CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 96 di 123 primaprima ... 46869495969798106 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 951 a 960 su 1224
Discussione:

[OLD!] Eseguire il ROOT con unrevoked ed installare una ROM - AGG. 11/08/11

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da moss20 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ! ho comprato da poco un HTC desire e vorrei sapere alcune cose...

-il root è reversibile,ok la procedura più semplice per rimuovere il root ?

-ho letto che se si va a modificare/flashare il boot loader (o qualcos'altro,non ricordo),si invalida la garanzia e la si perde per sempre perchè questa operazione non è reversibile,è vero ? potete spiegare meglio cosa si va a fare quando si effettua il root e si installa una custom rom ?

-come faccio a rimettere la rom originale ?

-nel caso qualcosa andasse storto e dovessi portare il telefono ad aggiustare,si accorgerebbero delle modifice ? faccio un esempio : se il telefono non mi si accendesse più e lo portassi in assistenza,si accorgerebbero che ho effettuato il root e ho installato una custom rom ?

-rimosso root e reinstallato la rom originale,si potrebbero accorgere che avevo il root e una custom rom ?

-installata una custom rom,le prestazioni sono tanto diverse dalla rom originale ? (escluso l'overclock)

attendo delucidazioni...

- basta eseguire una RUU (file .exe in automatico) da PC ed il desire ritorna come se non lo avessi mai acceso

- sbagliato, la garanzia è invalidata fin quando non esegui la famosa RUU, che riporta TUTTO originale e coperto da garanzia al 100%

- idem come sopra

- se non esegui la solita RUU, e se i tizi dell'assistenza non sono degli idioti toatli (e non lo sono) se ne accorgono subito!

- aridaje...no!

- dipende da tante cose, per esempio se hai una sd schifosa ed utilizzi una rom con script data2ext, allora le prestazioni saranno addirittura peggiori...ma se per esempio ti prendi una sandisk mobile ultra classe 4-6 le prestazioni saranno come il rapporto panda VS ferrari!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di moss20

Smartphone
    LG Optimus 4x HD || HTC Desire

Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 368 volte in 267 Posts
    Predefinito

io ho una micro sd HC da 4 gb (sulla memory c'è scritto un 2 cerchiato),può andare bene ?

tra l'altro,ieri ho installato l'ultimo aggiornamento dell'htc (rom originale),ora posso ancora installare una custom rom ? si rischia con il downgrade ? (priva avevo un nokia e dicevano sempre di non fare il downgrade)

mi consigli una rom ?

vorrei che fosse tutta in italiano

perfettamente stabile (che tutto funzioni perfettamente altrimenti tanto vale -.-")

più veloce di quella originale

che consumi meno batteria possibile (alcune rom downclockano la cpu quando lo schermo è bloccato)

e magari la possibilità di ibernare il telefono,così mi si accende in un attimo..

scusate l'OT...
    Ultima modifica di moss20; 01-04-11 alle 12:06

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blondz101 Visualizza il messaggio
    Non ho capito, ma tu vuoi importare sulla SIM da SD? o vuoi backuppare i tuoi contatti SULLA sd?
    Ciao, la prima, volevo importare i contatti dalla sd alla sim. Comunque ho risolto grazie a Contact2Sim.

Sono poi andato avanti nei punti di questa guida, ma mi sono fermato al Backup della ROM attuale.
    Ho seguito tutti i passaggi, ma quando con ROM Manager clicco su "backup ROM attuale", il telefono si riavvia, ma si pianta subito con una schermata nera con al centro l'omino di Android e un triangolo bianco con punto esclamativo al centro.

Se premo il tasto di accensione in alto allora mi appare la schermata "ClockworkMod Recovery v.2.5.0.7" e varie opzioni sotto.
    Più in basso è scritto:

ClockworkMod Recovery v.2.5.0.7
    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    E:failed to seek in /cache/update.zip (Invalid argument)
    E:signature verification failed
    Installation aborted.
    Mi sa che c'è un problema...

Qualcuno sa dirmi cosa potrei aver sbagliato?

Il mio primo cambio di ROM si sta rivelando una piccola impresa..

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Plattan Visualizza il messaggio
    Ciao, la prima, volevo importare i contatti dalla sd alla sim. Comunque ho risolto grazie a Contact2Sim.

Sono poi andato avanti nei punti di questa guida, ma mi sono fermato al Backup della ROM attuale.
    Ho seguito tutti i passaggi, ma quando con ROM Manager clicco su "backup ROM attuale", il telefono si riavvia, ma si pianta subito con una schermata nera con al centro l'omino di Android e un triangolo bianco con punto esclamativo al centro.

Se premo il tasto di accensione in alto allora mi appare la schermata "ClockworkMod Recovery v.2.5.0.7" e varie opzioni sotto.
    Più in basso è scritto:

Mi sa che c'è un problema...

Qualcuno sa dirmi cosa potrei aver sbagliato?

Il mio primo cambio di ROM si sta rivelando una piccola impresa..
    Scherzetto che ROM MANAGER ha fatto spesso anche a me (consigliano tutti di cambiare la recovery e flashare la amon-ra)...Prova a farlo manualmente: accendi il telefono con POWER+VOL DOWN e dovresti entrare in fastboot. Da li con i tasti del volume scendi fino alla voce recovery, per entrare premi il tasto POWER. Bene, ora dovresti essere nel menù della recovery e tra le voci dovrebbe esserci un'opzione per effettuare il backup (nand backup se non sbaglio). Nella schermata della recovery ti devi muovere con il trackpad ottico e selezionare schiacciando sempre il pad. Se il backup non va ancora ti consiglio di farti un backup delle applicazioni tramite TITANIUM BACKUP e copiarti il contenuto della sd su pc. Una volta rootato e cambiata ROM rimetti i file nella sd e ripristini le app sempre tramite TITANIUM...
    Ultima modifica di mat26; 05-04-11 alle 14:24

6. Il seguente Utente ha ringraziato mat26 per il post:

Plattan (05-04-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

salve a tutti ho appena ritirato il cel dall'assistenza, e vorrei rifare il root, ma come hboot ho la 0.93, , quindi chiedo si può fare il root con questo hoboot?
    ho provato con unrevoked , e gia che c'ero ho caricato la Amon-Ra ma dopo aver riavviato in desire, unrevoked resta in (waiting for hboot to be ready)
    grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mat26 Visualizza il messaggio
    Scherzetto che ROM MANAGER ha fatto spesso anche a me (consigliano tutti di cambiare la recovery e flashare la amon-ra)...Prova a farlo manualmente: accendi il telefono con POWER+VOL DOWN e dovresti entrare in fastboot. Da li con i tasti del volume scendi fino alla voce recovery, per entrare premi il tasto POWER. Bene, ora dovresti essere nel menù della recovery e tra le voci dovrebbe esserci un'opzione per effettuare il backup (nand backup se non sbaglio). Nella schermata della recovery ti devi muovere con il trackpad ottico e selezionare schiacciando sempre il pad. Se il backup non va ancora ti consiglio di farti un backup delle applicazioni tramite TITANIUM BACKUP e copiarti il contenuto della sd su pc. Una volta rootato e cambiata ROM rimetti i file nella sd e ripristini le app sempre tramite TITANIUM...
    Grazie mille! Ho seguito i tuoi passaggi e mi ha fatto il Backup da recovery.

Ho copiato il contenuto della sd su computer.

Ora il secondo dubbio:
    Vorrei installare la Insertcoin. Girando un po' per il forum ho letto di partizionamenti diversi a seconda della ROM.
    E' così oppure seguo comunque le dimensioni indicate in questa guida ("512 Mb di partizione e 0 Mb di swap")?

Inoltre se potete spiegare cosa devo fare in questi passaggi..
    installazione:
    -disabilitate la sigature del file in recovery
    -se avete s-off e avete cambiato tavola dovete rimettere la tavola BRAVO STOCK
    -full wipe
    -flash ROM (il primo boot e' sempre un po lunghetto quindi non andate in panico!

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Plattan Visualizza il messaggio
    Grazie mille! Ho seguito i tuoi passaggi e mi ha fatto il Backup da recovery.

Ho copiato il contenuto della sd su computer.

Ora il secondo dubbio:
    Vorrei installare la Insertcoin. Girando un po' per il forum ho letto di partizionamenti diversi a seconda della ROM.
    E' così oppure seguo comunque le dimensioni indicate in questa guida ("512 Mb di partizione e 0 Mb di swap")?

Inoltre se potete spiegare cosa devo fare in questi passaggi..
    Per le dimensioni di solito dipende dalla ROM, e dalle dimensioni della tua sd. Per la sigature (penso sia signature ma non sono sicuro) non lo so. Chiedi nella discussione della insert perchè io ho la cyano e quindi non so aiutarti.
    Le altre tre cose invece:
    1) La tavola delle partizioni è la suddivisione della memoria interna del telefono. Si differenziano sostanzialmente tra ROM SENSE (insert coin ad esempio) e AOSP (cyanogenmod la più diffusa) per il fatto che la prima utilizza molto la parte della cache rispetto alla seconda. Per non sprecare memoria (con la cyano ad esempio nè verrebbe utilizzata solo una piccola parte) si modifica questa tavola in modo da gestire meglio, a seconda della ROM, lo spazio;
    2) Wipe è il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Si effettua da recovery (per entrare fai la stessa cosa di prima) e comporta la perdita di tutti i dati, quindi fai un bel backup di tutto quello che ti serve (app, messaggi ecc.) tramite programmi appositi (TITANIUM per le app, SMS BACKUP & RESTORE per i messaggi per citarne due..) e una volta flashata la nuova ROM ripristini tutto;
    3) Segui la guida in prima pagina che te lo spiega sicuramente meglio di me!

10. Il seguente Utente ha ringraziato mat26 per il post:

Plattan (08-04-11)

Androidiano L'avatar di Zooropa

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Nel link di unrevoked in prima pagina si scarica solo l'eseguibile reflash.
    Ho provato a installare gli hboot driver seguendo la procedura sul sito unrevoked e sembrerebbe essere andata a buon fine ma facendo poi partire il reflash a un certo punto si incanta e dichiara "internal error: installing package failed"
    Ho provato con win, con ubuntu non sono un campione e manco riesco a scompattare il file scaricato dal link

Androidiano L'avatar di Zooropa

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Rettifico: con ubuntu faccio partire unrevoked ma non riconosce 'na mazza

Androidiano VIP L'avatar di RoBy46

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 75 volte in 70 Posts
    Predefinito

Ma con win li riconosce i driver??
    Ho fatto un pò fatica pure io a farlo ma poi è andato.

Pagina 96 di 123 primaprima ... 46869495969798106 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio