Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, sono nuovo.
Innanzitutto complimenti x il forum e per le ottime guide che mi sono state di enorme aiuto.
Ho rootato il mio desire, ci ho messo sopra la amon-RA recovery per partizionare la mia SD (da miseri 4gb) e poi ho flashato la ReflexTSenseHD_1.8_LITE_Sense_DHD_2.2_FRF91_A2SD+ solo che non mi riconosce la memoria interna EXT.
Prima avevo provato anche la Oxygen ma niente...dove sbaglio?
Partiziono in questo modo:
0 Swap 1GB EXT2 il resto tutto FAT.
Poi trasformo la EXT2 in EXT3 e successivamente in EXT4.Tutto con la AMON recovery ovviamente.
Con Ubuntu non mi trovo. Se riuscissi a creare la partizione direttamente con la recovery sarebbe perfetto e comodissimo.
-
Utilizza un lettore di microsd e collegalo al pc, è molto più facile. Devi creare PRIMA la partizione fat, poi la ext, poi l'eventuale swap. Se con ubuntu non ti trovi, scarica "gparted live" cercalo su google e masterizza su cd l'immagine ISO che sarà avviabile...se non ci riesci manco con gparted, lascia perdere il modding :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
Utilizza un lettore di microsd e collegalo al pc, è molto più facile. Devi creare PRIMA la partizione fat, poi la ext, poi l'eventuale swap. Se con ubuntu non ti trovi, scarica "gparted live" cercalo su google e masterizza su cd l'immagine ISO che sarà avviabile...se non ci riesci manco con gparted, lascia perdere il modding :)
roftlroftl
quindi diciamo che Amon non è buona per creare la partizione.
Infatti quando eseguo l'operazione l'ordine con cui mi chiede di creare le partizioni è differente da quello che mi ha detto tu.
Provo e vi aggiorno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fradesire
mi puoi indicare due ottimi programmi per fare il backup sul cellulare e sul pc , magari il link di qualche guida ,... scusa se sono noiso ma meglio prevenire che curare roftl
Per il backup della rom originale usa rom manager, naturalmente sai che devi prima aver fatto il Root al telefono, poi per backup di applicazioni, impostazioni e contatti usa titanium backup che ti fa backup di tutto!
-
.. li trovi entrambi nel market!
-
Ciao a tutti...
Ho letto bene i vostri post....
Ma...come faccio io a partizionare la sd se non ho un adattatore sd per pc???
Esiste qualche altro modo?
E se esiste, c'è anche una guida dettagliata per come fare, possibilmente comprensibile anche ai meno esperti come me???
grazie.
-
Scarica la Recovery Amon-Ra che ti permette di partizionare la sd da telefono direttamente da Recovery..puoi partizionare in Fat32 e ext2..che però puoi portare a ext3 e ext4 direttamente da Amon-Ra..
-
La scarico e poi? come la metto nel telefono? la metto usando la recovery clockwor........?
-
Io l'ho flashata da pc tramite adb con comando fastboot..
-
Eh si vabe ma io non so nemmeno cosa vuol dire, son inesperto...ufff