Visualizzazione stampabile
-
A - i - u - t - o ! ! !
Buonasera a tutti... premessa... ho un HTC desire acquistato usato da un mia amico che mi ha scritto via e-mail che il tel è configurato così:
- android 2.2
- banda di base 32.44.00.32U_5.09.05.30
- kernel 2.6.32.15
- rom leedroid_2.2f
- recovery AmonRA 2.0
- S-off
io fino a ieri ero un felice utente iphone 3g e leggendo sui forum mi sono completamente perso...
ho principalmente 2 domande...
1. posso far tornare COMPLETAMENTE il telefono come quando era nella scatola? COME??? (visto che è ancora in garanzia...)
2. mi spiegate cosa sono questi mod? a cosa servono? cioè... mi spiego... il fine di avere permessi di root... rom e recovery modificate... bootloader sbloccati... qual è? con iphone il jailbreak serviva ad installare programmi utili che non si trovano su appstore oppure app a pagamento craccate... ma.... sul market c'è già tutto e per lo più gratis!!! non capisco...
le mie non vogliono essere assolutamente critiche anzi... io sono un grande smanettone... ma non ho lo stimolo di iniziare su questo smartphone...
attendo istruzioni con ansia... e magari anche qualche stimolo!
-
Per ripristinare tutto leggi qui:
www.batista70phone.net/ripristino-firmware-ufficiale-desire-da-zip-t6968.html
-
Quote:
Originariamente inviato da
Carlindo
2. mi spiegate cosa sono questi mod? a cosa servono? cioè... mi spiego... il fine di avere permessi di root... rom e recovery modificate... bootloader sbloccati... qual è? con iphone il jailbreak serviva ad installare programmi utili che non si trovano su appstore oppure app a pagamento craccate... ma.... sul market c'è già tutto e per lo più gratis!!! non capisco...
le mie non vogliono essere assolutamente critiche anzi... io sono un grande smanettone... ma non ho lo stimolo di iniziare su questo smartphone...
attendo istruzioni con ansia... e magari anche qualche stimolo!
Puoi installare rom cucinate (non ufficiali), cambiare "radio" quando vuoi, cambiare il kernel, overclockare il desire, puoi flashare temi o altre modifiche (non con tutte le rom cucinate) e con S-Off anche di più, se sei uno smanettone direi che il Desire così come ti è stato dato ti permette di godertelo al 100%. Vai sul sito di xda e vedrai quanta robetta che c'è ;)
-
Quote:
alvarotodini
Login
ma c'è bisogno di registrazione... un'altra??? ke nervi sto telefono... ufff... cmq io non parlo solo di rom... io voglio riportare tutto a nuovo!!! e per tutto intendo... TUTTO!
-
Quote:
folletto
Puoi installare rom cucinate (non ufficiali), cambiare "radio" quando vuoi, cambiare il kernel, overclockare il desire, puoi flashare temi o altre modifiche (non con tutte le rom cucinate) e con S-Off anche di più, se sei uno smanettone direi che il Desire così come ti è stato dato ti permette di godertelo al 100%. Vai sul sito di xda e vedrai quanta robetta che c'è ;)
mah... non capisco... che gusto c'è a cambiare rom ogni 5 minuti??? Io ce l'ho da 2 giorni... ho gia installato... opendesire... miui... leedroid... non so più ke mettere... poi... cambiare radio a che serve??? non lo so in sostanza è tutto uguale... anche cambiare rom mi sembra come cambiare temi... qualcuno mi sa dire sto telefono... cosa fa di bello? e per bello intendo... utile... sostanziale... non so come dirvi... iphone da la soddisfazione di vedere app da 90€ installate avendo pagato 0€... desire cosa fa?
-
Quote:
Carlindo
ma c'è bisogno di registrazione... un'altra??? ke nervi sto telefono... ufff... cmq io non parlo solo di rom... io voglio riportare tutto a nuovo!!! e per tutto intendo... TUTTO!
Sul sito che ti ho dato c'è la guida che ti serve.
-
Quote:
Carlindo
mah... non capisco... che gusto c'è a cambiare rom ogni 5 minuti??? Io ce l'ho da 2 giorni... ho gia installato... opendesire... miui... leedroid... non so più ke mettere... poi... cambiare radio a che serve??? non lo so in sostanza è tutto uguale... anche cambiare rom mi sembra come cambiare temi... qualcuno mi sa dire sto telefono... cosa fa di bello? e per bello intendo... utile... sostanziale... non so come dirvi... iphone da la soddisfazione di vedere app da 90€ installate avendo pagato 0€... desire cosa fa?
Non offenderti ma se dopo avere installato tutto cio che dici non hai trovato nulla che ti appaghi.... ritorna su iphone,probabilmente sei troppo abituato al suo concetto,android non e ne meglio ne peggio.. e diverso... molto diverso :)
-
Quote:
Carlindo
cambiare ROM non significa cambiare "tema"!!...ma montare una ROM totalmente diversa,modificata per ottenere le migliori prestazioni oppure i minori consumi o anche entrambe insieme!!!...e' vero cambiare ROM ogni 5 minuti non ha alcun senso, anche perche' non hai modo di capire cosa hai flashato, quali sono i pro e i contro di ogni ROM!!!....android di bello ha molto di piu' di iphone (iOS)!!....innanzi tutto puoi personalizzarlo come meglio credi, widget, applicazioni, mod varie, le applicazioni sono tantissime (intorno alle 100'000 app) e si trovano tranquillamente le alternative alle app a pagamento!!...se per app da 90 euro installata a 0 euro intendi installous, beh, sappi che innanzi tutto e' illegale (ovvio mi pare) e poi non e' giusto nei confronti degli sviluppatori che si sbattono per fornirti sempre la migliore app che cerchi!!!...escludendo le app per la navigazione che sono le piu' care, le altre app costano in media 1 euro massimo 2 e non e' un costo stratosferico!!....quindi non vedo perche' non donare 1 euro per l'applicazione che vuoi!!!...scarichi la versione lite (di prova) e se ti piace la compri!!
-
Bene... queste erano le spiegazioni che cercavo più o meno... e comunque... come potete notare dalla firma... mi sto facendo coinvolgere da questo gioiellino... tralasciando il fatto ke ho flashato altre 3 rom da quando ho scritto il post... eheheh :) ora provo per un po questa djdroid... grazie per le info!
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
alvarotodini
www.batista70phone.net/ripristino-firmware-ufficiale-desire-da-zip-t6968.html
Scusa se mi permetto ma con un forum come il nostro dove,dopo xda,siamo riferimento x quanto riguarda Android,tu ad una richiesta linki un sito esterno?quando poi ce ne sono a decine qua di guide x l'unroot....scusam eh..xò io la penso così...
-
Quote:
Carlindo
Io ho fatto cosi
Downgrade Utility (v2.3) - Alternate Link da questo sito [HOWTO] Downgrade Froyo (2.2) to Stock 2.1 (ANY HBOOT | WIN/LINUX/MAC | ROOT) - xda-developers
ho seguito la procedura molto semplice che consiste in estrarre la cartella dall'archivio zip scaricato far partire il file win-down.bat e seguire le istruzioni.alla ine sono partito dal bootloader 0.93 ora ho lo 0,83.ho acceso il terminale,collegato wifi,mi ha dato l'aggiornamento a froyo 2.2
-
Quote:
Carlindo
i... iphone da la soddisfazione di vedere app da 90€ installate avendo pagato 0€... desire cosa fa?
che onestamente non è una bella cosa, soprattutto da dire su un forum di discussione.Su questo sono completamente d'accordo con cesco.
E poi quale sarebbe l'applicazione da 90 Euro?
Open Source non significa illegalità
-
Quote:
oscuroviandante
che onestamente non è una bella cosa, soprattutto da dire su un forum di discussione.Su questo sono completamente d'accordo con cesco.
probabilmente a 90 euro trovi il tom tom o comunque ii navigatori!!! le app comuni dubito costino cosi' tanto!!!...
IN QUALSIASI CASO:
SU QUESTO FORUM NON SI PARLA DI WAREZ (materiale piratato)
PER NESSUN MOTIVO!!
-
bravo cesco!
se uno una applicazione non vuole o non può comprarsela non la usa!
ci sono molte alternative gratuite per chi non vuole spendere!
in molti forum incitano la pirateria mettendo a disposizione materiale pirata, la pirateria va combattuta perchè per chi fa lo sviluppatore di software per mestiere deve guadagnarci per poter vivere!
se io non mi posso permettere una lamborghini non vado alla lamborghini a rubargli la macchina lo stesso vale per le applicazioni che vengono create!
-
Quote:
gaetama
bravo cesco!
se uno una applicazione non vuole o non può comprarsela non la usa!
ci sono molte alternative gratuite per chi non vuole spendere!
in molti forum incitano la pirateria mettendo a disposizione materiale pirata, la pirateria va combattuta perchè per chi fa lo sviluppatore di software per mestiere deve guadagnarci per poter vivere!
se io non mi posso permettere una lamborghini non vado alla lamborghini a rubargli la macchina lo stesso vale per le applicazioni che vengono create!
tranne nei casi estremi come in quello di copilot!! non so se hai letto!!...una cosa assurda!... questo utente aveva regolarmente acquistato la licenza sul market, per vari motivi aveva dovuto resettare il telefono piu' volte e alla fine la licenza regolarmente acquistata non gli attivava piu' il navigatore, contattato la casa produttrice la loro risposta e' stata che la licenza ha un numero di riattivazioni limitate e esaurite quelle doveva acquistare una nuova licenza al modico costo di 60-70 euro!!....in un caso estremo del genere questa cosa la giustifico perche' si e' ai limiti della truffa!!...ma normalmente se uno vuole una cosa se la compra!! e comunque si parla sempre dei soliti 1-2 euro in media a volte anche meno!;)
poi se uno vuole scaricarsela piratata e' libero di farlo ma divieto assoluto di citare warez in questo forum!!
-
Quote:
oscuroviandante
pienamente d'accordo...
ma io non faccio il perbenista come voi solo perche siamo in un forum e leggono tutti.... io non voglio fare bella figura con nessuno...
da come leggo voi quindi avete sempre avuto copie originali di winzozz... di office... non avete mai scaricato un mp3... e a casa guaaaaai ad avere un divx! sia mai! mapperfavore va! siate realisti!
-
Quote:
cesco89
SU QUESTO FORUM NON SI PARLA DI WAREZ (materiale piratato)
PER NESSUN MOTIVO!!
roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
nooooooo... infatti sulla discussione di applanet sono tutti felici che il server era giù... o_O
ma dai su....
-
Quote:
Carlindo
roftlroftlroftlroftlroftlroftlroftl
nooooooo... infatti sulla discussione di applanet sono tutti felici che il server era giù... o_O
ma dai su....
non sono moderatore di quella sezione!!....almeno nella mia sezione vorrei che non si parlasse di warez!!..grazie!;)
poi ripeto, ognuno e' libero di fare cio' che vuole, di sicuro non ve la meno se scaricate programmi senza pagarli!;)