di doverlo fare 10 volte!
Grazie!
esattamente!!!
dovresti vedere la scritta REBOOT NOW!
riavvia normalmente il telefono e mettilo in SOLO CARICA!!! RICORDATI DI FLAGGARE ORIGINI SCONOSCIUTE IN IMPOSTAZIONI >>>APPLICAZIONI E IN SVILUPPO FLAGGA DEBUG USB!! =)
-
Quote:
cesco89
esattamente!!!
dovresti vedere la scritta REBOOT NOW!
riavvia normalmente il telefono e mettilo in SOLO CARICA!!! RICORDATI DI FLAGGARE ORIGINI SCONOSCIUTE IN IMPOSTAZIONI >>>APPLICAZIONI E IN SVILUPPO FLAGGA DEBUG USB!! =)
La scritta reboot now non mi è venuta fuori da nessuna parte... comunque provo, il driver me li ha installati correttamente! A tra poco! ;)
-
Quote:
Fabyo
La scritta reboot now non mi è venuta fuori da nessuna parte... comunque provo, il driver me li ha installati correttamente! A tra poco! ;)
dovrebbe comunque esserci una dicitura simile!!;)
-
Quote:
cesco89
dovrebbe comunque esserci una dicitura simile!!;)
Boh non ho visto nulla del genere. Comunque poco importa, fatto tutto e ora dovrebbe essere rootato... domanda per mettere la ROM, se a me non interessa salvare nulla della sd posso evitare il backup con titanium vero??
I contatti sono sincronizzati con gmail, le app voglio reinstallarle da 0, gli sms faccio un backup a parte e sono a posto no?? Foto e video le ho già tutte sul pc.
Altra cosa, consigli per la rom?? Ora do un'occhiata ma se sai dirmi qualcosa a proposito delle migliori e difetti. Mi è parso di capire che la migliore sia la RCMixHD giusto? altre ben funzionanti? Grazie ancora!
-
Quote:
Fabyo
Boh non ho visto nulla del genere. Comunque poco importa, fatto tutto e ora dovrebbe essere rootato... domanda per mettere la ROM, se a me non interessa salvare nulla della sd posso evitare il backup con titanium vero??
I contatti sono sincronizzati con gmail, le app voglio reinstallarle da 0, gli sms faccio un backup a parte e sono a posto no?? Foto e video le ho già tutte sul pc.
Altra cosa, consigli per la rom?? Ora do un'occhiata ma se sai dirmi qualcosa a proposito delle migliori e difetti. Mi è parso di capire che la migliore sia la RCMixHD giusto? altre ben funzionanti? Grazie ancora!
per le ROM dipende da cosa cerchi!!!
senza interfaccia sense sicuramente OXYGEN e MIUI
con interfaccia sense:
LEEDROID
AURAXTSENSE
ROM DESIRE HD SENSE:
RCMixHD
OWNHERE HD
queste ultime due integrano il DATA2SD che fa in modo che il sistema riconosca come memoria interna la partizione EXT creata nella SD!!;)
io ho fatto una partizione da 2.5GB per non dovermi piu' preoccupare!!
se i backup non ti interessano passa direttamente alla ROM!!
maaaaa
se vuoi la RCMixHD o la OWNHERE devi andare in manuale da recovery!!!....guarda il thread della RCMixHD, li c'e' scritto come installarla!!;) (sezione modding in rilievo)
-
Quote:
cesco89
per le ROM dipende da cosa cerchi!!!
senza interfaccia sense sicuramente OXYGEN e MIUI
con interfaccia sense:
LEEDROID
AURAXTSENSE
ROM DESIRE HD SENSE:
RCMixHD
OWNHERE HD
queste ultime due integrano il DATA2SD che fa in modo che il sistema riconosca come memoria interna la partizione EXT creata nella SD!!;)
io ho fatto una partizione da 2.5GB per non dovermi piu' preoccupare!!
se i backup non ti interessano passa direttamente alla ROM!!
maaaaa
se vuoi la RCMixHD o la OWNHERE devi andare in manuale da recovery!!!....guarda il thread della RCMixHD, li c'e' scritto come installarla!!;) (sezione modding in rilievo)
OK! Grazie di tutto!
Opterò per una rom HD, ora mi guardo le differenze tra le due... se sai consigliarmi lo apprezzo! ;)
Farò una partizione da 2 GB, visto che ho solo la memory originale da 4.
Mo mi metto a studiare bene tutto il procedimento e se ho problemi riapasso di qui!
Ah la partizione devo farla con rom manager prima??
Nel senso da ora mi basta il procedimento descritto nel topic della RCMiX o devo seguire ancora in parte questo?? Ho fatto solo la parte del root
-
Quote:
Fabyo
OK! Grazie di tutto!
Opterò per una rom HD, ora mi guardo le differenze tra le due... se sai consigliarmi lo apprezzo! ;)
Farò una partizione da 2 GB, visto che ho solo la memory originale da 4.
Mo mi metto a studiare bene tutto il procedimento e se ho problemi riapasso di qui!
Ah la partizione devo farla con rom manager prima??
Nel senso da ora mi basta il procedimento descritto nel topic della RCMiX o devo seguire ancora in parte questo?? Ho fatto solo la parte del root
fossi in te opterei per la RC visto che ha gia' l'italiano preinstallato!!! l'altra ancora no!
la partizione falla direttamente con UBUNTU!! =)
prima una partizione primaria fat32 da 2GB poi una partizione primaria EXT3/4!!
metti nella partizione FAT il file zip della ROM e poi procedi da recovery!!