Visualizzazione stampabile
-
[ROM] Miui.
------> Descrizione:
Per quanto mi riguarda la migliore ROM in circolazione, fatta eccezione per batteria/prestazioni dove la OpenDesire detta ancora legge: fatevi un favore e provatela, se non la conoscete guardate i video:
Versione 0.11.26:
【11月26日-MIUI第四次内测召集】--MIUI,更快,更好玩的ROM - MIUI官方网站 - *国原创Android ROM开发小组
Versione 0.10.29:
YouTube - Detailed demo of MIUI ROM v10.29 running on HTC Desire
Versione 0.9.30:
YouTube - Android 2.2 ROM MIUI for Desire and Nexus One
------> Versioni:
Il Miui Team non sembra interessato al multilingua, per questo motivo per ogni aggiornamento (ogni settimana, il Venerd) una flotta di volenterosi si prende la briga di deodoxare, tradurre, includere language pack, modificare i programmi di default etc (semplicemente: Custom Builds).
Vista la natura estremamente mutevole delle varie versioni, e considerando quindi che diventa impossibile postare le varie versioni, release, custom build etc, in questo post si segnalano i 3 thread principali che ospitano le relative versioni della rom MIUI, st a voi decidere cosa e come scaricare.
La MIUI NON E' una rom per pigri, ergo se avete difficolt rivolgetevi altrove.
Le versioni e gli aggiornamenti degni di nota saranno evidenziate nei post delle varie pagine.
Thread Stalvatero:
Versione con language pack esclusivamente in Italiano e sempre pi vicina all'eccellenza.
Sicuramente la pi consigliata.
Thread Stefanve:
Raccoglie diverse custom build tra cui quella di Cenkaan, di eveek, e tantissimi language pack.
Thread J-Style:
Custom build con varie aggiunte come il cirle battery, sense animation, icone colorate ed altro.
Thread RoDrIgUeZ:
Versione altamente customizzata, dalle icone ai vari menu.
------> Release attuale:
0.11.19 - Rilasciata il 19/11/2010
Changelog
------> Link ed info sulle vecchie versioni:
https://www.androidiani.com/forum/221779-post181.html
Old versions
0.10.29
xda-developers - View Single Post - [rom]MIUI 0.10.29 FR/EN/SP/IT/KO/DE/EL
0.10.22
xda-developers - View Single Post - [rom]MIUI 0.10.22 FR/EN/SP/IT/KO/DE/EL
0.10.15
xda-developers - View Single Post - [rom]MIUI 0.10.15 FR/EN/SP/IT/KO/DE/EL
0.9.30
xda-developers - View Single Post - [rom]MIUI 0.9.30 FR/EN/SP/IT/KO/DE/EL
------> Installazione:
- nandroid backup
- wipe cache, system, dalvik
- install MIUI rom da Recovery
- install Language pack (se necessario)
- reboot
Se avete Titanium backup potete salvare app utente e app di sistema + dati per effettuare un rapido ripristino post installazione "fresca". Le app utente + dati si possono ripristinare in toto, le app di sistema + dati con oculatezza.
Le impostazioni della home, le icone, widget etc sono salvate nell'app "[Desktop] Launcher".
Con la versione PRO (donazione) si installano TUTTE le app con un solo clic.
-
-
-
Apprezzabilissimo il lavoro dei developers e dell utente che ha fatto la mod ita ma a quanto ne so miui ha diversi problemini ancora...
Il video postato non per dire ma va almeno a 3x roftl
-
troppo simile all'aiffon che non posso soffrire....
-
Quote:
Originariamente inviato da
zzzg
troppo simile all'aiffon che non posso soffrire....
condivido pienamente l'idea di zzzg!!....puo' essere anche bellissima ma l'interfaccia e' una copia sputata dell'interfaccia dell' "i-Phon"!!roftlroftl
-
Per adesso va bene!! Ne riparleremo tra un paio di giorno al massimo ;)
-
Quote:
thay
Apprezzabilissimo il lavoro dei developers e dell utente che ha fatto la mod ita ma a quanto ne so miui ha diversi problemini ancora...
Il video postato non per dire ma va almeno a 3x roftl
Qualche problemino c', ma niente che mini la stabilit o l'uso di tutti i giorni. Io ho la versione di Cenkaan da una settimana e la trovo strepitosa.
Quote:
cesco89
condivido pienamente l'idea di zzzg!!....puo' essere anche bellissima ma l'interfaccia e' una copia sputata dell'interfaccia dell' "i-Phon"!!roftlroftl
Condividono semplicemente la stessa filosofia de "unico contenitore": la home. Con le cartelle ed i Widget ho 5 pagine, tutto a portata di mano ma soprattutto razionalit. A questo si aggiungono le future native:
- barra delle notifiche con accesso veloce alle impostazioni pi comuni (wifi, gps, bluetooth etc).
- modalit risparmio energia altamente personalizzabile.
- print screen
- contatti, rubrica, sms ed altre App scritte da zero, a mio parere pi belle di qualunque altra rom in circolazione.
- Radio FM
La rom snella e veloce nonostante non sia arrivata alla 1.0 (1410, 1561, 1594 con Quadrant) ed il consumo della batteria migliore della Sense ma non buona quanto la OpenDesire, comunque ottima.
Traete conclusioni senza provare le cose, e dire che con Tatanium backup e Rom Manager si cambia ROM in 10 minuti, e male che vada si torna indietro: perche non provate ?
-
Io l'ho provata,non ho parlato a vanvera,a me non piace proprio perch sembra l'i-phone.
Poi se volevo una rom senza sense tenevo la ottima opendesire
-
Quote:
zzzg
Io l'ho provata,non ho parlato a vanvera,a me non piace proprio perch sembra l'i-phone.
Sembra come dovrebbe essere l'iPhone, che diverso.
Secondo me.
Anche Cesco secondo me l'ha provata (non avevo letto fosse il suo il commento), quindi rettifico: dategli una possibilit.
-
Quote:
Tsuneku
Sembra come dovrebbe essere l'iPhone, che diverso.
Secondo me.
Anche Cesco secondo me l'ha provata (non avevo letto fosse il suo il commento), quindi rettifico: dategli una possibilit.
non dico che sia una ROM destinata a morire ci mancherebbe, le prospettive sono buone ed e' ancora da migliorare, pero' l'interfaccia non riesco proprio a farmela piacere e' troppo scopiazzata anchese ammetto che e' stata implementata non poco!!!....ho appena aggiornato la open alla 4.0.36 in cui e' stata aggiunta proprio la radiofm di miui quindi potrei avanzare un'ipotesi razionale:
secondo me adam e il dev della miui ci stanno lavorando insieme per ottenere un buon risultato e portarla ai livelli della open come risparmio e prestazioni!!..;)
-
Ho su la 9,29 posso montarla senza fare wipe?
-
Quote:
snakkuzzo
Ho su la 9,29 posso montarla senza fare wipe?
Sulla carta: si.
-
l'ho installata da qualche ora. sembra funzionare bene. certo, viene stravolto completamente il modo di organizzare di android. non c' piu un launcher ma le app vengono aggiunte direttamente sul desktop una volta installate. devo farci l'abitudine.
-
Quote:
cl3ric
l'ho installata da qualche ora. sembra funzionare bene. certo, viene stravolto completamente il modo di organizzare di android. non c' piu un launcher ma le app vengono aggiunte direttamente sul desktop una volta installate. devo farci l'abitudine.
Yep, una concezione diversa. Usa le cartelle.
-
ma tutta tutta in italiano o c' ancora qualcosa in cinese/inglese?
-
Quote:
pyro
ma tutta tutta in italiano o c' ancora qualcosa in cinese/inglese?
Prova a seguire il link.
-
Vero! pardn! :-[
non ho ben capito questa parte per:
in Terminal:
su
a2sd check
a2sd reinstall
-reboot phone-
su
a2sd zipalign
a2sd cachesd (thanks to Malaga82)
-reboot phone-
che si intende per "su"? "zipalign"??
-
Quote:
pyro
Vero! pardn! :-[
non ho ben capito questa parte per:
in Terminal:
su
a2sd check
a2sd reinstall
-reboot phone-
su
a2sd zipalign
a2sd cachesd (thanks to Malaga82)
-reboot phone-
che si intende per "su"? "zipalign"??
Sono comandi da dare tramite terminale (cercatene uno ed installalo, se non ce l'hai).
"Su" serve a dare i permessi di root all'applicazione terminale.
-
devo dire che sto iniziando ad apprezzarla in maniera significativa :D
non sto usando a2sd ma il trick "setinstalllocation" di froyo per spostare le applicazioni e funzia tutto molto bene ;)
-
Rilasciata la nuova versione (0.10.15).
Bisogna aspettare i language pack :(
-
Quote:
Tsuneku
Traete conclusioni senza provare le cose, e dire che con Tatanium backup e Rom Manager si cambia ROM in 10 minuti, e male che vada si torna indietro: perche non provate ?
Ciao, ma usando il nandroid backup non si fa prima?
Se faccio quello e mi copio il contenuto della SD non sono coperto?
Ciao
-
Quote:
pino20
Ciao, ma usando il nandroid backup non si fa prima?
Se faccio quello e mi copio il contenuto della SD non sono coperto?
Ciao
Certo. Titanium ti serve per portare sulla nuova ROM le app che avevi installato sulla vecchia.
Con la versione PRO lanci il batch con un clic e tempo 5 minuti hai tutte le app sulla MIUI.
Occhio: ripristinate le sole applicazioni utente (c' il filtro), altrimenti rischiate di mandare in pappa MIUI.
-
Un aiuto per favore!!
Ciao a tutti, oggi ho finalmente eseguito il root e installata la MIUI sul mio nuovo Desire, ma essendo un principiante, volevo avere qualche delucidazione maggiore riguardo all'app A2SD. Nel forum ho letto che bisogna dare dei comandi tramite " terminale ". Potreste per favore spiegarmi cosa si intende per terminale e al limite dirmi i passaggi o i programmi che debbo scaricare per poi inviare i comandi giusti per A2SD??
Grazie mille a tutti!!!:)
-
Quote:
dottorslump
Ciao a tutti, oggi ho finalmente eseguito il root e installata la MIUI sul mio nuovo Desire, ma essendo un principiante, volevo avere qualche delucidazione maggiore riguardo all'app A2SD. Nel forum ho letto che bisogna dare dei comandi tramite " terminale ". Potreste per favore spiegarmi cosa si intende per terminale e al limite dirmi i passaggi o i programmi che debbo scaricare per poi inviare i comandi giusti per A2SD??
Grazie mille a tutti!!!:)
All'interno di ogni programma (sistema operativo, software etc) ogni azione corrisponde ad un comando, per noi per trasparente perche l'interfaccia grafica di turno f si che non abbiamo bisogno di utilizzarli manualmente.
Il terminale permette di lanciare comandi testuali, tra cui quelli del partizionamento. A te per basta scaricare dal Market Rom Manager, all'interno (dopo aver installato la ClockWork recovery, e te lo chieder lui stesso) troverai l'ozione "partiziona SD" ed in 5 minuti far tutto il lavoro per te. Il partizionamento distruttivo, quindi prima di lanciarlo fai un backup della SD.
-
Quote:
Tsuneku
Qualche problemino c', ma niente che mini la stabilit o l'uso di tutti i giorni. Io ho la versione di
Cenkaan da una settimana e la trovo strepitosa.
Non sto certo denigrando il progetto anzi visto che tendenzialmente va verso una filosofia diversa rispetto le rom mod tradizionali e sicuramente da tenere in considerazione, dico solo che e ancora un po acerba e qualche problemino x quel che ho potuto provare appena uscita me lo ha dato
-
non ho resistito e ieri sera l'ho installata.
Premetto che quello che sto per dire sono solo mie considerazioni personali.
1: l'interfaccia grafica stupenda. inoltre le icone sono finalmente grandi al punto giusto.
2: non proprio velocissima come le ROM su base Cyano per esempio
3: non mi piace come stata tradotta. Nei men parecchie scritte non si leggono e molte delle applicazioni risultano con il nome tagliato poich sicuramente non c' la funzione "a capo" e quindi tutto su una riga non c'entra (odio terribilmente questa cosa).
4: la batteria dura il giusto. O meglio non dura cos poco come si dice. da ieri che ci smanetto con tanto di wifi attivo e ancora ne ho da vendere.
5: da ieri sera, si gi impallato una volta con attimi di panico perch non voleva ripartire.
Detto questo, la reputo una ROM con un gran potenziale. Credo che a brevissimo torner alla Opendesire in attesa che questa venga sviluppata e tradotta come si deve.
Ciauz
-
dopo alcuni giorni di utilizzo posso confermare la bont della ROM anche se ogni tanto qualche freeze/riavvio random. alcuni giorni zero, altri giorni un paio. basta veramente poco per renderla perfetta.
adesso si aspetta la traduzione in ita dell'ultima release che promette davvero bene.
-
@ Tsuneku
ho visto su xda che con la 0.10.15 hai qualche problema,io ho testato la versione di da900 e devo dire che mi ha sorpreso ,nessun freeze e pochissimi rimasugli di cinese :)
Se come sembra ci sara seguito questa rom ha molto da dire, ci sono gia diversi dev che estrapolano qua e la codice x le loro mod
Se i cinesi avessero agevolato un po x le traduzioni il lavoro sarebbe molto minore
-
Quote:
thay
@ Tsuneku
ho visto su xda che con la 0.10.15 hai qualche problema,io ho testato la versione di da900 e devo dire che mi ha sorpreso ,nessun freeze e pochissimi rimasugli di cinese :)
Grazie, provo anche io perche stavolta quella di Cenkaan f acqua da tutte le parti :(
Quote:
thay
Se come sembra ci sara seguito questa rom ha molto da dire, ci sono gia diversi dev che estrapolano qua e la codice x le loro mod
Se i cinesi avessero agevolato un po x le traduzioni il lavoro sarebbe molto minore
Sono d'accordo, e mi sembra una scelta davvero assurda quella di non aprire nativamente al multilingua.
-
Appena provata per veramente poco tempo (un ora al massimo)
Commento personale:
L'UI veramente ben fatta e semplice da usare. ROM che a me piace moltissimo.
Poche pecche, anche se per me quelle che sono presenti sono veramente devastanti. Purtroppo non so vivere senza le applicazioni Sense di HTC (Lettore musicale, Dialer per cercare il nome dei contatti, Sincronia contatti con Facebook, ecc.)
Consiglio in ogni caso a tutti quelli ai quali le implementazioni HTC non interessano.
-
Quote:
cavaz
Appena provata per veramente poco tempo (un ora al massimo)
Commento personale:
L'UI veramente ben fatta e semplice da usare. ROM che a me piace moltissimo.
Poche pecche, anche se per me quelle che sono presenti sono veramente devastanti. Purtroppo non so vivere senza le applicazioni Sense di HTC (Lettore musicale, Dialer per cercare il nome dei contatti, Sincronia contatti con Facebook, ecc.)
Consiglio in ogni caso a tutti quelli ai quali le implementazioni HTC non interessano.
E ancora un po acerba ma attualmente usabilissima e sta avendo un gran riscontro su xda... quindi se ne vedranno delle belle
La ho in test da 3 giorni e devo dire che e migliorata moltissimo con la nuova versione,nessun fc ottima durata batteria e in queste ore ci sono stati ulteriori miglioramenti ed implementazioni
Ci sono porzioni di codice che fanno gola a diversi cuochi infatti alcune features sono esclusive e veramente interessanti
-
Quote:
cavaz
I contatti con Facebook li sincronizza, non so che versione hai utilizzato ma quelle di Cenkaan contemplano sempre faceobooksync.app.
Il lettore della sense non lo trovo cos eccezionale mentre il dialer dei contatti anche per me una figata mostruosa, e ne sento la mancanza.
Alla fine, come sempre, una questione di compromessi da accettare in base alle esigenze personali. Per quanto mi riguarda con la miui, ma anche con la Opendesire, il gioco vale la candela.
-
Tsuneku hai ancora la Cenkaan o ha i provato la da900?
Attualmente la da900 e il nuovo pack traduzioni e una favola,sto cercando il modo di cambiare la bootanimation ed inoltre sarebbe bello fosse implemantata la fotocamera con il pinch to focus simil sense per il resto per me sarebbe ottima
-
Quote:
thay
Tsuneku hai ancora la Cenkaan o ha i provato la da900?
Ho avuto il tempo per riprovare ad installare la nuova versione solo questa mattina, quindi ho provato l'ultima release di Cenkaan: risultato. E sono tornato alla 9.30 :D
Purtroppo giocare con queste Rom divertente, ma durante gli smanettamenti non sei reperibile e spesso diventa un problema.
Quote:
thay
Attualmente la da900 e il nuovo pack traduzioni e una favola,sto cercando il modo di cambiare la bootanimation ed inoltre sarebbe bello fosse implemantata la fotocamera con il pinch to focus simil sense per il resto per me sarebbe ottima
Quando ho risposto su XDA non avevo notato fossi tu: io ho scaricato una bootanimation stile bios pc , sono entrato in recovery e l'ho flashato. Stop. Prova.
-
Provato anche io ma senza risultato,ho dovuto fare un nandroid perche non partiva.Il bootanimation.zip l ho utilizzato su diverse altre rom dove invece funzionava , basterebbe sapere la dir dove pushare i file ma in miui onestamente ancora non so dove si trovi
-
Quote:
thay
Provato anche io ma senza risultato,ho dovuto fare un nandroid perche non partiva.Il bootanimation.zip l ho utilizzato su diverse altre rom dove invece funzionava , basterebbe sapere la dir dove pushare i file ma in miui onestamente ancora non so dove si trovi
Incredibile. Fammi capire, lo installi da recovery e successivamente entra in bootloop? Hai fatto l'S-off?
-
Primo post aggiornato con i link alle nuove versioni ed il change log.
-
Quote:
Tsuneku
Incredibile. Fammi capire, lo installi da recovery e successivamente entra in bootloop? Hai fatto l'S-off?
Si proprio cosi,lo scherzetto me lo aveva fatto anche con altre rom inquanto sembra non tutte vadano a leggere il file all avvio nello stesso posto
Appena ho tempo cerchero di preciso la directory precisa ed eseguo manualmente :cool:
In ogni caso come dicevo con la versione da900 e il pack v5 va tutto preciso adesso la torturero ancora qualche giorno visto che e comunque usabilissima e x ora stabile
-
Quote:
Tsuneku
I contatti con Facebook li sincronizza, non so che versione hai utilizzato ma quelle di Cenkaan contemplano sempre faceobooksync.app.
Il lettore della sense non lo trovo cos eccezionale mentre il dialer dei contatti anche per me una figata mostruosa, e ne sento la mancanza.
Alla fine, come sempre, una questione di compromessi da accettare in base alle esigenze personali. Per quanto mi riguarda con la miui, ma anche con la Opendesire, il gioco vale la candela.
Ciao, ti faccio una domanda perch volevo testare anche io questa bella Rom ma mi devo essere perso un pezzo... scarico lo .zip, wipe, flash, riavvio.. copio lo .zip multilenguage nella sd, scarico rom manager dal market, flash dello zip....e dovrei trovare anche l'italiano? giusto... perche non mi funziona...