Visualizzazione stampabile
-
Ciao!
Scusate in anticipo se farò domande banali, ma è da quando a settembre sono passato ad S3 che non ho più messo le mani al Desire (che con l'occasione ho passato a mia moglie), e sono quindi un po' arrugginito con il suo modding, visto che ogni terminale è un mondo a se stante!
Attualmente c'è su la Cyano 7.2 con attivato l'A2SD. Devo però mettergli le mani perché la memoria interna è piena, trovando un altro script che sposti maggiormente sulla partizione ext.
Con l'occasione vorrei mettere su una rom più recente e mi sembra di capire che questa sia senza bug importanti. Però è assolutamente imprescindibile che:
- non abbia reboot;
- funzioni la fotocamera (anche se con un'altra app);
- funzioni la videocamera (anche se con un'altra app);
- funzioni l'hotspot Wi-Fi.
Che mi dite, voi che la state usando?
:-)
-
Quote:
Originariamente inviato da fogman79
Ciao!
Scusate in anticipo se farò domande banali, ma è da quando a settembre sono passato ad S3 che non ho più messo le mani al Desire (che con l'occasione ho passato a mia moglie), e sono quindi un po' arrugginito con il suo modding, visto che ogni terminale è un mondo a se stante!
Attualmente c'è su la Cyano 7.2 con attivato l'A2SD. Devo però mettergli le mani perché la memoria interna è piena, trovando un altro script che sposti maggiormente sulla partizione ext.
Con l'occasione vorrei mettere su una rom più recente e mi sembra di capire che questa sia senza bug importanti. Però è assolutamente imprescindibile che:
- non abbia reboot;
- funzioni la fotocamera (anche se con un'altra app);
- funzioni la videocamera (anche se con un'altra app);
- funzioni l'hotspot Wi-Fi.
Che mi dite, voi che la state usando?
:-)
Ciao attualmente le ROM ke vedi non sono tutte stabili quindi non tutte hanno tutto funzionante... Ad esempio su questa io riesco a fare foto con HD camera o pudding camera ma x i video non va.
Inoltre WiFi non funziona... So che l'ultima versione stabile e la ginger 2.3.8 credo..
Se vuoi provare la 4.1 ti dico che la CAM funziona Xke l'ho provata
Ciao...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
problema memoria dopo aver aggiornato whatsapp...
voi come avete risolto?
come si chiama l'app per spostare in modo definitivo tutte le app sulla partizione ext?
-
Quote:
Originariamente inviato da
succdfrutt
Ciao attualmente le ROM ke vedi non sono tutte stabili quindi non tutte hanno tutto funzionante... Ad esempio su questa io riesco a fare foto con HD camera o pudding camera ma x i video non va.
Inoltre WiFi non funziona... So che l'ultima versione stabile e la ginger 2.3.8 credo..
Se vuoi provare la 4.1 ti dico che la CAM funziona Xke l'ho provata
Ciao...
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
a me lo WIFI funziona, a cosa ti riferisci esattamente?
-
Quote:
succdfrutt
problema memoria dopo aver aggiornato whatsapp...
voi come avete risolto?
come si chiama l'app per spostare in modo definitivo tutte le app sulla partizione ext?
puoi spostare DATA con A2SD (terminale, SU, A2SD install, rispondi yes alle prime due voci), l'ho appena fatto anche io, ma il problema dello spazio insufficiente sembra persistere.
-
a2sd l'ho eseguito quando ho installato la rom
-
Quote:
succdfrutt
a2sd l'ho eseguito quando ho installato la rom
quindi, se hai seguito le istruzioni ed i consigli di Vijendrahs dovresti avere dato NO alla seconda opzione, lasciando DATA sulla Rom interna...
se la vuoi spostare dopo devi rifare la procedura ma con i tre Yes... verifica di avere una SD di classe altra prima, altrimenti mi sa che sarà scattoso.
-
Quote:
bazzy
quindi, se hai seguito le istruzioni ed i consigli di Vijendrahs dovresti avere dato NO alla seconda opzione, lasciando DATA sulla Rom interna...
se la vuoi spostare dopo devi rifare la procedura ma con i tre Yes... verifica di avere una SD di classe altra prima, altrimenti mi sa che sarà scattoso.
ho scritto install a2sd yny
-
Quote:
succdfrutt
ho scritto install a2sd yny
ok. dovresti avere DATA sulla Rom interna.
Comunque c'è qualche problema, non so se proprio di A2SD.
Io ero nella tua stessa situazione, poi siccome mi dava sempre problemi di spazio insufficiente ho fatto YYY, wipe dalvick+cache.
ora mi trovo con:
ROM 261MB liberi 21
DATA 154MB liberi 106
SDEXT 1GB liberi 530MB
ma continua a non installare gli aggiornamenti di alcune APP per "spazio insufficiente":bd:
che faccio? provo un full wipe!??
-
RISOLTO! (spero)
praticamente ho cambiato lo script A2SD con M2SD (si trova su player), seguendo queste istruzioni postatemi su XDA:
"Install m2sd, setup with ATLEAST the SAME things to move, delete /system/etc/init.d/**sdcard BEFORE reboot and reboot.
Should work but do not forget a nand backup!"
spostato tutto su SD, ed ora sono riuscito ad installare tutti gli aggiornamenti :)
-
Ciao a tutti,
stavo valutando di cambiare ROM per la prima volta, passando dalla stock a questa, ma mi chiedevo se la radio verrà aggiornata con l'installazione della rom stessa oppure è una cosa che deve essere fatta a parte ?
La mia radio attuale è in firma
Poi, è necessario aggiornare la radio e se si quali modifiche apporta al telefono ?
Se devo aggiornare la radio adesso con la stock, la 4EXT recovery mi da errori e non me la fa fare.
Motivo per il quale cambio rom: con la stock 2.2.2 ormai siamo arrivati ad un punto che le app non sono più compatibili, vedi gtalk aggiornato in Hangouts, chrome che dal play non è scaricabile, ecc. Vorrei migliorare le velocità del telefono e riuscire a far funzionare i la registrazione dei video che adesso scattano.
Grazie di tutto
Ciao
-
Quote:
DrSlump
Ciao a tutti,
stavo valutando di cambiare ROM per la prima volta, passando dalla stock a questa, ma mi chiedevo se la radio verrà aggiornata con l'installazione della rom stessa oppure è una cosa che deve essere fatta a parte ?
Poi, è necessario aggiornare la radio e se si quali modifiche apporta al telefono ?
Se devo aggiornare la radio adesso con la stock, la 4EXT recovery mi da errori e non me la fa fare.
Motivo per il quale cambio rom: con la stock 2.2.2 ormai siamo arrivati ad un punto che le app non sono più compatibili, vedi gtalk aggiornato in Hangouts, chrome che dal play non è scaricabile, ecc. Vorrei migliorare le velocità del telefono e riuscire a far funzionare i la registrazione dei video che adesso scattano.
Grazie di tutto
Ciao
che io sappia i video scattano sempre su questa ROM.
se hai l'esigenza di registrare video forse è meglio che guardi altrove... :(
(magari aspetta conferma, io non registro praticamente mai video, ma il difetto di questa rom sta proprio nei video scattosi)
-
Quote:
DrSlump
Ciao a tutti,
Usa i comandi fastboot invece di usare la recovery! C'è la guida che ti consiglio di leggerti bene https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605829 e l'ultima versione della radio che tutti abbiamo e tutti devono avere è quella che ho in firma (a meno che non usiate Rom che ne richiedono specificatamente un'altra). Quest'ultima radio, che è stata rilasciata più di un anno fa, è la più aggiornata e la meglio funzionante.
-
1 allegato(i)
ciao ragazzi ho provato ad installare una nuova rom... aggiornata al 28.05 (cyanomod007) ma ho fatto forse una grande c......a
praticamente in fase di instllazione tramite aroma installer ho selezionato un'opzione di partizione.. ed io convinto ke fosse lapartizione ext per l'sd ho dato 1024.. al termine di tutto in impostazioni come archivio interno notavo 0.99 gb di spazio totale ora non ricordo bene quanto è lo spazio tot. del cell con partizioni originali ma so' che cmq era fore meno di 1 gb...ho utilizzato 1 giorno il cell cn questa rom ed il cell era molto lento...allora ho deciso di ritornare alla versione by Vijendrahs ma ho un problema di spazio ... ho installato solamente whatsapp ed ho errore di spazio allego uno screen e spero che qualcuno mi faccia chiarezza cn queste partizioni in quanto non so' se l'aroma installer della precedente rom ha combinato casini con le partizioni del cell...
Allegato 64604
grazie
-
lo spazio totale standard è 148MB come si vede nello screenshot.
ma lo script A2SD l'hai fatto?
come?
-
quindi 148 è la partiz originale? hoacquistato un'sd classe 10 samsung da 48mb/s appena arriva partiziono 2 gb ext 4 e dolo script con 3 yyy
-
Quote:
succdfrutt
quindi 148 è la partiz originale? hoacquistato un'sd classe 10 samsung da 48mb/s appena arriva partiziono 2 gb ext 4 e dolo script con 3 yyy
io con A2SD e yyy ho avuto problemi, non so perchè mi spostava metà roba... (ma potrebbe essere stata mia incompetenza, nonostante abbia ripetuto la procedura diverse volte, full wipe compresi...)
mentre adesso con M2SD mi trovo benissimo (ha anche la GUI)
-
aspetto l'sd e ti faro' sapere
cmq x la memoria interna non sono convinto xke' leggendo online lo spazio interno del desire è 576 MB
come mai a me risulta molto meno? non posso installare nulla..
appena ci provo mi da errore spazio insuff...
se lo spazio tot. è di 576 -160 di rom = 416 MB... non capisco..
-
576MB è la Ram. La memoria interna (flash) è di 512MB ed è formata dal classico system/cache/data (chiamala tavola di partizione, chiamala ROM, chiamala Hboot) e come sai ogni memoria dichiara i bits, non i bytes quindi risulta meno di 500MB effettivi e in parte non visibili. La tavola stock ad esempio è 240mb system, 40mb cache, 147mb data
-
Nuovo update: [ROM/4.2.2] [June 03 2013] VJ CM10.1 | Jelly Bean 4.2.2 - v6.3 Stock/Sense/Data++
Io ancora non l'ho provata. Se qualcuno si sente abbastanza beta-tester la provi e ci faccia sapere ;)
-
Versione spense sarebbe più leggera?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
succdfrutt
Versione spense sarebbe più leggera?
Se intendi Sense allora si. E' una versione adattata a quel tipo di hboot (= tavola delle partizioni).
-
ciao ragazzi ho scaricato l'ultima versione... ed ho partizionato la nuova micro sd da 2 gb con 2 partizioni primarie 2 gb ext4 ed il resto fat32
dopo aver installato la rom... ho dato le tre yyy per a2sd ma non riesco ugualmente ad installare whatsapp come 1 app... come posso disolvere?
cosa sbaglio ora?
-
2 allegato(i)
Quote:
succdfrutt
ciao ragazzi ho scaricato l'ultima versione... ed ho partizionato la nuova micro sd da 2 gb con 2 partizioni primarie 2 gb ext4 ed il resto fat32
dopo aver installato la rom... ho dato le tre yyy per a2sd ma non riesco ugualmente ad installare whatsapp come 1 app... come posso disolvere?
cosa sbaglio ora?
problema risolto...
1. Full wipe, flash the rom
2. "a2sd install" Y/N/Y
3. Once rebooted, "a2sd xdata" Y/Y/Y
4. Once rebooted, "a2sd install" Y/Y/Y.
This is necessary only after a full wipe
Allegato 65503Allegato 65504
-
Ciao a tutti,
sono un felice possessore del caro Desire e finalmente ho trovato un forum in italiano dove discutere delle nuove rom per il nostro amato smartphone!! Al momento sto usando la CM10 VJ v3.0, che mi sembra quella più stabile, anche se con qualche problemino minore (ad es. farfallio quando si usa youtube). Le ho provate un po' tutte, dalla CM10 VJ v3.1 - che però mi sembrava peggiore della precedente (come giustamente diceva Iryon nel thread della rom), alla CM10.1 VJ v6.2, che invece ho trovato un po' più lenta della CM10 (non parliamo della versione MIUI VJ, che adoro ma che è veramente troooppo lenta...).
La CM10.1 VJ v6.3 com'è? quali sono i principali problemi? Si può considerare stabile per un uso quotidiano (lo so, domanda da un milione di dollari, o da "beh, basta provarla, no? :)").
Grazie a tutti
Scido
-
Le migliori per ora , a mio parere in questo ordine 5.4.1 e 3.0
la 6.3 và molto bene ma ancora non mi ha convinto su consumi e stabilità
-
Quote:
pirupiru
Le migliori per ora , a mio parere in questo ordine 5.4.1 e 3.0
io con la 6.2 non ho riscontrato problemi gravi...
-
Quote:
bazzy
io con la 6.2 non ho riscontrato problemi gravi...
Idem per me. Ora è qualche giorno che sono con la 6.3 e va molto bene.
-
Quote:
Icebreaker
Idem per me. Ora è qualche giorno che sono con la 6.3 e va molto bene.
la volevo provare anche io l'altro ieri, solo mi sa che, con il fatto che ho sostituito lo script A2SD con l'M2SD, non riconosce la partizione esterna, o cerca di rimettere l'A2SD, fatto sta che mi rimaneva il logo CM in loop e sono ritornato indietro...
-
Io ho messo la 6.3 da alcuni giorni e per quello che è il mio utilizzo funziona bene. Ammetto che è più lenta rispetto alla 3.0 dell'altro thread, probabilmente perchè oltre i comandi
codice:
su
a2sd instal
y
n
y
ho dato anche
che funziona come un D2EXT o INT2EXT, ovvero fa sì che la partizione ext venga usata come memoria interna quindi nessun problema di spazio per le app ma il telefono va più lento e lagga quando si aggiornano le applicazioni dal play store.
Per i consumi di batteria provate l'applicazione Greenify
-
prima del passaggio a M2SD avevo provato a dare yyy con A2SD, ma il tel. diventava inusabile.
con M2SD non riscontro grandi rallentamenti
-
niente da fare,, quando uso il telefono per lavoro solo IC 1.1.2 il resto è solo per test.
ieri dopo 3 riavvii ho rimesso la turba di nikez che però ha il difetto che non si ripristina da nandroid.
mah
quindi insertcoin.... è una garanzia
-
Io ho avuto solo 1 soft reboot in più di una settimana, mi va piuttosto bene.
Purtroppo invece ho un problema non identificato alla microSD che mi freeza il telefono con tutte le Rom Sense quando uso la connessione dati 2G o 3G...
-
come fai ad essere sicuro che sia l'sd ? hai provato con un altra?
-
OT: Perchè ho recentemente cambiato la batteria con una AKKU Polarcell da 1600mAh e non ho risolto nulla. Inoltre ho i freeze con ogni Rom Sense: Runnymede, RSK, Mildwild Sense, RCMix S, compresa la InsertCoin che ho utilizzato senza problemi per svariati mesi quando veniva sviluppata. A detta di alcuni su XDA ma non ancora verificato, le memorie Sandisk possono dare questo tipo di problemi con l'attivazione del modulo dati nelle Rom Sense. La mia sfortuna è che l'altra microSD Samsung inclusa nel Desire all'acquisto sembra essersi bruciata perchè non viene più riconosciuta nè dal telefono nè dal PC.
Prima di acquistare una nuova microSD sono tornato alle Rom AOSP che non freezano il telefono (mistero della fede roftl) e ho deciso di provare questa Rom che sta andando più che bene (ho dovuto placare la mia necessità di Sense...)
-
Quote:
Iryon
OT: Perchè ho recentemente cambiato la batteria con una AKKU Polarcell da 1600mAh e non ho risolto nulla. Inoltre ho i freeze con ogni Rom Sense: Runnymede, RSK, Mildwild Sense, RCMix S, compresa la InsertCoin che ho utilizzato senza problemi per svariati mesi quando veniva sviluppata. A detta di alcuni su XDA ma non ancora verificato, le memorie Sandisk possono dare questo tipo di problemi con l'attivazione del modulo dati nelle Rom Sense. La mia sfortuna è che l'altra microSD Samsung inclusa nel Desire all'acquisto sembra essersi bruciata perchè non viene più riconosciuta nè dal telefono nè dal PC.
Prima di acquistare una nuova microSD sono tornato alle Rom AOSP che non freezano il telefono (mistero della fede roftl) e ho deciso di provare questa Rom che sta andando più che bene (ho dovuto placare la mia necessità di Sense...)
pensa che io ho appena preso un ONE S usato e non so come fare perchè la Sense non mi piaceva per niente!!! ;)
(un po' mi dispiace abbandonare il Desire, sempre se non ho preso un incul... su Ebay)
-
Ahahah ma se non ti piaceva allora perchè hai preso un HTC e non un Nexus? Io attendo e risparmio solo per il One
-
Visto che su xda non mi ha mai risposto nessuno faccio la stessa domanda anche qua:
Perché non riesco a cambiare lo I/O scheduler da deadline a noop?
-
Quote:
Iryon
Ahahah ma se non ti piaceva allora perchè hai preso un HTC e non un Nexus? Io attendo e risparmio solo per il One
perchè ancora non sono pronto per gli schermi da 4.7/5"!!!
...e perchè lo ONE S usato l'ho pagato la metà di un NEXUS4 usato... c'è Grisi!! ;)
-
Ciao,
ho appena flashato ^_^
Avevo fatto un wipe full con la stock per pulire un po' di cose e poi mi sono trovato un po' di problemi, tipo Link2sd che non mi vedeva più la ext3 ed il wifi che non prendeva più l'ip in dhcp.
Ora dopo aver flashato pare funzionare tutto, solo che dopo aver attivato a2sd come faccio a sapere se la ext3 viene vista ed utilizzata ?
Come faccio a sapere quanto spazio ho libero sulla ext ?
Grazie