Visualizzazione stampabile
-
[RACCOLTA] ROM,KERNEL,RECOVERY,UTILITIES e altro per desire
ecco una raccolta di praticamente tutto cio' che riguarda il modding del desire!
RUU UFFICIALI:
[ROM] Official HTC Desire RUU ROMS and OTA Update URLs - xda-developers
RADIO:
[RADIO] HTC Desire Stock Radios [LATEST 32.49.00.32U_5.11.05.27] [03/10/10] - xda-developers
--------------------ROMS--------------------
---------------------ROOTED STOCK ROMS:---------------------
Stock HTC Froyo 2.2 ROM:[ROM] [2.10.405.2] Rooted Official HTC Android 2.2 (FroYo) ROM - xda-developers
Pre-Rooted Stock HTC 2.2 Froyo:[ROM] [29/10] Pre-rooted Stock Froyo (2.10.405.2) [Optional mods] - xda-developers
Pre-Rooted Modded HTC 2.2 Froyo:[28/9] [rom 2.2] rooted asia wwe 2.13.707.1 | deodexed | a2sd+ | no news widget fc - xda-developers
Pre-Rooted Stock HTC 2.2 Froyo:[ROM] Official 2.2 (HTC 2.09 and 2.10): busybox, A2SD+, TUN, EXT4, Undervolt, SYSRW - xda-developers
---------------------SENSE HD ROMS:---------------------(camera non funzionante)
RCMixHD:[ROM][Sense HD][09 Nov]RCMixHD v0.12 1.32.405.6 WWE base. - xda-developers
SuperVillainHD:[ROM- 11/10] SuperVillainHD 0.2 (better than sex with Cheryl Cole!) - xda-developers
AuraxTSense:[ROM][23/09] ۵.AuraxTSenseHD v1.2beta NEW-SENSE - xda-developers
Expresso Sense RCTouch:[ROM][Espresso Sense][26 Oct]RCTouch v02, MT4G port, Cleaner and lighter... - xda-developers
---------------------SENSE ROMS:---------------------
AuraxTSense:[ROM][04/11] ۵.AuraxTSense v8.0 HTC Sense 2.2·(FRF91|720p|SYSRW|AP2SD+|UVOC|MulLang) - xda-developers
LeeDrOiD:[FroYo Sense] LeeDrOiD V2.2f (05/11 l Official l OC&UV l FAST l STABLE l WWE) - xda-developers
Lambros Custom Rom:[ROM](27/09) Lambros Custom Rom r4(OTA2.2 | HTC & Google Apps | FAST | VERY STABLE) - xda-developers
Alex-V OTA Froyo Sense: [Rom](17/10/10) Alex-V 1.7 2.2 Froyo Sense 2.10->with mod´s you want or not/+UVOC Ver - xda-developers
PINKY Desire:[ROM] 22/08 PINKY Desire 1.8 -=| clean, fast and stable official FROYO SENSE |=- - xda-developers
Pays-ROM Froyo Sense:[ROM] Pays-ROM Froyo Sense v2.2 A2SD+ [UPDATED] [07/OCT/10] - xda-developers
N.S.A Rom:[ROM]N.S.A.2010-10-13 94 MB Basic, Clean, Senseless & Updateable Rom - xda-developers
DJ Droid:[03/11][Official Froyo] DJ Droid v1.7 - Base v2.26 - by The LAB - xda-developers
VillainROM:[ROM - 28/09/10] VillainROM 1.0 for the Desire (Sense UI, 2.2 Froyo) - xda-developers
MCR - Modaco Custom Rom WIP: 22/Oct r9 WIP - MoDaCo Custom ROM for HTC Desire with Online Kitchen (2.2 / Froyo) - Android @ MoDaCo
MCR - Modaco Custom Rom r8:MCR r8 Archive - Android @ MoDaCo
---------------------NON SENSE ROMS---------------------
Sensifried:[ROM-FROYO 2.2.1+CYANOGENMOD 6.1][5/11/10] Sensifried 2.0 MINIMAL WHITE THEME UP! - xda-developers
Oxygen ROM:[ROM-AOSP] Oxygen v0.1.3 BETA (FROYO 2.2.1 | 2.6.35.8 BFS/BFQ/SVS-OCUV | FM | 55MB) - xda-developers
DeFroST:[ROM-FroYo AOSP+CyanogenMod] DeFroST 6.0d 10/11: HAVS/FM/MODS/OTA - xda-developers
OpenDesire:[ROM-FROYO 2.2.1 FRG83] OpenDesire v4.0.36 (CFS/BFQ/SVS-OCUV) (FM RADIO/OTA)(14/10) - xda-developers
CyanogenMOD 6 Nightly:[NIGHTLY][ROM][FRG83] CyanogenMod 6 for vendor Bravo (HTC Desire GSM) - xda-developers
CyanogenMOD 6:[ROM] CyanogenMod-6.1 for Desire (GSM/CDMA): V6.1.0-RC1 (10/28/2010) - xda-developers
CyanogenMOD 6.1 RC1:[ROM] CyanogenMod-6.1 for Desire (GSM/CDMA): V6.1.0-RC1 (10/28/2010) - xda-developers
AOSPDesire:[ROM 2.2.1] AOSPDesire_1.6.3[720p|FM|2.6.35.6-BFS-BFQ-AXI-SVS-OCUV](18/10) - xda-developers
QuantumROM:[ROM]QuantumROM_v0.1 [GOOGLE-AOSP | SU | DEODEXED] - xda-developers
SuperVillain:[ROM - 28/09/10] SuperVillain 1.0 (No Sense UI, speed tweaked, based on VillainROM)) - xda-developers
---------------------MIUI ROMS:---------------------
Rodriguez MOD MIUI[11.05]: [ROM] RoDrIgUeZsTyLe™ (MIUI 0.11.5) MIUIMOD [V1.7.3] BLAZING FAST & STABLE [11/10/10] - xda-developers
MIUI - J-Style[11.05]:[MIUI ROM] - J-Style 11.05 [Updated 11/11 - Alt.Kernel|SSBM|Theme|EN/FR/DE/ITA] - xda-developers
MIUI - Stalvatero: [ROM - MIUI] MIUI Stalvatero ITA v4.0 [15-Nov-2010] Base 0.11.12 - UV/OC/BFS/AXI - xda-developers
MIUI - Stock [ENG/FR/CH]:[rom]MIUI 0.11.05 FR/EN/SP/IT/KO/DE/EL - xda-developers
MIUI - Modded [English]:http://forums.whirlpool.net.au/forum....cfm?t=1546020
MIUI [EN/FR/CA/DE]:xda-developers - View Single Post - [rom]MIUI 0.11.05 FR/EN/SP/IT/KO/DE/EL
---------------------SENSE KERNELS:---------------------
RichardTrip v5 : [UVOC 1113MHZ 2.6.32.15]:[KERNEL] HAVS 2.6.32 for Sense Roms V5f(BFS/HAVS/OC1113Mhz/EXT4/Audiomod/CIFS+utf8) - xda-developers
Vork Kernel : [CFS/BFQ/UVOC]:[GPL][Sense-Kernel]vorkKernel-CFS-BFQ-UVOC[07.10] - xda-developers
Sense USB-Host Kernell: [USB-HOST/UVOC/CIFS/NFS/NTFS]:[KERNEL] Sense 2.6.32.24+BFS+HAVS+USB HOST+UVOC+CIFS+NFS+NTFS+TUN - xda-developers
---------------------AOSP KERNELS:---------------------
Vork Kernel: [CFS/BFQ/AXI/HAVS/SVS/OCUV]:[KERNEL]vorkKernel-BFS-BFQ-AXI-SVS-OC/UV-FM-2.6.35.8[31.10] - xda-developers
---------------------RECOVERY:---------------------
AmonRA 1.7.0.1 R5: [RECOVERY] AmonRA 1.7.0.1 Recovery R5 *UPDATED* - xda-developers
---------------------S-OFF---------------------
alpharev thread: [AlphaRev] Public release S-OFF HTC Desire GSM - xda-developers
---------------------MODS & THEMES---------------------
Super Circle Battery MOD:[MOD][9th-Nov] Super Circle Battery with % |Version A-I & Z (Custom)| Desire 2.2 ROM - xda-developers
PSFreedom:[DEV]PSFreedom Android [Bravo|N1|G1|Sapphire|EVO|HD2|Wildfire - xda-developers
Proxy Support:http(s) proxy support (web, maps, etc) - xda-developers
SNQ's 4-in-1 Reboot menu:[FX-MOD][SENSE] Reboot option in power menu 4-in-1 (UPD) - xda-developers
SNQ's 4-in-1 Reboot menu:[FX-MOD][SENSE-HD] Advanced power menu for HD roms - xda-developers
SD-Card Speed fix for SENSE roms: Fix for slow SD card speed with HTC's Froyo Kernel - xda-developers
sul thread ufficiale di xda potete trovare altre utilities per il modding del desire
FONTE : Desire Index - Everything Desire is here! [UPDATED: 11/11] [Special Notice Inside!] - xda-developers
THANKS TO fllash FROM XDA
-
Grande Cesco....
Ottimo per chi come me deve sempre spappolare l'anima a chiunque....
-
Ottimo lavoro. Per risparmiare tempo e fatica, ti consiglio di copiare l'intero contenuto di questo thread di XDA, così la manutenzione sarà a costo 0.
E già che ci siamo: ci sono N thread stickati che sono assolutamente inutili.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tsuneku
Ottimo lavoro. Per risparmiare tempo e fatica, ti consiglio di copiare l'intero contenuto di
questo thread di XDA, così la manutenzione sarà a costo 0.
E già che ci siamo: ci sono N thread stickati che sono assolutamente inutili.
si infatti ho copiato il link da xda!!...un po di riba rimossa perche' assolutamente inutile!;)
-
ma come potremmo stare senza il nostro cesco che ci da popò di supporto a questo forum ....? per scaricare la rom e la radio originali quali prendo? grazie :)
-
Quote:
lupoDImare
ma come potremmo stare senza il nostro cesco che ci da popò di supporto a questo forum ....? per scaricare la rom e la radio originali quali prendo? grazie :)
primo link!! RUU ORIGINALI!
-
grazie, ma il link porta a un sacco di versioni .... quale devo prendere per un htc desire no brand?
e stessa cosa per la radio :)
-
Quote:
lupoDImare
grazie, ma il link porta a un sacco di versioni .... quale devo prendere per un htc desire no brand?
e stessa cosa per la radio :)
e' un pacchetto unico!!! la radio e' gia' dentro!
penso possa andar bene questa!
Shipped ROMs
-
-
Quote:
lupoDImare
grazie mille
de nada!!;)
-
Migliore ROM sense e non sense per voi? vorrei trovarne una non sense così risparmio batteria però mantenendo i contatti sincronizzati con Facebook....
-
Quote:
dna
Migliore ROM sense e non sense per voi? vorrei trovarne una non sense così risparmio batteria però mantenendo i contatti sincronizzati con Facebook....
senza la sense la migliori ora come ora sono OPENDESIRE E OXYGEN (beta)!!
con la sense non saprei dirti, forse la djdroid, ma anche con la OD o la OXY puoi sincronizzare i contatti utilizzando l'app di facebook che trovi nel market!;)
-
Ciao ragazzi,un grazie infinito a cesco,cosa sono le ruu ufficiali?invece la dicitura ota sui link delle rom cosa significa?grazie.
-
Quote:
alvarotodini
Ciao ragazzi,un grazie infinito a cesco,cosa sono le ruu ufficiali?invece la dicitura ota sui link delle rom cosa significa?grazie.
Rom Update Utility.
Over The Air (aggiornamento via internet dal desire).
-
Quote:
Tsuneku
Rom Update Utility.
Over The Air (aggiornamento via internet dal desire).
grazie sapevo che ota significa che gli aggiornamenti arrivano via internet,chiedevo se era come se arrivassero come le rom ufficiali?
Tsuneku,ciao,stavo pensando di provare la stalvetero,gli aggiornamenti di quest'ultima non arrivano via ota?se è no bisogno ogni volta riflashare?grazie
-
Quote:
alvarotodini
grazie sapevo che ota significa che gli aggiornamenti arrivano via internet,chiedevo se era come se arrivassero come le rom ufficiali?
Non ho capito.
Quote:
alvarotodini
Tsuneku,ciao,stavo pensando di provare la stalvetero,gli aggiornamenti di quest'ultima non arrivano via ota?se è no bisogno ogni volta riflashare?grazie
No, nessun OTA per la MIUI ed ogni volta devi flashare. Se sei pigro stanne alla larga, oppure fregatene degli aggiornamenti (Settimanali) e tieni una versione stabile quanto più puoi.
-
quale versione della stalvetero è stabile ?
-
Quote:
alvarotodini
quale versione della stalvetero è stabile ?
3.1, l'ultima.
C'è un thread di proposito, usalo.
-
-
info..... new user.....
Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo android, e da alcuni mesi ho acquistato un desire, adesso però vorrei provare a flasharlo con qualche rom, voi quale mi consigliate di usare?
Scusatemi l'ignoranza, ma piano piano voglio capirne sempre di più perche mi affascina molto questo mondo.....
Volevo aggiungere anche i complimenti a tutti voi per la riuscita di queste guide, molto ben fatte anche per chi ne capisce poco....... come me.......roftlroftl
-
Penso che molti qui siano propensi a consigliarti la RCmixHD. È la migliore con la sense.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
fratoff91
Penso che molti qui siano propensi a consigliarti la RCmixHD. È la migliore con la sense.
cacchio fratoff stiamo facendo propaganda a manetta a sta RCMixHD!!!roftlroftlroftl
ps: ho messo il kernel richard trip v5e 1113 MHz e la cosa e' meigliorata non poco!!:D:D
-
non si incappa in effetti collaterali dannosi overcloccando la cpu? alla fine 1ghz non è mica poco...Cioè io sono uno smanettone e se posso avere più prestazioni le voglio :) però non si rischia di surriscaldare il processore, accorciare la vita a lui e alla batteria? crash di sistema? hhmm
-
Quote:
shakland
non si incappa in effetti collaterali dannosi overcloccando la cpu? alla fine 1ghz non è mica poco...Cioè io sono uno smanettone e se posso avere più prestazioni le voglio :) però non si rischia di surriscaldare il processore, accorciare la vita a lui e alla batteria? crash di sistema? hhmm
no perche' sono oveclock e undervolt!!;)
in piu' alcuni downclockano in automatico al surriscaldarsi della CPU per farla tornare a regime!! =)
-
ciao ragazzi, avevo installato prima la RCmixHD_v013 però il telefono era lentissimo nel fare qualunque cosa..... ora sono passata alla opendesire, è stabile e veloce, però non mi effetua chiamate ne le riceve........ praticamente come tocco la cornetta per effetuare una chiamata mi dice applicazione non installata!! Qualche consiglio??
Cambio nuovamente ROM?
-
Aiuto signori.......
sono abbastanza in panico....:'(:'(:'(:'(:'(
-
avrei bisogno di un'aiuto molto rapido..... posso chiedere a te??
-
Quote:
tena82
avrei bisogno di un'aiuto molto rapido..... posso chiedere a te??
prova a riscaricare e flashare nuovamente la ROM e magari anche la RADIO gia' che ci sei!!...quando usavo la opendesire andava benissimo con questa radio :
http://android.adamg.co.uk/bravo/rad...5.11.05.14.zip
-
risolto tutto, proprio come hai detto tu..... Grazie nuovamente... COMPLIMENTI!!!
Senti, però volevo chiederti un'altra cosa, io vorrei installare la rom RCMixHD secondo te riesco a farlo??
Come mai la prima volta che l'ho installata mi era diventato molto lento il telefono??
Che versione mi consigli di installare???
P.S. Ho un HTC desire no brand, ed ho seguito sia per il root che per la rom tutta la guida dei tuoi post!!
-
Quote:
tena82
risolto tutto, proprio come hai detto tu..... Grazie nuovamente... COMPLIMENTI!!!
Senti, però volevo chiederti un'altra cosa, io vorrei installare la rom RCMixHD secondo te riesco a farlo??
Come mai la prima volta che l'ho installata mi era diventato molto lento il telefono??
Che versione mi consigli di installare???
P.S. Ho un HTC desire no brand, ed ho seguito sia per il root che per la rom tutta la guida dei tuoi post!!
per il momento ti direi la 0.12+fix camera+ fix 720p playback!!
anche se o domani (domenica) o lunedi' dovrebbe uscire la nuova versione con data2sd (quindi basta con i cali di memoria nel telefono!!!
se installi la RCMixHD cambia anche il kernel e metti uno di quelli consigliati da noi nel thread apposito!!! abbiamo notato parecchi miglioramenti con kernel sostituito!!;)
-
cosa significa Kernel audiomod o kernel non audiomod?????:(:(
non so quale scegliere per flasharlo sulla mia AuraxTsense????:(
-
Quote:
DevilAndroid
cosa significa Kernel audiomod o kernel non audiomod?????:(:(
non so quale scegliere per flasharlo sulla mia AuraxTsense????:(
Ti conviene prima di tutto leggere il thread di xda sulla tua rom, per vedere se ci sono indicazioni particolari riguardanti il kernel....mettere quello sbagliato significherebbe rom inutilizzabile e bootloop!
-
Quote:
shakland
Ti conviene prima di tutto leggere il thread di xda sulla tua rom, per vedere se ci sono indicazioni particolari riguardanti il kernel....mettere quello sbagliato significherebbe rom inutilizzabile e bootloop!
Lo faccio stasera
-
Ciao a tutti,ad oggi qual'e la miglior room considerando che:
Non mi interessa la sense (consuma troppo)
Sia bella reattiva,stabile e affidabile
Consumi poca batteria.
Supporto installazione app direttamente su sd(vorrei creare una partizione da 2gb con ubuntu sulla mia memoria da 16gb....)
Grazie ciao.
-
ciao vorrei sostituire il kernel della miui con un'altro,questo perché non riesco a connettermi al mio access point, prima avevo avuto tutte rom con la sense e non ho avuto problemi, perciò deduco che il kernel della sense hanno librerie e driver per il wireless compatibili con il mio access point,è possibile?i kernel sono tutti compatibili con tutte le rom indistintamente? grazie
-
Quote:
alvarotodini
ciao vorrei sostituire il kernel della miui con un'altro,questo perché non riesco a connettermi al mio access point, prima avevo avuto tutte rom con la sense e non ho avuto problemi, perciò deduco che il kernel della sense hanno librerie e driver per il wireless compatibili con il mio access point,è possibile?i kernel sono tutti compatibili con tutte le rom indistintamente? grazie
No. I kernel per rom sense funzionano solo su rom sense. Quelli per rom aosp solo su rom aosp
-
ciao,stavo guardando le ruu originali in caso di ripristino,sul forum xda mi danno queste 3 scelte come wwe:
RUU_Bravo_HTC_WWE_1.15.405.4_Radio_32.30.00.28U_4. 05.00.11_release_122704.exe
RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed.exe
RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release
oppure queste 2:
RUU_Bravo_HTC_Europe_1.15.405.1_Radio_32.30.00.28U _4.05.00.11_release_121684.exe
RUU_Bravo_HTC_Europe_1.15.405.3_Radio_32.30.00.28U _4.05.00.11_release_121865.exe
come faccio a sapere qual'era la mia originale?
in base a cosa devo sceglierla?
il mio è un no brand
-
Quote:
alenyc
ciao,stavo guardando le ruu originali in caso di ripristino,sul forum xda mi danno queste 3 scelte come wwe:
RUU_Bravo_HTC_WWE_1.15.405.4_Radio_32.30.00.28U_4. 05.00.11_release_122704.exe
RUU_Bravo_HTC_WWE_1.21.405.2_Radio_32.36.00.28U_4. 06.00.02_2_release_126984_signed.exe
RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release
oppure queste 2:
RUU_Bravo_HTC_Europe_1.15.405.1_Radio_32.30.00.28U _4.05.00.11_release_121684.exe
RUU_Bravo_HTC_Europe_1.15.405.3_Radio_32.30.00.28U _4.05.00.11_release_121865.exe
come faccio a sapere qual'era la mia originale?
in base a cosa devo sceglierla?
il mio è un no brand
Le ultime sono solo le rom di aggionemento della radio.
Mentre sulle prime 3.. se avevi froyo allora è l'ulitma, altrimenti è una delle altre 2, ti conviene mettere almeno la seconda comunque se non vuoi Froyo.
-
Ciao a tutti, volevo installare una ROM che permettesse di overclockare e underclockare il Desire, aumentando anche le prestazioni in termini di benchmark. Quale pre-stock ROM mi consigliate (che sia originale in modo da ricevere anche gli aggiornamenti).
-
I benchmark non servono a nulla se non a fatti lustrare gli occhi con numeri non veritieri, ad ogni modo x cloccare e under ci vuole il kernel, non la rom...