CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 88 di 123 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 871 a 880 su 1224
Discussione:

[OLD!] Eseguire il ROOT con unrevoked ed installare una ROM - AGG. 11/08/11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

mmmm quyella guida è un pò vecchia andrebbe aggiornata, con rom manager non puoi andar oltre 512MB, ti consiglio di seguire la guida apposita per il partizionamento delle SD, e fare la ext da 1536MB

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ecco quello nn riuscivo a capire... Cmq per installare una nuova rom partiziono prima la sd e nn supero i 2 gb di ext e poi tramite recovery installo la rom. È giusto questo procedimento o salto qualche cosa?

Ps:devo usare per forza ubuntu per il partizionamento? Con il mac o windows xp nn è possibile? Nn ho voglia di installare un sistema operativo solo per questo... Nemmeno su di una macchina virtuale
    Ultima modifica di CorsaroX; 14-03-11 alle 00:10

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CorsaroX Visualizza il messaggio
    Ecco quello nn riuscivo a capire... Cmq per installare una nuova rom partiziono prima la sd e nn supero i 2 gb di ext e poi tramite recovery installo la rom. È giusto questo procedimento o salto qualche cosa?
    Giusto, la partizione te la consiglio da 1536MB, 2GB sono veramente smisurati ed inutili; inoltre alcuni utenti ahnno riscontrato dei lags con certe rom. prima di installare la rom, se diversa da quella precedente, fai SEMPRE i wipe e comunque per sapere se farli o no, controlla SEMPRE i thread di riferimento su xda!!

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Ps:devo usare per forza ubuntu per il partizionamento? Con il mac o windows xp nn è possibile? Nn ho voglia di installare un sistema operativo solo per questo... Nemmeno su di una macchina virtuale
    Scarica QUESTO file e masterizza il file .iso come immagine disco utilizzando nero o simili, quindi mettilo nel lettore cd, riavvia il pc e fai partire il cd come primo drive avviabile. Non installa nulla e parte l'interfaccia di gparted, il programma che utilizza ubuntu per partizionare, è semplicissimo efficace al 100% e veloce!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Sei stato super veloce e gentilissimo al massimo... Ci stò capendo qualche cosa finalmente XD

Domani mattina provo a partizionare la sd da 8gb in questa maniera e reinstallo la rom... Speriamo che nn avrò più problemi ne di spazio e ne dall'applicazione android market! Ma a questo punto se avevo l'ext da 512mb come mai mi andava in crash l'applicazione? L'ho installata tramite recovery e nn riusco nemmeni piu a toglierla.. Ora è giusto per curiosità..

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Non lo so, difficile capire bene quali siano i problemi attraverso poche parole a distanza da un pc...uno va ad intuito e secondo le proprie esperienze. E io utilizzando gparted non ho mai sbagliato un colpo mentr rom manager mi sta altamente sulle palle!
    Quando farai le partizioni, ricordati di farle entrambe primarie! La prima (in ordine grafico diciamo) sarà la FAT32 di dimensioni non importanti, che siano residue dei 1536MB della seconda partizione ext3 (oppure ext4 se hai un sandisk classe 4-6) sempre primaria! In bocca al lupo!

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Ho la sd piena di cartelle residue di applicazioni disinstallate e vorrei far pulizia. Siccome non so bene quali siano le cartelle da eliminare e quali da tenere vorrei formattare la sd (non possiedo alcuna partizione) e mi chiedo (visto che tra le cartelle ce n'è una della clockwork recovery) se poi devo di nuovo rootare e fare la gold card.

Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ho una micro sd del nokia 5800 senza marca.. 8gb c'è scritto hc ed un 4 accanto... formatto in ext 3 o ext4??

grazie 1000

Senior Droid

Smartphone
    Pixel2XL128 - S4 Mini - N9 LTE

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

ho una micro sd del nokia 5800 senza marca.. 8gb c'è scritto hc ed un 4 accanto... formatto in ext 3 o ext4??

grazie 1000
    Dipende dalla rom che vuoi installare.
    Non tutti supportano EXT4.
    Se installi la Cyano, meglio l'ext4
    Jordy

Le cose possono solo che migliorare!!!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

fatto in ext4 ma niente... il telefono mi rileva sempre 100 e passa mb di memoria interna... !!
    Con gparted ho creato 2 partizioni, la prima fat 32 di tot gb e la seconda ext4 di 1,50gb... poi tramite Clockworkmod Recovery ho fatto wipe data ed ho installato la rom.. sbaglio a fare wipedata per caso?? è la 3 volta che provo...
    sento che ci sono vicino...

Pagina 88 di 123 primaprima ... 3878868788899098 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio