Visualizzazione stampabile
-
Salve, innanzitutto ringrazio Tsuneku per avermi segnalato il thread ufficiale per scaricare la Rom, la radio ed il Kernel.
Però avrei bisogno di un chiarimento: ho visto che ci sono 2 Rom ( se non ho capito male) la prima bnz1.7b.zip da 226M e un'altra nella cartellina "Lite" la bnz1.7b_light.zip da 190M.
Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è?
Forse devo installare tutto ciò che trovo nel sito suggerito da Tsuneku?
Se così fosse c'è un ordine da seguire?
Grazie per l'aiuto, bye.
-
Quote:
Originariamente inviato da
osito
Salve, innanzitutto ringrazio Tsuneku per avermi segnalato il thread ufficiale per scaricare la Rom, la radio ed il Kernel.
Però avrei bisogno di un chiarimento: ho visto che ci sono 2 Rom ( se non ho capito male) la prima bnz1.7b.zip da 226M e un'altra nella cartellina "Lite" la bnz1.7b_light.zip da 190M.
Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è?
Forse devo installare tutto ciò che trovo nel sito suggerito da Tsuneku?
Se così fosse c'è un ordine da seguire?
Grazie per l'aiuto, bye.
Ignora la light, installa la rom, aspetta 15 minuti, reboot ed installi i ril, reboot ed installi la radio.
-
Quote:
Tsuneku
Ignora la light, installa la rom, aspetta 15 minuti, reboot ed installi i ril, reboot ed installi la radio.
Oh Tsuneku! Allora chiedo a te:)
Ho letto settimana scorsa su xda dei ril, ma a parte che funzionano con la radio non ho capito altro. Prima non ne avevo mai sentito parlare. Mai flashati!
Su cosa incidono?
-
Quote:
Ganzdroid
Oh Tsuneku! Allora chiedo a te:)
Ho letto settimana scorsa su xda dei ril, ma a parte che funzionano con la radio non ho capito altro. Prima non ne avevo mai sentito parlare. Mai flashati!
Su cosa incidono?
Radio Interface Layer
Android RIL
The Android Open Source Project provides a Radio Interface Layer (RIL) between Android telephony services (android.telephony) and the radio hardware.
It consists of a stack of two components: a RIL Daemon and a Vendor RIL. The RIL Daemon talks to the telephony services and dispatches "solicited commands" to the Vendor RIL. The Vendor RIL is specific to a particular radio implementation, and dispatches "unsolicited commands" up to the RIL Daemon.[1]
Vanno flashati dopo la rom perche sostistuiscono i file presenti in /system.
;)
-
Quote:
Tsuneku
Radio Interface Layer
Android RIL
The Android Open Source Project provides a Radio Interface Layer (RIL) between Android telephony services (android.telephony) and the radio hardware.
It consists of a stack of two components: a RIL Daemon and a Vendor RIL. The RIL Daemon talks to the telephony services and dispatches "solicited commands" to the Vendor RIL. The Vendor RIL is specific to a particular radio implementation, and dispatches "unsolicited commands" up to the RIL Daemon.[1]
Vanno flashati dopo la rom perche sostistuiscono i file presenti in /system.
;)
Grazie per la dritta. Proverò a scaricare quello della mia radio.
-
Ciao a tutti !
@ Tsuneku
Non vorrei abusare della tua gentilezza e disponibilità, ma vorrei chiederti un'ultima cosa:
la Rom che si scarica dal threah ufficiale non drovrebbe prevedere il data2ext V2 visto che, da come ho letto nella prima pagina di questo thread, quella dovrebbe essere una aggiunta fatta da Cesco, giusto?
Lo chiedo perchè avrei preferito la modifica di Cesco.... ma tanto prima o poi la provo ugualmente!!!
Grazie ancora e.... buona domenica a tutti, ciao.
-
Quote:
osito
Ciao a tutti !
@ Tsuneku
Non vorrei abusare della tua gentilezza e disponibilità, ma vorrei chiederti un'ultima cosa:
la Rom che si scarica dal threah ufficiale non drovrebbe prevedere il data2ext V2 visto che, da come ho letto nella prima pagina di questo thread, quella dovrebbe essere una aggiunta fatta da Cesco, giusto?
Lo chiedo perchè avrei preferito la modifica di Cesco.... ma tanto prima o poi la provo ugualmente!!!
Grazie ancora e.... buona domenica a tutti, ciao.
L'ultima versione ufficiale supporta l'a2sd, nulla toglie pero' che tu possa flashare data2whetever per avere il data2ext. Personalmente ti consiglio di usare l'2sd perche da meno rogne.
Il primo post di questo thread è obsoleto, fai riferimento ad xda che ho linkato.
-
Grazie, gentile come sempre, bye.
-
Rilasciata la 1.8:
codice:
v1.8
- added as default the framework for transparancy
- optimized apks
- cleaned the rom
- minor tweaks
- some (random)bugs should be fixed
- things ive forgot, still having fever :(
v1.7c
- Added back: Live Wallpapers, Teeter, Ereader + one book
- updated Adfree to latest version and also hosts
- fixed the 720p playback lag.
- updated RIL files so you don't have to update them yourself.
Recommend Radios: 32.49.00.32U_5.11.05.27 or 32.54.00.32U_5.14.05.17
- changed apn lists to the bigger one from oxygen rom
- "stolen" zipallign script on init.d from Leedroid
- moved gmail apk from system to data
- dalvik.vm.heapsize=32m
Special Notes:
Blind cooked and without testing since I'm at some friends house and they have mobile internet, I barely use remote :) But all should be fine. No wipe is necessary.
Please backup before flashing and as always verify with md5 hash file provided. If you get FCs please wipe davlik cache 1st and see if it solves then post it
v1.7b
- modified again apks due bootloop on 1.7a
- laputa apks and libs are back on sdcard - dont worry performance is not affected
v1.7a
- changed keyboard to the one without arrows
- updated busybox and fixed symlinks
- stocks... should work
- optimized and zipalign all apk => more space + more speed
- htc locations and libs moved back to nand, due to more space as a result of apk optimization
-
ma non c'è più il link funzionante della versione con l'a2sd?qualcuno può rimetterlo?
-
-
grazie mille :-)
ma quando vado su download mi escono varie cartelle.dove devo andare e che devo scaricare? grazie mille :-)
-
-
grazie scusa se ti rompo ancora ma questa è la 1.7 con l'a2sd giusto? la versione 1.8 con l'a2sd vale la pena installarla o è meglio questa che mi hai linkato? ;)
-
La più recente è la 1.8???? batteria?? fluidità???
-
Ciao...
sto utilizzando da qualche giorno la DHD 1.7c e devo dire che sono rimasto molto stupito, perché avevo già provato altre rom HD per desire, ma risultavano tutte lente, e con qualche problema, questa devo dire che invece è molto veloce e stabile...
Io ho creato solo una partizione da 1gb in ext4, ed è 1.7c l'ultima che risulta sulla discussione ufficiale su xda...
-
Quote:
fracost
Ciao...
sto utilizzando da qualche giorno la DHD 1.7c e devo dire che sono rimasto molto stupito, perché avevo già provato altre rom HD per desire, ma risultavano tutte lente, e con qualche problema, questa devo dire che invece è molto veloce e stabile...
Io ho creato solo una partizione da 1gb in ext4, ed è 1.7c l'ultima che risulta sulla discussione ufficiale su xda...
Che Sd hai?
-
-
Quote:
fracost
Scusate ho detto una cavolata... era l'ultima disponibbile quando l'ho installata..
ora risulta l'ultima 1.8c...
Domani la provo!!
CIAOOOOOOOOO
-
Quote:
giovy101194
Che Sd hai?
Ho una A-data da 16gb classe 6
-
Salve,
ho messo la 1.8c ma la fluidità è davvero bassa (o comunque parecchio inferiore alla rom froyo originale da cui provengo).
può essere colpa della mia sd (8gb trascend classe 8)?
oppure ho sbagliato a far fare il partizionamento da 512mb a ROM manager?
oppure ancora non avrà creato qualche problema il fatto che con titanium back up abbia ripristinato anche app2sd (che avevo installato da root)?
Se non esagero :P ...
Calcolando che il mio desire è bandizzato fastweb ora se installo una rom originale .exe dovrei riuscire a togliere anche la fastidiosa schermata iniziale fastweb? E se così fosse.. posso seguire una guida come se avessi un cellulare non brandizzato (visto che ormai ho una room modificata) o devo adottare qualche tipo di accorgimento?
Grazie a tutti, e mi scuso per l'intervento un po ot.
PS: di solito cerco di postare poco e cercare ma sulle procedure per i telefoni bandizzati non riesco a trovare molto..
-
Quote:
gmaverick
Salve,
ho messo la 1.8c ma la fluidità è davvero bassa (o comunque parecchio inferiore alla rom froyo originale da cui provengo).
può essere colpa della mia sd (8gb trascend classe 8)?
oppure ho sbagliato a far fare il partizionamento da 512mb a ROM manager?
oppure ancora non avrà creato qualche problema il fatto che con titanium back up abbia ripristinato anche app2sd (che avevo installato da root)?
Se non esagero :P ...
Calcolando che il mio desire è bandizzato fastweb ora se installo una rom originale .exe dovrei riuscire a togliere anche la fastidiosa schermata iniziale fastweb? E se così fosse.. posso seguire una guida come se avessi un cellulare non brandizzato (visto che ormai ho una room modificata) o devo adottare qualche tipo di accorgimento?
Grazie a tutti, e mi scuso per l'intervento un po ot.
PS: di solito cerco di postare poco e cercare ma sulle procedure per i telefoni bandizzati non riesco a trovare molto..
Provo a risponderti io...
Per la velocità non è effettivamente veloce come l'originale ma rispetto ad altre hd che ho provato mi sembra la più veloce...
Sicuramente non dipende dalla tua SD visto che è una classe 8... hai creato la partizione in ext4 che è quella consigliata?
Io ti consigliere di fare una bella installazione pulita senza ripristino di applicazioni.. fai tutti gli wipe poi riflesci e riavvi aspetti 30 minuti senza fare niente.. poi riavvii e cominci ad usarlo.. vedrai che andrà sicuramente meglio..
Se reinstalli una rom originale il telefono ritorna come quello di fabbrica.. per cui dovresti risbloccarlo e modificare il bootscreen magari da qui... UOT Kitchen puoi modificari diverse cosette e poi flascarlo..
per il resto una volta sbloccato è come un telefono non band..
Spero di esserti stato di aiuto..
CIAO!
-
Io l'ho provata ed è davvero ottima, considerando che ho una Verbatim classe 4 che fa piangere, secondo me hai sbagliato qualcosa, e comunque ti conviene partizionare con Gparted facendo la prima in fat32 e la seconda in ext4 da 1gb
-
Ciao ragazzi vorrei installare questa ROM poiché sembra sia la migliore ad utilizzare lo script a2sd+... è vero che è tra le migliori? Perchè sono indeciso quale ROM con la Sense HD installare...
Come mi consigliate le partizioni? Per adesso (che uso la ginger villain) ho una partizione da 512 MB EXT3 e una da 3.5 GB FAT... Vanno bene? Tenete conto che ho l'SD originale fornita con il Desire (che è una classe 2 se non erro)
-
mi crasha sempre constantemente l'applicazione dei contatti qualcuno sa come risolvere questo problema?
-
Quote:
slore
mi crasha sempre constantemente l'applicazione dei contatti qualcuno sa come risolvere questo problema?
Hai provato a fare un fix dei permessi ? Hai ripristinato un backup dei contatti? Se si spesso è causa di problemi, usa gmail.
-
perfetto ora funziona come una scheggia... un'ultima cosa che voi sappiate qual è il miglior kernel da flashare per questa rom sense hd?
-
Installata la versione 1.8h, per ora sembra davvero molto promettente, davvero veloce. Non riesco però a prendere le personalizzazioni da uot kitchen, mi da sempre errore SHTF, anche a voi?
-
Scusate ma non ho capito, questa ROM risiede in NAND come la ROM originale HTC, perà poi c'è scritto di partizionare la scheda Fat32/ext, cosa che ho gia', quindi funziona come le altre rom, o no?
-
la rom si installa nella nand, almeno per quanto riguarda il sistema in se e le applicazioni di sistema. Infatti la sto stressando parecchio ed è sempre velocissima, fantastica. La partizione ext serve per app2sd o per gli altri script, che andranno ad installare le app utente nella partizione ext! Io ho eliminato app2sd+ dopo aver flashato la rom senza riavviare, ho flshato il data2whatever 0.4d e riavviato. Ed ora ho una rom superveloce e fluida con 1,25GB di memoria interna libera ;)
-
qualcuno mi posterebbe il link per scaricare la versione 1.8?è più veloce della reflexhd?i video a 720p vanno?ma con questo discorso che si installa completamente in nand poi se voglio toglierla si fa come una normalissima rom?
-
avrei una domanda...flashata la rom...fa il suo dovere, ci sto smanettando da un paio di gg e sembra davvero ok, ma ho su l'a2sd, e lo spazio per le app inizia a finire :(, per installare il data2whatever mi basta riavviare in recovery, fare wipe cache e flasharlo oppure devo riflashare la rom????? grazie
-
Quote:
fran
avrei una domanda...flashata la rom...fa il suo dovere, ci sto smanettando da un paio di gg e sembra davvero ok, ma ho su l'a2sd, e lo spazio per le app inizia a finire :(, per installare il data2whatever mi basta riavviare in recovery, fare wipe cache e flasharlo oppure devo riflashare la rom????? grazie
DEVI riflashare la rom. Per avere lo script funzionante devi flasharlo subito dopo aver flashato la rom, senza neanche riavviare la prima volta! Entra in recovery, fai tutti i wipe, flashi la rom, NON riavvii, flashi il data2whatever 0.4d, riavvii. salti le configurazioni iniziali, lascia stabilizzare la rom 15-20 minuti, riavvii, sei pronto ;)
Quote:
lupoDImare
qualcuno mi posterebbe il link per scaricare la versione 1.8?è più veloce della reflexhd?i video a 720p vanno?ma con questo discorso che si installa completamente in nand poi se voglio toglierla si fa come una normalissima rom?
http://baadnewz.lcdc.sk/Desire_HD_Ba...rtCoin1.8h.zip il download da qui è dell'ultima versione ed è velocissimo!
Non so farti il paragone con la rcmixhd in quanto io l'avevo flashata ma mi aveva dato crash delle apps di sistema senza poterne uscire e quindi invece di scelrare per risolvere, ho flashato un altra rom.
i video a 720p vanno benissimo grazie ad ownhere ;)
e se vuoi toglierla certamente potrai, trattandola esattamente come una normalissima rom, coi soliti wipe ;)
-
Grazie mille ;)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Premesso che la rom ha cambiato nome in InsertCoin, è uscita la 1.9 con la nuova base 1.84.
La sto installando adesso, enjoy.
-
Quote:
Tsuneku
Premesso che la rom ha cambiato nome in InsertCoin, è uscita la 1.9 con la nuova base 1.84.
La sto installando adesso,
enjoy.
Mi puoi dare le tue impressioni sulla nuova release?
Io sono con la 1.8 e talvolta ho dei blocchi (specie quando uso il market).
Per il resto non mi trovo male.
-
Quote:
lupoDImare
Le rom che trovate qui le trovate sempre aggiornate su XDA , date un'occhiata lì