Visualizzazione stampabile
-
scusate, ho notato che RomManager permette di partizionare la sd direttamente dal cell, non è più semplice? O non è efficace, non va bene ecc ecc? In caso di risposta negativa, sapete se i cdlive di ubuntu o gparted possono essere avviati anche su MAC? grazie mille.
-
non è che non vada bene, ma non è l'ideale. rom manager creare al massimo una partizione di 512 mb e se non sbaglio ext3. Invece usando gparted puoi crearne quante ne vuoi e di quanto dimensioni vuoi. Alcune rom per esempio necessitano di più partizioni, o di file system diversi (swap, brfts) ed inoltre ext3 è inferiore come prestazioni ad ext4! quindi ti consiglio caldamente gparted live...e anche se non ho mac credo proprio che si possa avviare su mac, devi solamente impostare il lettore cd come unità d'avvio primario!
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
non è che non vada bene, ma non è l'ideale. rom manager creare al massimo una partizione di 512 mb e se non sbaglio ext3. Invece usando gparted puoi crearne quante ne vuoi e di quanto dimensioni vuoi. Alcune rom per esempio necessitano di più partizioni, o di file system diversi (swap, brfts) ed inoltre ext3 è inferiore come prestazioni ad ext4! quindi ti consiglio caldamente gparted live...e anche se non ho mac credo proprio che si possa avviare su mac, devi solamente impostare il lettore cd come unità d'avvio primario!
Un info che non ho mai usato chiedere... asd ahaha
Che. Differenza c'è tra ext1 ext2 ext3 ext4???
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
lascio la parola agli esperti, così evito di sparare cazzate e faccio prima a linkarti una pagina che a spiegartelo io :)
Filesystem a confronto (Ext2, Jfs, Ext3, Ext4)
-
Quote:
shakland
Grazie... letto velocemente.. quindi è, consigliato usare ext4...
A2SD dark la supporta?
-
Quote:
snakkuzzo
Grazie... letto velocemente.. quindi è, consigliato usare ext4...
A2SD dark la supporta?
ovviamente era consigliato ext4, anche senza leggerne le specifiche tecniche ;) e si, ext4 è supportato da dark!
-
Quote:
shakland
ovviamente era consigliato ext4, anche senza leggerne le specifiche tecniche ;) e si, ext4 è supportato da dark!
Pensa che deficente.. che so... sempre usato ext3 ahahah
A meno che rom manager non me. La. Fa formattare
-
Aggiungo che per avere la ext4 è consigliabile avere una sd di classe minimo minimo 4, meglio se è 6 altrimenti potrebbe non reggere le prestazioni e soprattutto ha minime difficoltà con i file di piccole dimensioni.
-
Quote:
Mrs92
Aggiungo che per avere la ext4 è consigliabile avere una sd di classe minimo minimo 4, meglio se è 6 altrimenti potrebbe non reggere le prestazioni e soprattutto ha minime difficoltà con i file di piccole dimensioni.
quello dipende dalla sd non dalla ext...avevo una lexar classe 6 e coi file piccoli faceva cagare, una sandisk classe4 si comportava 10 volte meglio. La classe non è solo il numerino stampato sopra, contano tante altre cose! Le sandisk sono le migliori per gestire files piccoli, anche una classe 4 va più che bene
-
shak al di là della sd anche la ext ha delle proprietà particolari ce lo hanno anche scritto nelle caratteristiche i ogni ext. Incidono entrambi i fattori.