Data2ext é uno script sviluppqto di recente.
Il suo scopo é far si che il cellulare riconosca come memoria interna la partizione ext del cellulare.
Quindi, la rom e le applicazioni sono installate interamente sulla sd.
La memoria nand (quella interna, su cui viene installata la ROM se non si usa data2ext viene usata per la cache).
A2SD é invece uno script piú datato. La rom viene installata mormalmente sulla nand. Le applicazioni invece vengono installate anch'esse in nand, ma per una minima parte mentre la restante viene installata sulla ext. É meno efficace di data2ext in quanto occupa comunque spazio sulla nand, quindi non si hanno a disposizione i 2 giga che permette data2ext, ma a me non é mai capitato di finire la memoria a disposizione.
Inoltre ha altri vantaggi rispetto a data2ext: il primo é la velocità della rom che se rimane nella memoria interna é piú fluida. Il secpndo che si puó aggiornare la stessa rom senza fare wipe.
Questa ROM nasce con A2SD. Su xda non c'é la veslrsione data2ext. Per avere quella versione ti basta scaricarla da li.
Cambiare la tavola della nand sognifica fare si che la memoria interna del terminale venga suddivisa diversamente. Quello che si puo fare é lasciare meno spazio per la rom e piú spazio per le applicazioni dato che questa ROM occupa molto poco spazio. Ma questo richiede s-off, se hai solo root non lo puoi fare.
P.s.
Fino a ieri ho usato sense HD e tuuti i suoi widget, mi sapete dire il nome dell'orologio nella foto che ho postato nella pagina prima e qualche tema carino per questa ROM?
Ora uso beautifull widget come clock...
Ultima modifica di Ganzdroid; 21-12-10 alle 09:44
Kele (21-12-10)
basta flashare il file contenente lo script,come detto + volte dall'utente skynet qlck pagina dietro.(premesso che tu abbia partizionato la sd con 1-2gb in ext4)
ecco il link MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service flashi e sei a posto
Galaxy NOTE 4
Il Thanks se qulcuno fa la gentilezza di rispondermi non lo dimentico mai
Ragazzi forse ho scoperto un bug...
Siccome abito sul confine tra Italia e Svizzera di solito lascio la ricerca dell'operatore di rete manuale, impostata su Vodafone... Oggi sono andato in Svizzera e non prendendomi più Vodafone, ho fatto la ricerca reti, ma il porblema è che si "impiantava", ovvero cercava reti fino a che non trovava anche la Vodafone... Come è possibile questa cosa? Devo lasciare sempre in automatico la ricerca reti? Mi parrebbe un po' scandaloso... Con la Sense non succedeva così
HTC Desire ---> HTC One S
Ho faatto la procedura, il problema è che quando una volta flashato il file quando vado a rimettere dentro il backup con mybackup pro al riavvio successivo il cellulare è letteralmente"vuoto" ossia il menù scomparso, sul display compare solo lo sfondo e non si può fare nulla...
boh....
Prima di installare data2extV2 ho fatto un backup totale di app e dati, poi una volta fatti i vari wipe ho flashato data2extV2
no, della oxygen 2.0 RC1
yess
in pratica ho potuto scoprire che in realtà quelloc he manca è il "menu" principale, ossia quello che si vede quando si sblocca lo schermo, le app sono tornate tutte ma la schermata principale non si sa bene dove sia finita!