Per tentare di risolvere il problema come posso fare ?
1. Rifaccio tutto da capo con i vari fullwipe del caso e la reinstallo?
2. FullWipe ed installo la 5.4.1 ?
3. Cambio ROM (Evervolv Turba 3.2.0p4)?
^_^
Grazie
Visualizzazione stampabile
Per tentare di risolvere il problema come posso fare ?
1. Rifaccio tutto da capo con i vari fullwipe del caso e la reinstallo?
2. FullWipe ed installo la 5.4.1 ?
3. Cambio ROM (Evervolv Turba 3.2.0p4)?
^_^
Grazie
Potresti risolvere riflashando la Rom dopo un fullwipe, però non ti assicuro che risolverai definitivamente.
Per il resto le altre opzioni stanno solo a te e alla tua voglia di sperimentare. Io penso che tra non molto mi stuferò di questa 6.3 e tornerò alla stabile CM10 v3.0 (Jelly Bean 4.1.2) su tavola JBr3
Fatto FullWipe e reinstallato la 6.3. In quasi una settimana nessun riavvio, però...
noto lentezza nel riconoscere il chiamante durante una telefonata in arrivo, lentezza nella fotocamera utilizzando anche app di terze parti, anomalia sul suono delle notifiche (anche se ho effettuato la fix manuale dell'aumento del volume durante la chiamata prima però della risposta).
Mi sa che proverò la 5.4.1, spero sia più stabile ed altrettanto bella e funzionale.
Ciao
Ragazzi ho perso l'uso del tasto home.
Con le precedenti ROM, premento il tasto Home si tornava appunto alla Home del launcher, qui non succede niente.
Bisogna impostare qualcosa?
Secondo problema: Barra delle notifiche
Qualunque notifica arriva, illumina solo il display senza comparire nella barra.
Stessa domanda, devo attivare qualcosa?
Devo sistemare il Desire della mia compagna, ma ho bisogno di una release STABILE, il problema principale era risolvere la poca memoria interna e aggiornare la versione di Android.
Su che versione mi posso indirizzare di CM per una soluzione definitiva?
Telefono con ROOT e Clockwork
Grazie
Dopo un periodo di test della 6.3 sono passato alla 5.4.1. Con la 6.3 avevo dei riavvii sporadici del telefono, non riuscivo a rispondere alle chiamate quando lo schermo era spento ed il telefono in tasca, mi si attivava lo schermo , ma non il touch. Le notifiche non c'era verso di tenerle ad un volume accettabile, ad ogni chiamata mi si abbatteva a quasi 0.
Con la 5.4.1 mi sembra che il telefono sia molto più stabile e non ho più avuto riavvii spontanei. Mi sembra anche che la batteria duri di più.
Ciao
L'unico bug importante riscontrato un po da tutti è il problema dei VIDEO!
Possibile che non possa essere risolto in qualche modo?
No, è un problema di driver e di kernel e siccome il Desire è un telefono ormai vecchio di 3 anni e superato da più di 2 generazioni di smartphone è normale che se si vuole avere la versione più aggiornata di Android si debba scendere a compromessi.
Ho installato la 6.0 e per ora mi trovo da dio ma la tastiera non ha la lingua itaGliana. Solo inglese e spagnolo. Come risolvo?
Posso utilizzare un cavo OTG per collegare un SD Reader al Desire ? se si come faccio per attivarlo ?
Ho collegato il cavo, ma non succede nulla.
Grazie
penso che il desire non supporti l'OTG (deve essere predisposto a livello hardware e non abilitato solo via software)
Ma, leggendo qua e la ci sono dei metodi, ma ne ho provato uno che mi aggiornava il kernel inserendomi delle librerie necessarie all'OTG, ma poi il telefono non si accendeva più ed ho dovuto fare un Nandroid Restore.
ok ho messo questa ROM su da tre giorni e vi dico che non la trovo meglio della 4.1
anzi la fotocamera funziona male
il wifi ha problemi di stabilità
il wifi tethering non funziona nè con l'originale nè con la .apk messa su
qualcuno può confermari queste cose e se ci sono soluzioni, soprattutto per il wifi tethering
Si, sono le stesse cose che ho detto e scritto da qualche mese ;) per ora siamo fermi con lo sviluppo delle Rom
io purtroppo ho necessità del tethering .. qualche rom su cui funzioni?
sono sincero questa rom dopo qualche giorno mi ha lasciato davvero perplesso..
molte cose non funzionano
wifi teth... NO
teth via cavo... NO
macchina fotog... male
il wifi aggancia male ed è molto lento
e nulla di meglio rispetto alla 4.1 che avevo prima ora sono tornato alla cm7 a007 sperimo vada bene anke se per ora è un pò lenta ma gli do un 48h per stabilizzarsi e vediamo.
ora non capisco come mai che samsung galaxy S abbia una cm10 stabilissima con tutto funzionante invece l'htc desire sia cosi messo male.
ma non c'è nulla di stabile che lavori con ics ho JB dove funzioni almeno il wifi ed il tethering
Secondo me la CM10 3.0 con Android 4.1.2 è decisamente meglio, la fotocamera funziona e ci sono meno riavvii o crash. Però tutto i restanti bug ci sono sempre!
[QUOTE=sneaky;4400324]ora non capisco come mai che samsung galaxy S abbia una cm10 stabilissima con tutto funzionante invece l'htc desire sia cosi messo male.
Se vuoi donare agli sviluppatori, sicuramente ci sarà qualcuno che si dedicherà per sviluppare una Rom migliore :p
Ogni smartphone ha il suo mondo del modding, è impensabile paragonarli soprattutto quando sono di produttori differenti.
Non che io sappia, e chi utilizza tale funzione sono veramente poche persone (sicuramente sotto il 30% dell'utenza)
Vijendras 5.4.1, ma anche le altre funziona però bisogna prima attivare il tethering configurato e poi far partire un app di tethering esterna...
ma la 5.4.1 funziona
PS: la 5.4.1 è la più stabile di tutte , è l'unica che uso ormai da 2 mesi senza problemi... o quasi
Aggiornato alla versione 6.3 da 3 settimane, non è male dai.
Avrei una domanda da farvi. A giorni dovrebbe arrivarmi una Sandisk classe 10 da 16gb. Ora utilizzo lo script m2sd, se qualcuno lo usa può consigliarmi qualche settaggio?
Se sposto app, data e dalvik dovrebbe andare veloce con la nuova sd? Perchè con la memory card attuale (classe 4 forse) se sposto data va lentissimo. Ho lasciato solo app e dalvik, molto veloce ma la memoria si riempie subito. Il rmount non so perchè neanche va. Se la rom lo permette, posso aumentare la ext4 anche a 4gb? Grazie mille a chi mi aiuterà :)
Se le applicazioni continueranno ad appesantirsi così tanto non potremo farci più nulla e saremo costretti a usare gli script INT2EXT che aumentano il consumo della batteria ma ci permettono di usare interamente la partizione EXT per installare le applicazioni.
Iryon mi consigli di spostare tutto con m2sd o di usare questo int2ext? O c'è qualche script migliore in circolazione?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Prova con m2sd che non aumenta i consumi, se sei messo male e la durata attuale della batteria è più che sufficiente prova int2ext e risolvi definitivamente
Piccolo problema! Dopo aver spostato tutto su sd (data, app e cache) appena installo un applicazione nuova mi da memoria insufficiente! Ho riempito a malapena 40 mb di memoria interna e quasi 500 mb su 2 gb di ext. Cosa succede? è qualche limitazione dello script m2sd?
Ok credo di aver risolto usando un'app, "marketfix".
Ora il vero problema è la durata della batteria (che già è quasi andata dopo 2 anni passati). Non voglio neanche rinunciare a jelly bean, sapreste indicarmi qualche versione più performante o anche qualche altra rom? Ora ho di nuovo la cm10.1 v. 6.3 (con la miui la mia vecchia batteria durata 1 giorno)
Ciao ragazzi!
Vorrei sempre tentare di aggiornare un pochino il Desire che passai a mia moglie quando acquistai l'S3.
Attualmente ha su la CM 7.1 con tavola CM7r2. Il problema è che ho bisogno sia della foto/videocamera che del tethering Wi-Fi funzionanti. I problemi di cui leggo su, sono stati risolti con l'ultima versione della rom? Perché anche la versione basata su CM10 dovrebbe avere il tethering Wi-Fi non funzionante.
Grazie! :-)
Non ci sono nuove versioni da Giugno, il bug del tethering e della camera (video e foto nella 4.2.2) rimangono sempre
Grazie ragazzi dell'aiuto!
Allora mi sa che provo ad installarla!
Per far funzionare il tethering Wi-Fi hai dovuto fare qualcosa di particolare o installare un'app di terze parti in luogo di quella di default?
Per la fotocamera invece hai provato anche altre app oltre quella di Android 4.3? Dove hai preso l'apk?
La scocciatura è che dovrò ristudiarmi la sezione modding del Desire per cambiare tavola di partizione! Infatti è da un anno che ho l'S3 e non faccio più modding sul Desire.
Di nuovo grazie!
:-)
Ciao ragazzi volevo sapere se anche voi avete problemi di rete.. Non mi arrivano mai i messaggi ecc..risulto quasi sempre occupato o non raggiungibile.. Potete aiutarmi? Grazie in anticipo
raga stavo fleshando la rom per il desire della mia raga ma mancano alcune app fondamentali galleria e fotocamera e sapreste dirmi come mai non vede la sd? dalla recovery si vede perfettamente..
ho provato anche la 6.3 ma continua a non vedere la sd almeno la partizione fat32 non si dovrebbe vedere ? ho controllato da partition master e come partizione attiva c'è la fat32 sia partizionata che attiva com'è possibile?
risolto ho ripartizionato tutto
riscontro crash ogni tanto come gli pare.. e come gli pare quanto lo tiro fuori ti tasca è bloccato e devo procedere ad un reset manuale tramite rimzione batteria per il resto è ottima come velocità etc aspettiamo aggiornamenti migliori (soprattuto xke la mia ragazza si sta insinuando che gli ho regalato un ciottoro al posto di un buon telefono e vuole che gli compri il one one x nuovi...)
scarica questa versione è affidabile Dev-Host - CM10.1_VJ_4.2.2_V5.4_with_GApps.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
è la 5.4.0 oppure la 5.4.1
ragazzi avete qualche kernel da consigliare per questa rom? O qualche setting particolare per renderla migliore? Comunque ho la 6.3 ma ho intenzione di passare presto alla 5.4.1. grazie