Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabrizioo2007
qual è il miglior compromesso per questo kernel?conservative,smartass...tu quale utilizzi?
edit:e le differenze tra il kernel v5e 1113(consigliato da thay) e quello consigliato da te?
Io sto usando smartass, regola in automatico il clock se la cpu sale di temperatura, è veloce e consuma poco. Ogni cpu però fà storia a se, imposta un governor, riavvia, fai un benchamark e ripeti fino a trovare la migliore soluzione. A questo punto verifica la batteria, se và bene lo tieni.
La differenza tra i kernet stà nel clock massimo, ma anche qui cambia di cpu in cpu, a me regge tranquillamente i 1199.
-
Quote:
Ganzdroid
Ho notato un calo sostanziale durante le chiamate con l'ultima radio (5.11.05.27).
Provò ora la vecchia 5.09.05.30.
A telefono inattivo invece col V5e linkato da Tsuneku ha perso solo il 2% di batteria per tutta la notte, e non era in airplane mode :) Ottimo!
Vero, sotto quel profilo è veramente ottima. Ho verificato che in standby consuma 5mah .... praticamente niente.
Anche io uso la radio consigliata da Thay.
-
prima di iniziare con il vostro aiuto,voglio fare il punto della situazione:
ROM VERSIONE 0.13 CHE INCLUDE IL FIX DELLA FOTOCAMERA
PATCH VIDEO 720P PLAYBACK
quale kernel mi consigliate?
per la radio lascio quella già presente nella rom o metto quella consigliata da thay?grazie
-
Quote:
alvarotodini
per la radio lascio quella già presente nella rom o metto quella consigliata da thay?grazie
Per il kernel: leggi i post, lo abbiamo detto 1.000.000 di volte.
La radio non è compresa nella rom, quella di thay và bene (flasha la radio, riavvia e poi installa la rom).
-
Quote:
alvarotodini
io uso il kernel v5e liscio come detto da thay e va benissimo!! (1714 con quadrant)
ho tenuto la stessa radio che avevo montato gia' sulla OD e va benissimo (32.48.00.32U_5.11.05.14)
-
Quote:
alvarotodini
La rom non flasha la radio percui restera quella che attualmente hai
I kernel di richard trip vanno bene tutti prova personalmente con quale hai risultati migliori li trovi in 1 pag e flashi da recovery
-
Ragazzi io uso il kernel v5e liscio. Non credete che il fix batteria che porta questo kernel alla lunga rovini la stessa?
-
A parte che non registra i video in 720p e i caratteri più piccoli dei messaggi non ha altri bug,giusto?non so se dico una stupidaggine,non era meglio la rom del desire z che ha Lo stesso display,forse la rom era più compatibile?
-
Quote:
alvarotodini
A parte che non registra i video in 720p e i caratteri più piccoli dei messaggi non ha altri bug,giusto?non so se dico una stupidaggine,non era meglio la rom del desire z che ha Lo stesso display,forse la rom era più compatibile?
Hai anche ragione ma lo sviluppatore l ha lasciata in parte x il momento percui attendiamo evoluzioni in merito :)
-
Lo stesso sviluppatore ha fatto la conversione della Rom del desire z, non mi risulta abbia ancora la patch per la fotocamera però.
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
ma il porting del desire z sul sito xda con la pacth della fotocamera per hd funziona! da quello che ho letto non dovrebbe avere il problema dei caratteri piccoli visto che il display e della stessa dimensione però non ho provato perchè mi trovo bene con questa rom magari ci faccio un giro con l'altra appena ho un attimo di tempo.
-
Finalmente le home sono riordinabili, ricordo male o sulla sense non lo erano?
-
no ricordi bene non lo erano!
-
No non sono riordinabbili sulla vecchia sense
-
Quote:
overflash
Ragazzi io uso il kernel v5e liscio. Non credete che il fix batteria che porta questo kernel alla lunga rovini la stessa?
Scusate se ne avete già discusso, se fosse così mi potreste indicare più o meno dove...
Grazie
-
Cesco e Tsuneku, una domanda la radio va flashata prima o dopo l'installazione della rom? Faccio questa domanda perchè nella guida "root+rom" di cesco l'installazione della radio è, in ordine sequenziale, dopo l'installazione della rom, mentre tsuneku consiglia di flashare e poi installare la rom...io la prima volta il flash della radio l'ho effettuato dopo l'installazione della rom e tutto è andato lisci ma trattandosi, se non sbaglio, di una delle operazioni più delicate, vorrei essere sicuro. Sempre grazie per la disponibilità.
-
@ csrurt
Se non hai s-off con tabella partizioni modificata vai tranquillo.batteria carica e flash senza problema alcuno in ogni caso
-
qualcuno ha il pacchetto per il fix della fotocamera per la versione 0.12? devo dire che la 0.13 mi da qualche problema nei reboot, nel senso che quando riavvio alcune volte freeza nella schermata htc!
-
Thay, come faccio a sapere se ho questo s-off o meno? Onestamente non so cosa sia, ho il desire da una settimana, ora cerco di documentarmi, anche se una mano è sempre gradita :-)
-
se non sai cosa è l' s-off allora non ce l'hai di sicuro è un root più profondo che permette di gestire anche la memoria nand
-
Si sicuramente non è una procedura che posso aver effettuato io, ma il dubbio è che ho acquistato il desire di seconda mano e non so se chi lo aveva prima possa averlo fatto, per questo chiedevo se c'è un modo per verificarlo.
-
Quote:
csrurt
Thay, come faccio a sapere se ho questo s-off o meno? Onestamente non so cosa sia, ho il desire da una settimana, ora cerco di documentarmi, anche se una mano è sempre gradita :-)
Vai tranquillo con il flash
s-off di sicuro non lo hai :)
Se vai nel bootloader vedi che la 1 scritta riporta s-on
-
Quote:
Si sicuramente non è una procedura che posso aver effettuato io, ma il dubbio è che ho acquistato il desire di seconda mano e non so se chi lo aveva prima possa averlo fatto, per questo chiedevo se c'è un modo per verificarlo.
vai in bootloader mode e controlla che la scritta sia s-on
dove c'è scritto bravo pvt1 ship
-
ho installato la rom e all'inizio andava benissimo. Poi ho spento e riavviato e nn va più!!! il telefono si blocca sempre, mi da errori su errori ed è inutilizzabile!! Adesso provo a rinstallare tutto!!
Ho installato solo la rom che c'è nel primo post, ma devo installare anche il kernel??
-
Ciao. Io ho letto i post precedenti e Ho installato il kernel v5e liscio in prima pagina. Però non Ho capito il fatto del governor starmass. Con cet CPU devo impostare quella voce mettendo anche l'overclock al massimo o fa tutto da solo?
-
Quote:
Ciao. Io ho letto i post precedenti e Ho installato il kernel v5e liscio in prima pagina. Però non Ho capito il fatto del governor starmass. Con cet CPU devo impostare quella voce mettendo anche l'overclock al massimo o fa tutto da solo?
puoi lasciare le impostazioni di default senza fare overclock funzionerà con la frequenza standard 998 se non ricordo male
-
@ fanto90
Segui le istruzioni in 1 pag mi raccomando i wipe e le partizioni la prima fat32 e poi almeno 1 gb di ext3
Il wipe completo fallo anche 2 volte ( ovviamente prima di tutto backup di tutto e nandroid sempre consigliato)
-
Quote:
thay
@ fanto90
Segui le istruzioni in 1 pag mi raccomando i wipe e le partizioni la prima fat32 e poi almeno 1 gb di ext3
Il wipe completo fallo anche 2 volte ( ovviamente prima di tutto backup di tutto e nandroid sempre consigliato)
io di wipe ho fatto:
-WIPE DATA/FACTORY RESET
-WIPE CACHE PARTITION
-WIPE DALVIK CACHE
-WIPE BATTERY STATS
proverò a farli 2 volte!!
-
Quote:
gaetama
puoi lasciare le impostazioni di default senza fare overclock funzionerà con la frequenza standard 998 se non ricordo male
Allora lascio tutto così com'è? Metto solo la voce smartass?
-
thay per caso riesci a utilizzare tutti i servizi di htcsense.com? a me fa utilizzare solo la ricerca della posizione del telefono
Quote:
si puoi lasciare tutto di default
-
ho provato ad installare questa ROM, non ce l'ho fatta.... ho formattato la sd e creato partizioni (per la verità ho già fatto una ventina di tentativi in tutti i modi possibili e immaginabili) ma in recovery ottengo sempre questo, ancora prima di installare la rom:
E:Can't mount /dev/block/mmcblk0p2
(file exists)
E:Can't mount SDEXT:
ho formattato e riformattato la sd non so quante volte nelle ultime 2 ore...
ora ho ripristinato il backup che avevo fatto (tra l'altro durante questa operazione mi ha dato lo stesso errore mentre eseguiva le operazioni) e sono di nuovo con la rom di oxygen...
Cosa può essere? la memory card rovinata da buttare?
ah, per formattare ho usato EASUS Partition
-
Quote:
gaetama
thay per caso riesci a utilizzare tutti i servizi di htcsense.com? a me fa utilizzare solo la ricerca della posizione del telefono
Stesso risultato anche a me infatti sto indagando a proposito ....
-
Quote:
fluxusing
ho provato ad installare questa ROM, non ce l'ho fatta.... ho formattato la sd e creato partizioni (per la verità ho già fatto una ventina di tentativi in tutti i modi possibili e immaginabili) ma in recovery ottengo sempre questo, ancora prima di installare la rom:
(file exists)
ora ho ripristinato il backup che avevo fatto (tra l'altro durante questa operazione mi ha dato lo stesso errore mentre eseguiva le operazioni) e sono di nuovo con la rom di oxygen...
Controlla la sd ma sopratutto il file della rom che hai scaricato
-
Quote:
fluxusing
(file exists)
mi è successa una cosa analoga, nel mio caso dipendeva dal fatto che con gparted mettevo in ordine prima la partizione ext3 e poi la fat32. Ho risolto invertendo l'ordine delle partizioni.
-
Quote:
si puoi lasciare tutto a default
Quote:
stesso risultato anche a me infatti sto indagando a proposito
in un post di tsuneku se non ricordo male diceva che stava sincronizzando i contattoi con htcsense mi viene il dubbio che magari e possibile che con la 0.12 l'accesso funzionava correttamente
-
Quote:
overflash
mi è successa una cosa analoga, nel mio caso dipendeva dal fatto che con gparted mettevo in ordine prima la partizione ext3 e poi la fat32. Ho risolto invertendo l'ordine delle partizioni.
Nel creare la partizione ho fatto attenzione a questa cosa: ho messo primay quella FAT32 e secondaria la ext32...
oltretutto, adesso che ho rispristinato la vecchia ROM, non mi vede la memory card il desire...
-
Quote:
Nel creare la partizione ho fatto attenzione a questa cosa: ho messo primay quella FAT32 e secondaria la ext32...
oltretutto, adesso che ho rispristinato la vecchia ROM, non mi vede la memory card il desire...
con cosa hai partizionato la sd?
se hai partizionato con linux quando crei la ext 3 non selezionare la prima opzione in gparted adesso non ce l'ho davanti e non mi ricordo come si chiama!
dovrebbe ritornare funzionante
oppure usa rom manager e fai rifare le partizioni in automatico
-
Quote:
gaetama
con cosa hai partizionato la sd?
se hai partizionato con linux quando crei la ext 3 non selezionare la prima opzione in gparted adesso non ce l'ho davanti e non mi ricordo come si chiama!
dovrebbe ritornare funzionante
oppure usa rom manager e fai rifare le partizioni in automatico
Ho partizionato usando EASEUS Partition con windows... La Fat 32 l'ho partizionata come Primary, la ext3 come Logical...
-
Oggi ho messo anche io questa bella rom :D
Però ci ho messo il v5f che ha il BFS come scheduler e mi è sempre piaciuto più del CFS.
Alla fine la differenza sta tutta nello scheduler, tra la v5e e la v5f.
Come velocità non è male, però avendo molta roba in ext3 sento un pò di lag delle volte, forse è la SD non troppo veloce(ho ancora la stock). Se riesco me ne procuro una più veloce e capiente.
Per il resto va bene, a me piacciono i caratteri piccoli...forse la tastiera dell'HD non è bellissima con quei tasti freccia sempre presenti che spesso premo involontariamente.
Vedrò la batteria, ieri avevo come kernel couttstech-2.6.32.26_OC1190_LeeDroidv2.2f_HAVS@875mV_CMBattFi x_BFS_BFQ e di notte ha ciucciato quasi un 10% di batteria...con la miui non passavo il 2% :D
Ecco, una cosa che non funziona con questa rom è la calibrazione del colore...ora mi tocca tenermi lo schermo rosino :-X
-
Quote:
Ho partizionato usando EASEUS Partition con windows... La Fat 32 l'ho partizionata come Primary, la ext3 come Logical...
usa un cd live di linux la partizione ext3 non deve essere logical.