l'ho ricompattato in file RAR prova a vedere se riesci!!!
dimmi se il link funge o no che provo a riupparlo nel caso!
"link rimosso, non funzionante"
Visualizzazione stampabile
eccoti il link di mediafire!!!....e' sempre l'autoestraente scompattato e ricompattato in RAR!!!...scompattalo sul desktop e procedi come da guida!!:););)
reflash_package (1).rar
Ciao a tutti.
Innanzitutto grazie per il tutorial, strepitoso, ho seguito passo passo e ora ho una leedroid 2.2b sul mio desire :)
Volevo chiedere, nel caso volessi ora provare OpenDesire (o un'altra) quanto devo "rifare"?
Ovviamente credo di non dover rifare più il root, ma devo ripartizionare la sd quindi riperdere tutto previa copia su pc? O basta mettere lo zip della nuova rom sulla sd e rifleshare?
Grazie!
ciao!!!
se cambi ROM devi necessariamente riformattare la SD!!...fai il solito backup delle app con titanium, copi il contenuto della SD su PC, con ROM MANAGER (assicurati che sia installato sulla memoria del telefono) partizioni, metti il file zip della ROM nuova nella SD e flashi tramite ROM manager cancellando cache e data quando te lo chiede!!!! il procedimento e' sempre lo stesso!!;)
ti tocca se non vuoi perdere tutto!!
tanto poi le app le ripristini in un battito di ciglio!!!
io ti consiglio la OPENDESIRE 4.0.36(versione stabile)!!...e' una bomba!!...non ha la sense, pero' guadagni in tutto il resto (batteria prestazioni personalizzazione ecc ecc);););)
io vorrei fare una domanda...
per risolvere il problema della memoria piena,oltre ai vari programmi apposta che però spostano solo una parte delle App e solo quelle che lo permettono, è PER FORZA necessario installare una rom modificata oppure basta anche fare il solo root fermandosi qui, al primo punto. (lasciando la rom originale insomma)???
Lo chiedo perchè non ho particolari esigenze (eccetto lo spazio:D) e la mod originale mi va benissimo
Grazie!;)
ciao!
per la questione app2sd se installi una ROM cucinata la funzione e' gia' integrata e tutte le app vengono spostate nella partizione ext della SD!...esiste l'applicazione app2sd ma se non ricordo male oltre a partizionare la SD e installare l'applicazione devi dare un po di comandi da terminale per settare il tutto in modo corretto!!...se ti piace la ROM originale, ci sono ROM cucinate derivate direttamente dalla ROM originale del desire, quindi sostanzialmente identiche all'originale ma con qualche miglioria tipo, risparmio energetico, prestazioni migliori e cose varie!!! e ovviamente tutte integrano nativamente l'app2sd!;);)
a te la scelta insomma!!:D:D
no aspè, non ci siam capiti:D
Io ho app 2 sd ( App 2 SD (move apps to SD) - Android app on AppBrain ) ce l'ho già installato...ma così com'è non permette di spostare TUTTA l'applicazione sulla memoria, ma solo una parte (c'è quella storia che rimane sempre sul groppone /data/data che può occupare da pochi k a uno sfacelo e /dalvik-cache, che arriva ad occupare anche quanto l'applicazione stessa). Mentre invece l'altra app che si chiama in modo leggermente diverso ( a2sd Froyo Root - Android app on AppBrain ) e immagino sia quella che hai tu, richiede il root ma permette di copiare anche la dalvik-cache e mi sembra un gran bel vantaggio ;)
Volevo capire se era sufficiente il root o se bisognava anche avere una rom cooked
si con la ROM che monto sposto sia app che cache su SD!!...in linea di massima postresti anche solo installare a2sd o app2sd poi non so se tu debba fare anche la partizione della SD!!!....se fai il ROOT perche' non provare una ROM diversa??...ce ne sono una caterba in giro!!!...per tornare alla tua vecchia ROM poi ci vuole pochissimo se ti stanchi!!;)
semplicemente perchè, così ad occhio, fare il root mi sembra un'operazione cavolata da 2 minuti. mettere una rom cooked invece mi sembra non solo più lungo e pericoloso, ma anche potenzialmente problematico per quanto riguarda vari bug che queste mod solitamente hanno.
Per intenderci....che mentre stia guardando delle foto il dispositivo smetta di fare lo scorrimento automatico (sto inventando un esempio ovviamente ;) ) me lo posso aspettare da una rom cooked (bug banale, se vogliamo e che non pregiudica certo la stabilità della rom nè la sua valutazione complessiva, ma comunque un bug!) mentre non si riscontrano problemi con quella originale!:cool:
molte volte ha piu' bug la ROM originale di quella cucinata perche' essendo alcune derivate dall'originale e quindi migliorate portano con loro anche la risoluzione dei vari bug!!!....io uso la OPENDESIRE che e' senza l'interfaccia sense ma ti posso garantire che e' esente da bug!!.....da quando l'ho messa nemmeno un problema e l'avvio e' da record (meno di 1 minuto)!!!...se prendi le ROM con sense tipo DJDROID (molto bella e sviluppata da un team tutto italiano) o la leedroid per esempio, sono praticamente ROM originali modificate, con app2sd cache 2 sd incremento delle prestazioni e riduzione dei consumi!!...con la mia OPEN arrivo a sera ancora con piu' del 50% di batteria e in universita' sto quasi tutto il tempo con la wifi accesa!!!
anche io all'inizio avevo paura di combinare qualche capperata o che mi si sputtanasse il telefono, ma ti posso garantire che con le rom cooked ti si apre un nuovo mondo!! (ESENTE DA BUG OVVIAMENTE!!)roftlroftl
mi stai convincendo!:D
beh domani mi arriva un desire nuovo...prima devo far la sudata scoperta se è fallato o meno. :-[
ROM MANAGER:
1-scaricatelo e installatelo sulla memoria del telefono
2-aprite ROM MANAGER e cliccate sulla prima voce in alto "installa clockworkmod recovery"
3-scendete e cliccate su "backup ROM attuale" (il telefono si riavvia in recovery e fa il backup)
4-spostate il backup della rom sul PC/chiavetta/hd esterno (si trova nella SD nella cartella denominata "clockworckmod")
5-FATE UN BACKUP TOTALE DELLA SD PERCHE' IL PARTIZIONAMENTO CANCELLA TUTTO (copiate tutto il contenuto sul pc per poi ripristinarlo dopo l'installazione della ROM)
6-riaprite ROM MANAGER e selezionate "PARTIZIONA SCHEDA SD"
7-selezionate 512 Mb di partizione e 0 Mb di swap e confermate la procedura
8-scaricate la ROM desiderata (cyanogen, opendesire,leedroid, djdroid ecc ecc) link a fine post, in aggiornamento
qui la RADIO aggiornata (scaricate la prima in alto che e' l'ultima versione), rinominandola in RadioUpdate (per poterla individuare al volo)
[RADIO] HTC Desire Stock Radios [LATEST 32.48.00.32U_5.11.05.14] [24/09/10] - xda-developers
9- mettete entrambi i file su SD (zippati, non decomprimeteli)
10-entrate in rom manager e reinstallate la "clockworkmod recovery" perche' il partizionamento ha rimosso i file dalla SD (fatelo 2 volte per sicurezza)
11-cliccate su "installa ROM da scheda SD", selezionate il file zip della ROM, confermate la cancellazione delle cache e data (wipe) e avviate la procedura
(il telefono si riavviera' in recovery e fara' l'installazione)
12-se tutto e' andato a buon fine il telefono si riavviera' con la ROM nuova (ci impiega un po di tempo al primo avvio)
13- reinstallate ROM MANAGER (e anche la clockworkmod) e TITANIUM BACKUP
14- da ROM MANAGER cliccate su "RIAVVIA IN RECOVERY"
15-il telefono si riavviera' in recovery (schermata verde), muovetevi nel menu' con la trackball e andate su "install zip from SD card" poi "choose zip from SD card" e confermate cliccando con la trackball
16-selezionate il file zip "RadioUpdate" e confermate l'installazione (comparira' una schermata piena di "no" con un "yes" di mezzo (cliccate yes ovviamente)
17-leggete lo schermo e quando vedrete la scritta "to complete install must reboot" o una cosa simile cliccate con la trackball su "REBOOT NOW" (se non lo trovate premete il tasto indietro e lo trovate nella schermata precedente), finira' l'installazione e si riavviera' il telefono
18-ora ripristinate tutte le vostre vecchie applicazioni utilizzando TITANIUM BACKUP e godetevi la vostra nuova ROM!!
Ma i primi passaggi e quindi i punti da 1 a 7 vanno fatti solo la prima volta che si passa dalla rom originale ad un altra rom oppure sempre.
Mi spiego meglio ho seguito tutta la guida ed è andato tutto alla perfezione per l'installazione della rom leedroid subito dopo aver fatto il root del terminale.
Ora vorrei provare la auraxtsense e mi chiedo se devo rifare backup rom e partizione sd anche se così a logica penso di no
il backup della ROM lo puoi fare se vuoi!!!...non e' necessario tutte le volte ovviamente!!!...il backup della rom originale e' sempre meglio farlo ma per le altre basta riflasharle!! ovviemente se cambi ROM devi backupparti su SD dati e appplicazioni, copiare tutta la sd su pc e riformattarla, poi partizionarla, per evitare problemi vari!!...quando hai finito ricopi tutto su sd e sei apposto!!!...reinstalli cio che vuoi e via dicendo!!!
cosi' con tutte le ROM!!!...;)
vi prego, aiutatemi!!! :'(
HO rootato... TUTTO OK
Ho fatto questi tre punti:
ROM MANAGER:
1-scaricatelo e installatelo sulla memoria del telefono
2-aprite ROM MANAGER e cliccate sulla prima voce in alto "installa clockworkmod recovery"
3-scendete e cliccate su "backup ROM attuale" (il telefono si riavvia in recovery e fa il backup)
a questo punto il telefono ha fatto il backup e l'ha portato a termine, ma poi ha cominciato a riavviarsi arrivando solo allo schermo bianco con htc in verde e ripartendo da capo a ripetizione e non la smette più... :'(
Al momento non dispongo di un lettore miniSD o adattatore, quindi non posso trasferire il contenuto della SD sul PC e nemmeno copiare una ROM sulla SD per flasharla sul telefono...
C'è qualcos'altro che posso fare? Vi prego, ditemi di sì... non voglio rimanere con un telefono da 500 euro brickato per colpa di una applicazione?!?!
Non esiste sulla SD attuale uno zip della ROM originale o il modo di flashare il backup che ROM MANAGER ha appena fatto? Sono disperato e senza telefono!!! :'(
devi necessariamente mettere la sd nel pc perche nella sd non hai ancora nulla!.....procurati un lettore di sd oppure una fotocsmera che le legga!.....copi lo zip nella sd senza togliere nulla poi segui la procedura alternativa!.....e' l'unico modo purtroppo!....
Tranquillo comunque!.....non e' brikkato!....se leggi sopra gia qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema e ha risolto!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Ma nella SD c'è tutto il backup, perché quello l'ha fatto e ha iniziato a riavviarsi di continuo dopo aver concluso con successo il backup... sulla SD, quando entro in Recovery mode c'è la la directory clockworkmod/ e dentro ci sta il file recovery-update.zip (e nella root principale c'è invece un altro file, chiamato update.zip, nemmeno quello è giusto?)... non si può caricare quello? devo per forza metterci una nuova ROM? :-[
Il file update zip e il file della clockworkmode!....dovrebbe essere possibile ripristinare il backup appena fatto ma a questo punto ti conviene la rom nuova!.....mi pare pero sia possibile montare la sd anche da bootloader e quindi farla leggere al pc!...vedi se riesci, in caso contrario trova un modo per collegare la sd a pc!.....in qualsiasi caso stai tranquillo!....alla fine il tuo telefono fumzionera!....se fosse brikkato non vedresti nemmeno la schermata htc!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Purtroppo no!...penso si debbano dare dei comandi da terminale!.....proprio non riesci ad avere un adattatore di qualche tipo?....sarebbe il metodo piu semplice.....in 10 minuti riavresti il tuo telefono perfettamente funzionante...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
sono riuscito a montare la SD da Desire e leggerla col PC... ho copiato tutto sul PC e ora ho messo la leedroid 2.2d e l'ultima radio sulla SD... speriamo di riuscire ad installare la rom e la radio...
E' buona la leedroid se voglio una sense? E quale radio è meglio utilizzare? L'ultima messa sul loro server o quella indicata sotto la ROM sul loro sito (la penultima)?
Se mi scrivi come hai fatto lo aggiungo alla guida per chi dovesse avere lo stesso problema!....per le rom devi vedere tu quella con cui ti trovi meglio!....per la radio vai sul link in guida e prendi la piu aggiornata!...per l'installazione segui la seconda parte della guida, quella da revovery!...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
1) entri in Recovery
2) dal menu di scritte verdi scegli "mounts and storage" (penultima opzione)
3) dal menu successivo scegli "mount USB storage" (ultima opzione)
4) colleghi il cellulare al PC col cavo MicroUSB e viene aperta la SD come disco rimovibile (come dice il cellualare stesso, basta uscire da quella schermata col tasto back per smontare la SD).
5) A questo punto si possono fare tutte le operazioni necessarie (copia etc.) normalmente...
Allora, io ho installato la LeeDrOID... è fantastica :D anche se mi sembra ci tenga un bel po' a riavviarsi...
Ho fatto il backup con titanium e salvato tutta la sd sul pc..
Ho fatto di nuovo la partizione della microsd.
Quando riavvio il tel per andare avanti nn mi trova rom manager che era installata sul telefono ma cosa ancora peggiore nn mi trova più il market dicendo che nn è più installato. Quindi come faccio a riscaricare rom manager?
ho anche l'apk ma nn trovando nemmeno astro nn posso neanche installare direttamente l'apk. Nn so proprio come fare per sbloccare questa situaziuone
allora fai cosi:
se hai gli apk di astro e rom manager collega il desire al pc, copiali sul pc,
reinstalla HTC SYNC, metti il cell in modalita' HTC SYNC e installale da li!!
se non li hai scaricali da qui: (li ho messi su dropbox)
ROM MANAGER http://dl.dropbox.com/u/13475549/Rom...m.v2.0.3.2.rar
TIANIUM BACKUP http://dl.dropbox.com/u/13475549/Tit...ckup-3.5.0.apk
ASTRO FILE MANAGER http://dl.dropbox.com/u/13475549/com...tro.v2.4.1.rar
MI RACCOMANDO INSTALLALI SULLA MEMORIA DEL TELEFONO!!!!
Nn sapevo si potesse fare da htc sync e ho fatto in un altro modo.
Sono entrato in recovery e da lì ho fatto i wipe e poi ho reinstallato la rom dal file zip.
Nn capisco però per quale motivo quando ho installato la auraxtsense e riavviato il telefono è rimasto sulla scherma ta di avvio (nn quella htc ma la successiva) e poi mi ha scritto che il sistema nn rispondeva.
A quel punto preso dal panico ho rifatto wipe e reinstallato la leedroid ed è partita senza nessun problema come appena installata e quindi ovviamente con il market e anche rom manager e titanium backup.
Poi nn capisco perchè quando ho fatto la partizione mi ha cancellato alcune app che erano sul telefono come il market mentre altre sono rimaste.
Tra l'altro anche Rom manager e titanium backup erano sulla memoria del tel
i problemi solitamente sono dati dal flashing della ROM che non va a buon fine completamente!!...in teoria basta riflasharla e si sistema!!...per le app, alcune magari vengono cancellate perche' parte dei dati dell'applicazione, nonostante ti dica che e' sul telefono , vengono posizionati nella SD!!....
l'importante e' che tutto sia apposto ora e tutto sia funzionante!!!....SONO I PICCOLI INCONVENIENTI CLASSICI!!!....magariil file zip era corrotto oppure non e' stato copiato completamente!!!....sono tante piccole cavolate che non sono colpa dell'utente ma proprio del pc oppure del telefono!!;)
Qualcuno ha già provato la AuraxTSense v7.9 HTC Sense 2.2?
Impressioni?:)
Scrivo qui il mio dubbio pre root :)
Con il prog linkato in prima pagina salvo proprio tutte le app o qualche impostazione la perdo?
Secondo dubbio..se faccio il backup ma poi voglio cambiare SD, perdo qualche collegamento(attualmente con app2sd Ho spostato parti di applicazioni Su SD e alcuni pezzi rimangono sul cell) o mi basta banalmente copiare tutta la vecchia nella nuova e lui ritrova tutto? :)
Altra domanda..scusa se rompo :D
Se faccio il root e NON installa una ROM,il cell mi cerca e trova cmq gli aggiornamenti o no? Sto pensando a un ipotetico 2.3 di Android x desire :)
E se invece metto una ROM? L'unica è aspettare che il cuoco aggiorni o HTC non si accorge di nulla? Grazie..
certo puoi fare anche solo il root senza necessariamente installare una nuova ROM!!!...in linea di massima dovresti poter aggiornare la ROM perche' il root non modifica i dati di sistema in modo drastico!!
se metti una rom modificata gli aggiornamenti li ricevi dallo sviluppatore via OTA tranquillamente!!!....ovviamente HTC non ne sa nulla (anche perche' credo che sarebbe violazione della privacy!!)!!;););)
in piu' le rom cooked risolvono molti piccoli bug delle rom originali!!...per esempio io quando ricevevo un messaggio e rispondevo il mio messaggio veniva inserito precedentemente a qquello appena ricevuto!!...non e' grave ma e' fastidioso!!...;)