R: [ROM][Android 4.x.x] CM10 | JellyBean by Vijendrahs
La trovi più fluida della 3.0 con Android 4.1.2? Io leggevo che i bug sono maggiori rispetto alla 3.0
A titolo informativo per gli altri, la CM10 Jelly Bean 3.0 di questo thread che monta Android 4.1.2 e l'altra che monta la 4.2.1 sono due ROM a sé stanti, tant'è che lo sviluppatore ha aperto un thread per ciascuna.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
Ragazzi solo a me succede che si pianta e perde tutte le app installate?
Inviato dai miei HTC con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
supermiky
Ragazzi solo a me succede che si pianta e perde tutte le app installate?
Inviato dai miei HTC con Tapatalk 2
Facendo corna al momento non mi è mai successo e spero proprio che non mi capiti mai :D
Ti si blocca durante una particolare operazione ?
Quote:
supermiky
no quando lo tiro fuori di tasca mi è successo diverse volte di trovarlo bloccato (nn risponde allo sblocco dello schermo e resta nero) di conseguenza levavo la batteria e la rimettevo.. questa volta ho perso anche tutte le app installate e i loro dati...ora provo la nuova versione..
Hai fatto un'installazione pulita?
Quote:
Iryon
Non c'è una nuova versione di questa, la 3.0 al momento è l'ultima. La 4.2.1 è un'altra ancora.
Rifai l'installazione pulita, poi ti chiedo se la tua firma sia aggiornata...in tal caso forse INT2SD invece che INT2EXT e 4GB di partizione sono esagerati (installare 4GB di applicazioni sul Desire???? o_O)
La mia firma é un Po che nn la aggiorno..cmq avevo 4gb per un semplice fatto che con il navigatore prendeva 1-2gb e altri dati li avevo sulla ext xke quando collegavo in archivio di massa all autoradio così funzionava tutto..erano le prime rom jellybean di elk cmq mi sembrava proprio int2sd (che mi piaceva molto solo che nn é molto diffuso...)
Ora ho reinstallato personalmente la ROM (prima l'aveva installata la mia ragazza) e boh lo usa lei ma ancora nn ho sentito bestemmie o insulti quindi penso vada bene...la cosa che ho notato è che prima alla memoria mi dava -137.000 mi da l'utilizzo...che sia stato quello?
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Quote:
Iryon
Il mio Navigon invece installa il programma nella interna e potevo scegliere quali mappe scaricare (italia 140mb circa)quindi 1GB EXT mi bastava :) il problema di int2sd e compagnia bella è che rallenta il telefono, alla lunga lo incasina e la batteria scende molto in fretta. Io con la 3.0 non ho avuto bisogno di inserire lo script perchè ci sono meno Gapps nella memoria interna e come consumi il primo ciclo è durato molto, i 4 successivi invece scendevano abbastanza velocemente, adesso dopo una calibrazione sembrano essersi assestati e il telefono arriva a fine giornata con l'Edge attivo (col 3G ed un uso intenso non arriverebbe oltre il primo pomeriggio).
OT: Se non stessero facendo porcate con questo mercato android (nel quale noi italiani risultiamo tra i più sfigati), starei già valutando un nuovo telefono piuttosto che una nuova batteria per il Desire :bd: (superati i due anni di vita dello smartphone bisognerebbe cambiarla)
Io la compari originale su ebay scontata tipo 20€ cmq io ho cambiato terminale passando ad one s xke il desire aveva il famoso problema del surriscaldamento poi invece l'ho riparato e l'ho lasciato alla mia ragazza la quale voleva o il corby o l'ace ... Cmq ora e presto per dire se va o nn va ma da quando l'ho ripristinato formattato etc sembra che vada molto bene .. ottimia fluidità etc mi piace come rom
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
Come si può disinstallare l'applicazione "Apollo" visto e considerato che si blocca spesso anche quando non la si USA?
Compare l'avviso che la suddetta app si blocca in modo anomalo...boh?
Grazie
Se convertissi l'app di sistema "apollo" in app utente tramite titanium backup e successivamente la disinstallassi creerei problemi?
Sempre se si può fare...
Quote:
Iryon
Basta che usi un file manager avanzato come Root Explorer (ne esistono anche altri), vai nelle cartelle di sistema ed elimini l'apk di apollo (percorso: system/app)
Semplicemente e brutalmente cancello l'app?
Penso vada bene anche astro file manager,vero?
Quote:
Iryon
Basta che usi un file manager avanzato come Root Explorer (ne esistono anche altri), vai nelle cartelle di sistema ed elimini l'apk di apollo (percorso: system/app)
Ho provato a cancellare brutalmente il file "Apollo.apk" con astro file manager, ma niente.
Ho così scaricato root explorer come da te suggerito ma compare questo popup: "Apollo.apk non può essere cancellato perché il file system è in sola lettura".
Non si può fare niente?
Quote:
Corrado
in attesa di ricevere una qualunque risposta testo Jelly Bean - Evervolv Turba 3.2.0 P2
Mi spiace ma non saprei aiutarti...fortunatamente non ho avuto problemi del genere
Volevo installare il chrome, ma non ci sono riuscito a causa dello spazio di archiviazione disponibile insufficiente.
Mi trovo in pratica in questa situazione:http://img.tapatalk.com/d/13/01/16/vejy4y4y.jpg
È normale questo comportamento?
Non dovrebbe riempirsi maggiormente la partizione ext creata lasciando più libera la memoria interna del telefono?
Ve lo chiedo perché non conosco il comportamento dello script a2sd avendo io in passato usato sempre e solo l'app s2e su CM7.
Si possono, inoltre, spostare le varie app sulla SD (per recuperare un po' di spazio) utilizzando il gestore delle applicazioni o magari conviene lasciarle all'interno del telefono per un corretto funzionamento?
Grazie
Ok. Non sposteró le app nella scheda sd.
Temo di essere arrivato ormai con lo spazio ahimè !
Ho provato ad installare chrome perché ho notato che spesso il browser stock si blocca durante il caricamento e speravo che magari potesse dipendere dall'app.
Capita anche a te questo problema?
No io uso Dolphin
Raga ma é possibile che con questa rom la batteria duri mezza giornata pur avendo utility per il risparmio energetico tipo easy battery saver o Justice defender?
Avevo letto su un altra guida che può dipendere molto dalla incompatibilità del kernel con la rom..in tal caso cosa consigliate di mettere per risolvere?
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
In realtà non noto questa grande differenza di consumi tra questa ROM e la precedente cm7.
magari é colpa della mia batteria che purtroppo è andata in malora già da un po' di tempo e dovrei sostituirla (il telefono si spegne intorno al 20%):(
Ma è cosa assodata che jelly bean consumi un bel po'?
Fra l'altro ho notato la presenza di "sound search by google" in questa ROM che però risulta essere un'app congelata.
Ho provato a scongelarla con titanium backup ed è apparsa anche fra i widget, ma quando la si cerca di usare si blocca.
Sapete niente?
Si capisco una giornata ma mettendosi a fare 2 post qua e la 2 commenti su facebook nn arrivo neanche alle 4 ,per arrivare a sera gli devo minimo 1 carica a metà giornata e nn lo uso molto per le chiamate in questo periodo..pensare che la batteria è nuova la presi nemmeno un anno fà cmq uso quei programmi soprattutto per gestire la connessione ..
Se lo confronto con il one s di mio fratello...nn c'è confronto lui stando dalla mattina alla sera su forum facebook video e roba varia arriva a tarda notte ..
Inviato dal mio HTC con Tapatalk 2
Questi sono i miei screen sulla mia condizione attuale della batteria per fare un confronto coi tuoi. Come puoi ben vedere non ho fatto un uso intenso del telefono oggi però avevo WiFi/connessione dati 2G spesso attiva con notifiche tapatalk e facebook, SMS, ho anche fatto un paio di telefonate.
http://img.tapatalk.com/d/13/01/19/hy3u5e2u.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/01/19/7enumy7e.jpg
Spero che tu abbia preso una batteria originale!
EDIT: al momento ho il 16% di batteria residua, con WiFi attivo e come mi avvisa che la batteria si sta scaricando lo ricaricherò.
Quote:
pipebox
Io invece ho notato un notevole miglioramento
Con la sense originale e con la inserto in lo staccavo alle 9 e alle 15 lo dovevo ricaricare
Con questa, ieri sono arr alle 23.30 e c'era ancora scritto 43% però anche il mio arrivato al 20% si spegne
Lo spegnimento al 20% purtroppo affligge quasi tutti i desire.
Personalmente non sono riuscito ad effettuare la procedura di calibrazione della batteria :(
Confermo,
a me succedeva uguale, attorno al 20% si spegneva, ho risolto in parte con battery calibration, ora si spegne attorno al 7/8%.
Però ho notato che devo calibrarla almeno 1-2 volte a settimana altrimenti inizia a spegnersi prima e man mano peggiora.
Ah, il tutto con la batteria originale di circa 24/25 mesi.
Ne ho provata una non originale qualche mese fa, no comment...:banghead:
Quote:
Iryon
Provate una delle tante procedure per calibrare la batteria del Desire che stanno su Google, a me sembra molto strano perchè il mio telefono scende tranquillamente sotto il 20% prima di spegnersi, anche se ultimamente non fa a tempo ad arrivare al 10% (beh d'altronde la mia batteria è ancora quella originale che ha più di 2 anni ;)).
Ricordatevi che non è un bene farlo scaricare completamente, quindi se il telefono vi richiede di essere collegato in carica, fatelo.
Fate riferimento ai link del mio ultimo post nel thread della calibrazione
https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post3128042 ;)
Si,avevo letto quel tuo post.
Stanotte provo a seguire quella procedura.
Considera che la mia batteria è quella originale datata 2010 e non ho mai portato il cell a completo esaurimento della batteria (magari sarà capitato un paio di volte quando ero fuori casa) e con battery calibrator il telefono si spegneva prima che comparisse l'avviso di metterlo sotto carica.
Speriamo funzioni stavolta.
Comunque questa ROM è davvero fantastica! A parte i noti difetti (registrazione video e, non so se anche a voi, riproduzione video youtube) la trovo molto fluida nonostante la memoria sia quasi piena.
La trovo anche molto più reattiva della cm7.
Complimenti al creatore :D