ho capito tutto grazie :)
mi spieghi cos'è OTA??? nel senso che lui rilascia una versione nuova della rom e io la riflasho per fare gli aggiornamenti???
infine (promesso roftl ) so che per rootare ci vogliono pochi minuti. e per flashare?
Visualizzazione stampabile
OTA e' un abbreviato di FOTA che significa Firmware Over The Air!!...praticamente controlla gli aggiornamenti, li scarichi e li installi!!!...e come flashare la ROM ma non perdi nessun dato e aggiorni la versione!!!
per il root ci vogliono pochi minuti e per l'operazione di flash idem se escludiamo il tempo per i backup!!...se tutto va come dio comanda in mezzora al massimo hai la tua nuova ROM pronta da usare!!;)
Scusate,
sono fresco possessore di un desire, provengo da un magic, che conosco abbastanza bene e che monta la recovery amonRA e una SuperD.
Vorrei capire se seguendo questa procedura, che mi pare chiara, è possibile ripristinare il telefono per mandarlo in assistenza in caso di problemi.
Se capisco bene, al contrario del magic, non si fa nessuna modifica alla recovery interna al telefono, ma si fa tutto agendo da SD, giusto?
Ho preso un desire usato e quindi vorrei essere sicuro di poterlo portare in ssistenza in caso si presentasse tra qualche tempo un difetto.
Grazie in anticipo per l'aiuto
fermati perche' stai facendo confusione!!...;)
nella versione 4.0.36 e' stata inserita la RADIO FM mentre il link che ho postato per la radio, e' il firmware radio del terminale!!...ossia e' una versione aggiornata che migliora la ricezione del segnale dell'operatore e riduce i consumi di batteria dell'antenna radio!!;) (antenna per la ricezione del segnale dell'operatore non radio fm!!!)
grazie, fatto, adesso ho la opendesire :)
ho provato a fare qualche ricerca, secondo voi questa è effettivamente la ROM più performante (come velocità e dutata batteria) per il Desire?
la ROM mi sembra molto reattiva, però preferivo l'interfaccia della Sense, mi consigliereste un'altra interfaccia, launcher pro? ADW?
anche la tastiera della Sense la preferivo a quella di android, sapete se la posso installare?
grazie :)
a quello che so la opendesire e' la piu' veloce in circolazione!!!
il launcher che vedi sostanzialmente e' ADW!!...ci piazzi beautiful widget e hai un widget ora/meteo simile a quello della sense!!
per la tastiera io ti consiglio di provare la swype (c'e' un thread nella sezione desire in generale)!!!....io la uso tutt'ora e mi trovo benissimo!!;)
ciao cesco, ho seguito la tua guida alla lettera ed è andato tutto a meraviglia..
ho solo 2 problemi, il led di stato con handcent non mi funziona piu'
e non riesco a disabilitare la vibrazione dalla lockscreen (quando faccio lo slide per sbloccare)...
hai qualche consiglio in merito?
ciao a tutti!
volevo sapere se è possibile installare la rom miui postata a questo link [ROM - MIUI] MIUI Stalvatero ITA v2.0 (21-10-2010) based on MIUI_0.10.15 - xda-developers
seguendo questa guida.
grazie a coloro che vorranno rispondere!
grazie ancora
visto che l'interfaccia di default non mi piace moltissimo mi son letto molte recensioni, alla fine ho scelto zeam
Zeam, fast and lightweight home replacement / alternative: Android App Review | Androidheadlines.com
molto bella secondo me, semplice e molto veloce
adesso vorrei cambiare l'interfaccia del dialer, visto che anche quella non mi piace moltissimo, avreste qualche consiglio?
non so se l'unica alternativa sia dialer one
grazie cesco ma essendo ancora un pò alle prime armi e usato la tua guida con ottimi risultati! ho un pò paura a buttarmi in altri metodi un pò più rischiosi se era possibile farlo attraverso questo metodo mi sarei buttato a capofitto visto che mi piace molto questa rom! ma per adesso forse è meglio che cedo la mano per un pò!Quote:
ciao!!!...essendo la miui in fase beta il procedimento e' un po diverso per il flash della ROM!!...dai un'occhiata al thread in questa sezione e segui le instruzioni sul thread della miui su xda!!
p.s volevo anche una delucidazione su unrevoked leggendo molti post tutti dicono che questo software modifichi la recovery in maniera permanente quindi si è impossibilitati a ritornare alla recovery originale in caso di unroot ma eè vera questa cosa? io o fatto unroot e adesso in recovery ho una recovery blu anzichè quella verde installata da unrevoked.
sono un pò confuso potresti chiarirmi le idee?
non dovrebbe essere la recovery originale?
qui [ROM - MIUI] MIUI Stalvatero ITA v2.0 (21-10-2010) based on MIUI_0.10.15 - xda-developers dice che è una rom completa e non una beta.
grazie ancora per la velocità della tua risposta!
no la procedura di unrevoked e' perfettamente reversibile!!...il telefono non e' piu' rootato se esegui la procedura con la RUU!!...sostituisce firmware hboot e recovery con quelle originali non modificate!!
per la miui c'e' da fare qualche passaggio con la console per impostare correttamente l'app2sd!!...e forse qualche altra!!... conta che pero' e' ancora in una fase iniziale, ossia sono versioni stabili ma ancora molto acerbe se consideri che non sono ancora arrivati alla versione 1.0!!...io aspetterei un po prima di montarla!!;)
ok grazie della delucitazione seguiroò il tuo consiglio sulla miui non ho tutta questa fretta magari prima ne provo qualche altra
me ne potresti consigliare una?
se non ti interessa la sense ui sicuramente la OPENDESIRE!!.....se invece vuoi mantenere l'interfaccia sense ce ne sono 3!...DJDROID LEEDROID e AURAXTSENSE!....ovviamente con la sense la batteria dura molto molto meno!!....con la open fai tranquillamente 40 ore di utilizzo!!;)
non mi interessa la sense! potresti lincarmi dove poter scaricare la open desire?
grazie della tua disponibilità
Salve ragazzi ^^
Allora ho un iMac e un Desire (FroYo, Primo aggiornamento) e vorrei usare unrEVOked per Rootare il device, solo che non ho capito come eseguire l'unroot del terminale ...
Mi potreste spiegare come comportarsi su mac per fare questa procedura ??
(Parlo dell'unroot ^^)
per fare unroot devi avere windows, i file ruu sono dei file exe non eseguibile da mac
oppure puoi virtualizzare winzozz tramite virtualbox/wmware/parallels e lavorare la li!!
@ZECKE: io ho appena preso un macbook pro 15" venerdi' e ho dovuto riportarlo indietro stamattina perche' aveva i pixel bruciati!!!....cambiato, arrivo a casa, lo accendo e SORPRESONA altro pixel bruciato!!!...rifatto la strada risostituito e finalmente neanche un pixel bruciato e tutto va che e' una meraviglia!!!....che faticata cavolo!!;);)
io ho un pc con linux. c'e' una guida per fare questa cosa sotto linux?
grazie
per usare le Ruu bisogna avere windows per forza quindi o ti installi windows oppure come suggerito da cesco lo installi su una macchina virtuale non ci sono altre alternative purtroppo! ;)Quote:
io ho un pc con linux. c'e' una guida per fare questa cosa sotto linux?
grazie
Allora, ho "Unrevokato" il desire, il root ce l'ho, solo che quando vado a installare titanium non me lo scarica dal market e mi dice "Download non riuscito"
Lo fa pure con PICMe e Rom Manager
in teoria linux (suppongo ubuntu) dovrebbe rilevare e scaricare automaticamente i driver dell'hboot, ossia lo spegni e riaccendi tenendo premuto power+wolume down dopodiche' collegandolo ubuntu dovrebbe andare alla ricerca dei driver giusti!!
controlla che tra le app ci sia "SUPERUSER PERMISSIONS" se c'e' il root e' andato a buon fine!!;)
scaricali dai link che ho messo nella guida e installali da pc!!!
li ho messi apposta e in piu' ROM MANAGER E' LA VERSIONE PREMIUM!!
i file Ruu sono dei file eseguibili delle rom originali di htc che ripristinano tutto allo stato in cui hai comprato il cell.Quote:
non so che sia Ruu, cmq gia' leggere che mi devo installare windoze mi fa passare tutte le voglie.
cmq ho eseguito unrevoked e qualcosa e' successo, anche se non molto. alla fine mi ha detto done, ma secondo me non ho root. vabbe' amen
se hai eseguto unrevoked per assicurarti che il telefono e stato roottato basta che controlli nelle applicazioni se hai un'icona con un ninja dove ci sia scritto super user
e come non darti ragione il problema è che ancora la maggioranza delle persone usano windows ed essendo un sistema operativo molto diffuso le aziende continuano a distrubuire software per questo sistema operativo lasciando in disparte gli altri! potere del marketing!Quote:
purtroppo le RUU sono sono per winzozz e la cosa e' abbastanza scomoda!!....una cosa del genere la potrei anche capire se fosse un windows phone ma essendo android almeno potrebbero sviluppare le versioni linux e mac!!
confermo che il market sta dando delle rogne in questi giorni ieri ci ho messo un'ora a installare un'applicazione che non necessitava di root perchè non voleva saperne di scaricarla
beh diciamo che tutti seguono la massa!!...i pc con windows costano meno e' vero pero' gli aggiornamenti costano la meta' del prezzo di un pc nuovo, con linux sono gratuiti e con mac spendi al massimo 30 40 euro (i macbook costano un botto e' vero ma poi l'investimento per gli aggiornamenti e' minimo e sicuramente non ci si riempie il pc di virus!! sessa cosa per linux ovviamene!!)
io penso che il mercao continui a seguire winzozz solo perche vige l'ignoranza (in senso buono, ossia la gente spesso e volentieri non sa che esistono alternative piu' performanti e sicure) quindi tutti seguono la massa e continuano a spendere soldi per un sistema operativo pieno zeppo di bug e assolutamente non sicuro!!....aggiungerei anche che per imparare ad utilizzare mac o linux ci vogliono al massimo 10 minuti scarsi mentre con windows bisogna tirare giu' i santi per convincere il sistema operativo a compiere un comando!!
servirebbe piu' informazione, piu' scelta!!...io ho provato ubuntu e ora mi sono comprato un mac (per necessita' varie) e cavolo la differenza si vede!!!...in entrambi il boot e' velocissimo, sono scattanti, non crashano e graficamente sono 1000 volte meglio!!... sono convinto che winzozz sia destinato lentamente a morire perche' la gente e' stanca di incappare nei soliti crash, di utilizzare un sistema che non protegge l'utente e che e' una calamita per i virus!!....al 2° o al 3° pc che va a puttane la gente comincia a farsi delle domande e a guardarsi in giro per delle alternative megliori quali il mac!!
per linux a me dispiace solo che vengano commercializzati pochissimi pc con sistema operativo ubuntu!!....la dell aveva fatto un netbook con linux e poco dopo non l'ha piu' prodotto perche' riteneva windows un sistema migliore e piu' flessibile!! MA QUANDO MAI!!!!o_Oo_Oo_O
concordo con quello che hai detto! ma dobbiamo ammettere che linux non è alla portata di tutti quei utenti che di informatica non ne masticano tanto!Quote:
beh diciamo che tutti seguono la massa!!...i pc con windows costano meno e' vero pero' gli aggiornamenti costano la meta' del prezzo di un pc nuovo, con linux sono gratuiti e con mac spendi al massimo 30 40 euro (i macbook costano un botto e' vero ma poi l'investimento per gli aggiornamenti e' minimo e sicuramente non ci si riempie il pc di virus!! sessa cosa per linux ovviamene!!)
io penso che il mercao continui a seguire winzozz solo perche vige l'ignoranza (in senso buono, ossia la gente spesso e volentieri non sa che esistono alternative piu' performanti e sicure) quindi tutti seguono la massa e continuano a spendere soldi per un sistema operativo pieno zeppo di bug e assolutamente non sicuro!!....aggiungerei anche che per imparare ad utilizzare mac o linux ci vogliono al massimo 10 minuti scarsi mentre con windows bisogna tirare giu' i santi per convincere il sistema operativo a compiere un comando!!
servirebbe piu' informazione, piu' scelta!!...io ho provato ubuntu e ora mi sono comprato un mac (per necessita' varie) e cavolo la differenza si vede!!!...in entrambi il boot e' velocissimo, sono scattanti, non crashano e graficamente sono 1000 volte meglio!!... sono convinto che winzozz sia destinato lentamente a morire perche' la gente e' stanca di incappare nei soliti crash, di utilizzare un sistema che non protegge l'utente e che e' una calamita per i virus!!....al 2° o al 3° pc che va a puttane la gente comincia a farsi delle domande e a guardarsi in giro per delle alternative megliori quali il mac!!
per linux a me dispiace solo che vengano commercializzati pochissimi pc con sistema operativo ubuntu!!....la dell aveva fatto un netbook con linux e poco dopo non l'ha piu' prodotto perche' riteneva windows un sistema migliore e piu' flessibile!! MA QUANDO MAI!!!!
anche se con le ultime release hanno semplificato molto il suo utilizzo. il netbook con linux era una manna dal cielo ma la gente dopo averlo acquistato non sai quante volte venivano a lamentarsi in negozio solo perchè non potevano installare il software che avevano utilizzato fino a quel momento perchè era solo compatibile con windows, ecco il perchè non avuto il successo che ha avuto il netbook con quella zozzeria di windows 7 starter!
per ciò che concerne il mac sono ottime macchine ma secondo me sono in parte limitate come succede con linux anche dal mancato supporto dei giochi infatti la maggioranza delle persone usa questi sistemi principalmente per lavoro!