hai anche ragione ok, ma con la stessa identica rom, stessa ext ecc...con una lexar classe 6 laggava parecchio, con una sandisk classe 4 era liscia come l'olio. Il freno principale è la sd, certo anche il file system incide, ma di più l'hardware!
Visualizzazione stampabile
hai anche ragione ok, ma con la stessa identica rom, stessa ext ecc...con una lexar classe 6 laggava parecchio, con una sandisk classe 4 era liscia come l'olio. Il freno principale è la sd, certo anche il file system incide, ma di più l'hardware!
ho acquistato una sandisk mobile ultra 8gb classe 4.
Premesso che attualmente ho la rom insetcoin 1.9.5 a2sd+, ma sto meditando di passare alla CyanogenMod-7.0.0 RC1, come mi conviene partizionare la sd?
Mi crea problemi partizionare 1,5gb ext4 con la mia attuale rom? E per la cyano?
va benissimo 1,5GB e per la cyano conta che se flashi la tavola CM7 hai (a rom flashata) 303MB di NAND liberi! Comunque anche sulla cyano 1,5GB vanno benissimo ;)
partizionato!!! una domanda: tra ext4 e fat32 ci sono circa 500mb in meno rispetto a prima come mai?
in totale. Mi spiego...la capacità è di 7,9 gb,alla fine della partizione la somma di ext4 e fat 32 è di 7,4.
Chiedo qua. E se non va bene chiedo scusa.
E apro un thread nuovo...
Allora ho seven montato sul pic. E. Ho installato un programma che mi fa leggere le partizioni ext. Su Windows. E fino a qua ok.
Tramite questo programma posso esportare l ext. Così da salvarlo su pc.
Ma non posso copiare nulla sulla partizione dell sd. Esiste qualcosa per farlo??
Il punto è che voglio copiare questa ext3 su un altra sd.
Anche perché penso non si. Potrebbe fare tramite recovery dato che le sd sono diverse di giga. O ho detto na cazzata? O basta creare nelle 2sd partizioni di equivalente memoria?
La ext3 la consigliate con swap zero o 32.????
Sent from my Nexus One using Tapatalk
Scusate ma ho un dubbio a Cui non trovo risposta...
A parte il vantaggio della memoria, a cosa serve partizionate la sd? La partizione influisce sulle prestazioni della rom?
Io ho provato varie rom (hd, sense, no sense)ma tutte quante mi danno prestazioni scadenti, rallentamenti, impuntamenti....
Come è possibile?
Ho una ad da 4 gb , ma non avendo adattatore sd per il PC l 'ho partizionata con rom manager.
Aiutooooooo....
si può fare con ubuntu.
Entri nel terminale e dai il comando sudo nautilus, ti si apre la finestra nautilus e da lì (con le due sd inserite), nel menu laterale sinistro, vedrai le sd, apri le partizioni ext di entrambe e fai copia incolla.
Io ho fatto così e si può fare anche usando ubuntu desk in versione prova senza installarlo ;)
A parte il vantaggio della memoria (dici poco) non serve a molto. Certamente che influisce sulle prestazioni della rom, se hai una sd scarsa che usa lo script data2ext o data2whatever, le applicazioni di sistema installate nella sd saranno lente ad aprirsi, a scrivere i loro dati e quindi tutta la rom ne risentirà. Dallo stesso lato però se hai una sd veloce e la stessa app è installata un pò sulla sd e un pò sulla nand, allora sarà ancora più veloce che da originale in quanto l'app per aprirsi acquisisce dat da 2 fonti invece che d una!
Poi, rom manager per partizionare la sd è l'ultima spiaggia. Scaricati "gparted live cd" ed usa quello. Devi masterizzare il file ISO come immagine cd e metterlo nel lettore, quindi riavvia il computer e fai partire il CD prima del sistema operativo! Che sd hai? che partizioni hai creato? che rom hai installato?