Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giobuster
Ciao, ti faccio una domanda perché volevo testare anche io questa bella Rom ma mi devo essere perso un pezzo... scarico lo .zip, wipe, flash, riavvio.. copio lo .zip multilenguage nella sd, scarico rom manager dal market, flash dello zip....e dovrei trovare anche l'italiano? giusto... perche non mi funziona...
Ciao: nein.
Innanzitutto, parliamo della 10.15? Se si, la versione di Cenkaan che ho linkato contempla già il multilingua, viceversa quella di da900 (che sembra essere migliore) necessita di un flash successivo.
Quindi:
-scarichi i due file su sd (rom e lingua)
-entri in recovery mode
- wipe di tutto (system, cache, dalvik)
-flashi la rom
-flashi il multilingua
-riavvi.
In sostanza rom e lingua vanno flashati in quest 'ordine e senza riavviare.
-
Quote:
Tsuneku
Ciao: nein.
Innanzitutto, parliamo della 10.15? Se si, la versione di Cenkaan che ho linkato contempla già il multilingua, viceversa quella di da900 (che sembra essere migliore) necessita di un flash successivo.
Quindi:
-scarichi i due file su sd (rom e lingua)
-entri in recovery mode
- wipe di tutto (system, cache, dalvik)
-flashi la rom
-flashi il multilingua
-riavvi.
In sostanza rom e lingua vanno flashati in quest 'ordine e senza riavviare.
Grazie, gentilissimo e velocissimo!! :) .. ma evidentemente continuo a sbagliare qualcosa...
1: scarico dal tuo link la 10.15 versione di Cenkaan (da xda in cui mi rimanda alla Rom piu multigual a parte :(:( NON un unico .zip)
2: eseguo a filo la procedura e... nulla inglese e cinese le uniche lingue disponibili o_Oo_O
Nulla di insormontabile... si usa tranquillamente anche in inglese... e che mi fa incaXXXXre non capire cosa sbaglio roftlroftl
-
Problema MIUI 10.15 e SD
Ciao a tutti, ho un problema con questa ROM che proprio non riesco a risolvere ( premetto che ho pochissima esperienza del mondo Android ).
In pratica, seguendo le guide passo passo, avevo installato la MIUI 093 e tutto funzionava bene.Oggi installo la 10.15 ( DA900 e multilanguage pack ) e sembrava tutto a posto fino a che....usando rom manager e cercando di formattare la SD in EXT per i dati.... il telefono va in loop continuo al riavvio, costringendomi a effettuare un wipe. Ho provato già a ri-flashare ( dopo i vari wipe del caso ), ma ogni volta è lo stesso. Se non formatto da ROM Manager la SD tutto ok. Appena faccio partire il programma, si riavvia il cellulare, parte la formattazione, ma poi.... LOOP continuo... La memory la avevo già preparata con la vecchia MIUI e nessunissimo problema. Con questa versione NADA DE NADA!! Potete aiuarmi almeno a capire il perchè del problema?? grazie a tutti!!!!
-
@giobuster: dopo controllo i link e ti faccio sapere :)
Quote:
dottorslump
Ciao a tutti, ho un problema con questa ROM che proprio non riesco a risolvere ( premetto che ho pochissima esperienza del mondo Android ).
In pratica, seguendo le guide passo passo, avevo installato la MIUI 093 e tutto funzionava bene.Oggi installo la 10.15 ( DA900 e multilanguage pack ) e sembrava tutto a posto fino a che....usando rom manager e cercando di formattare la SD in EXT per i dati.... il telefono va in loop continuo al riavvio, costringendomi a effettuare un wipe. Ho provato già a ri-flashare ( dopo i vari wipe del caso ), ma ogni volta è lo stesso. Se non formatto da ROM Manager la SD tutto ok. Appena faccio partire il programma, si riavvia il cellulare, parte la formattazione, ma poi.... LOOP continuo... La memory la avevo già preparata con la vecchia MIUI e nessunissimo problema. Con questa versione NADA DE NADA!! Potete aiuarmi almeno a capire il perchè del problema?? grazie a tutti!!!!
Non puoi formattargli la sd sotto al culo, se hai seguito la guida passo passo avrai anche eseguito gli step di a2sd ("a2sd cachesd" da terminale) che spostano la cache sulla EXT3 (che dovrebbe fare in automatico ma spesso non fà), se lanci il partizionamento da ROM manager questo, da recovery, gli sega la cache (di sistema e la Dalvik) e lo manda in bootloop al primo avvio.
-
Quote:
Tsuneku
Non puoi formattargli la sd sotto al culo, se hai seguito la guida passo passo avrai anche eseguito gli step di a2sd ("a2sd cachesd" da terminale) che spostano la cache sulla EXT3 (che dovrebbe fare in automatico ma spesso non fà), se lanci il partizionamento da ROM manager questo, da recovery, gli sega la cache (di sistema e la Dalvik) e lo manda in bootloop al primo avvio.
Innanzitutto grazie per la risposta devo imparare ancora tanto!!!roftl Allora io ho fatto l'operazione di "a2sd cachesd" con la 093 ma non con la nuova ROM, perchè ho visto che quella operazione sul forum di X*A era raccomandata solo nelle note della versione 10.15 di Cenkaan!!! Cito testualmente: If you use cenkaan's build:
After first boot, -for working A2SD
in Terminal,
su
a2sd check
a2sd reinstall
-reboot phone-
a2sd zipalign
a2sd cachesd
-reboot phone- Sicuramente sbaglio io, ma così è scritto, mentre per la versione DA900, questa raccomandazione non era presente. E comunque, come avevo scritto prima, con la 093, il problema non si verificava! Quindi, chiedo a te che sicuramente sei un esperto, se dovessi riformattare la SD che procedura dovrei effettuare visto che questa allora mi sembra non la possa più usare?? E ancora: quindi anche con questa versione debbo effettuare l'operazione da Terminale??? Scusa la nubbiaggine, ma come si dice... prevenire è meglio di curare!!:D Grazie ancora!
-
Quote:
dottorslump
Innanzitutto grazie per la risposta devo imparare ancora tanto!!!roftl Allora io ho fatto l'operazione di "a2sd cachesd" con la 093 ma non con la nuova ROM, perchè ho visto che quella operazione sul forum di X*A era raccomandata solo nelle note della versione 10.15 di Cenkaan!!!
Se la rom contempla lo script di dark tremor, tutte le istruzioni che hai lanciato tramite terminale dovrebbero partire da sole, ed evidentemente con la 10,15 così è stato.
Ora, il mio consiglio a questo punto è:
- inserisci la SD nel computer, fai un backup della FAT32, elimina tutte le partizioni, fanne una nuova in FAT32 (che copra tutta la dimensione della SD).
- scarica miui, mettilo sulla SD
- wipe di sistema, cache, dalvik
- installa miui
- installa rom manager e partiziona
- ripristina il backup della SD fat32 tramite pc.
Stop. Da questo momento in poi non hai più bisogno di ripartizionare o toccare la SD, la parte EXT3, quella usata da A2SD per le app, viene formattata automaticamente con il wipe (e viene salvata con il nandroid backup), fanno tutto le rom e tu non devi preoccupartene.
Capisci se devi lanciare gli script manualmente dallo spazio rimanente sulla memoria interna, che puoi verificare dal percorso che conoscerai sicuramente.
-
Grazie mille!!! Farò come spiegato benissimo da te!. Grazie ancora x la disponibilità!
-
Quote:
giobuster
Grazie, gentilissimo e velocissimo!! :) .. ma evidentemente continuo a sbagliare qualcosa...
1: scarico dal tuo link la 10.15 versione di Cenkaan (da xda in cui mi rimanda alla Rom piu multigual a parte :(:( NON un unico .zip)
2: eseguo a filo la procedura e... nulla inglese e cinese le uniche lingue disponibili o_Oo_O
Nulla di insormontabile... si usa tranquillamente anche in inglese... e che mi fa incaXXXXre non capire cosa sbaglio roftlroftl
Eccomi: non avevo seguito il link, uso sempre la versione Inglese, e confermo che sono due file.
La procedura è quella, ovvero flashare prima la rom e subito dopo il language pack, non vorrei però (non avendo mai installato la ITA) che il pacchetto si appoggia a Locale (o Morelocale, a seconda di cosa ha installato la rom): da lì hai provato a settare l'Italiano ?
-
Quote:
dottorslump
Grazie mille!!! Farò come spiegato benissimo da te!. Grazie ancora x la disponibilità!
Di niente.
Domani è Venerdì, esce l'aggiornamento :)
-
Quote:
giobuster
Hanno pubblicato un nuovo Pack:
[ROM - MIUI] MIUI Stalvatero ITA v2.0 (21-10-2010) based on MIUI_0.10.15 - xda-developers
aggiorno il primo post con qualche riga su installazione e varie.