Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pyro
ragazzi ma come si risolve il problema dei contatti per gli sms?
Edita i contatti che non vedi nell'APP sms e verifica che i numeri abbiano l'etichetta "cellulare".
-
Quote:
Tsuneku
@Betalaga: l'S-off serve semplicemente a poter editare (leggere/scrivere) i file contenuti all'interno della cartella /System ad OS avviato, viceversa e quindi con il root normale e l'S-ON, puoi modificare i file /System esclusivamente via recovery, e per questo tutte le operazioni che siamo abituati a fare le facciamo da recovery.
L'A2SD non c'entra una mazza. Questa, per poter essere utilizzata, ti basta fare un backup della tua SD, partizionarla con Rom Manager ed utilizzarla dopo aver ripristinato i dati. Accadrà che la tua SD sarà partizionata in FAT32 ed una minima parte (che decidi tu) in EXT3, quest'ultima sarà usata come appendice della tua memoria interna (android PENSERA' che è la tua memoria interna) e ci installerà sopra te tue app.
Ora, la guida per l'S-OFF non è necessaria, sul sito di alpharev trovi l'immagine di un CD di boot, vuol dire che devi masterizzarla e farla partire da boot del tuo pc, o in emulazione con VMWARE o roba simile...come preferisci, fatto questo segui le istruzioni a video e fà tutto lui (riconosce il tuo device, fà delle prove e se tutto è ok parte l'hack dell'HBOOT).
Ciao grazie della spiegazione sei stato chiarissimo.. il problema a questo punto è che il file .img con xp non riesco a masterizzarlo!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
betalaga
Ciao grazie della spiegazione sei stato chiarissimo.. il problema a questo punto è che il file .img con xp non riesco a masterizzarlo!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Non ho idea di cosa tu abbia scaricato, ma ti serve una ISO.
Trovi tutto qui:
AlphaRev 1.5
-
effettivamente ora i contatti ci sono ma me li triplica se non di più!!!
-
salve a tutti
io volevo installare la miui J-Style di fllash, precisamente QUESTA, e siccome cercavo anche un incremento della durata della batteria, volevo sapere se qualcuno usa o ha usato la parte "experimental-stuff".
Pare che gli incrementi siano importanti, però non so a quali problemi si possa andare incontro
-
Quote:
Tsuneku
Non ho idea di cosa tu abbia scaricato, ma ti serve una ISO.
Trovi tutto qui:
AlphaRev 1.5
hai ragione, scaricavo il file sbagliato roftl
ho fatto, semplicissimo.. mi ha cambiato l'immagine di boot appena accendo il telefono. ora da dove devo impostare il tipo di partizione che voglio (AlphaRev N1Table.) ?
-
Quote:
betalaga
hai ragione, scaricavo il file sbagliato roftl
ho fatto, semplicissimo.. mi ha cambiato l'immagine di boot appena accendo il telefono. ora da dove devo impostare il tipo di partizione che voglio (AlphaRev N1Table.) ?
[DEV][S-OFF] Custom MTD Partitions (resize data, system, and cache) - xda-developers
Guarda qui
-
sarebbe questo il procedimento da seguire giusto?
1. Disable security on your phone. (S-OFF in FASTBOOT)
2. Place bravo-recovery-v1.5.3-CustomMTD.zip & bravo-boot-v1.5.3-CustomMTD.zip on SD card
3. Reboot into recovery
4. Take a Nandroid backup
5. Create mtdpartmap.txt on SD card with size of system & cache, the example provided sets system to 125MB and cache to 5MB, this will depend on your ROM: echo "mtd 125 5" > /sdcard/mtdpartmap.txt
6. Format system, data, and cache (found under mounts and storage)
7. Flash bravo-recovery-v1.5.3-CustomMTD.zip, this patches recovery to use the new partition sizes
8. Reboot into recovery
9. Format system, data, and cache again for good measure (found under mounts and storage)
10. Flash ROM, or restore Nandroid backup, it will be flashed to NAND based on new partition sizes
11. Prior to rebooting, flash bravo-boot-v1.5.3-CustomMTD.zip, this patches ROM kernel to load with same partition sizes.
12. Enjoy
ma non si puo fare direttamente con i file presenti nella tabellina del sito alpharev volendo?
perchè nella guida qui sopra dice di formattare system data e cache.... cosi perderei tutto...
-
scusate, ripropongo la domanda anche di qua perchè su xda non ha risposto ancora nessuno.. nella miui dove si trovano le impostazioni dei comandi vocali? perche sono settati su inglese
-
Perdi tutto in ogni caso.e come quando partizioni l hard disk nel pc
Oltre a questo occhio alle altre precauzioni (tipo flash radio)se non segui scrupolosamente alcune procedure desire by-by-- :)