Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
A parte il vantaggio della memoria (dici poco) non serve a molto. Certamente che influisce sulle prestazioni della rom, se hai una sd scarsa che usa lo script data2ext o data2whatever, le applicazioni di sistema installate nella sd saranno lente ad aprirsi, a scrivere i loro dati e quindi tutta la rom ne risentirà. Dallo stesso lato però se hai una sd veloce e la stessa app è installata un pò sulla sd e un pò sulla nand, allora sarà ancora più veloce che da originale in quanto l'app per aprirsi acquisisce dat da 2 fonti invece che d una!
Poi, rom manager per partizionare la sd è l'ultima spiaggia. Scaricati "gparted live cd" ed usa quello. Devi masterizzare il file ISO come immagine cd e metterlo nel lettore, quindi riavvia il computer e fai partire il CD prima del sistema operativo! Che sd hai? che partizioni hai creato? che rom hai installato?
In questo preciso momento Ho la reflexthd a2sd.
Ho la SD originale che Ho trovato comprando il desire...ROM manager mi ha creato una partizione da 512 e 0 swap.
Pensa che a volte nella home premono per aPrire le applicazioni, si inchioda e Lo apre dopo 10 secondi.
Ho provato anche altre ROM, stesso problema...
-
Quote:
newandroid
si può fare con ubuntu.
Entri nel terminale e dai il comando sudo nautilus, ti si apre la finestra nautilus e da lì (con le due sd inserite), nel menu laterale sinistro, vedrai le sd, apri le partizioni ext di entrambe e fai copia incolla.
Io ho fatto così e si può fare anche usando ubuntu desk in versione prova senza installarlo ;)
di ubuntu ne so poco,,sono andato sul sito..ma non bisogna creare una partizione per usare ubuntu,o va anche su seven?
magari una guida sarebbe daiuto!:p
-
Quote:
snakkuzzo
di ubuntu ne so poco,,sono andato sul sito..ma non bisogna creare una partizione per usare ubuntu,o va anche su seven?
Scarica ubuntu, masterizzalo su cd e lo fai partire in versiona prova.
Per il procedimento dettagliato segui il primo post.
-
Quote:
snakkuzzo
snakuzzo poi vuoi anche che ti porti un caffe'??? roftlroftlroftl
dai e' facile!! scarichi l'iso, lo masterizzi, lo metti ne lettore e riavvii il pc!! se non parte subito il cd basta che entri nel bios e cambi l'ordine di boot mettendo per primo il lettore CD!!!;););)
-
A me non aiuta nessuno? :-(
-
Quote:
Alessietto
In questo preciso momento Ho la reflexthd a2sd.
Ho la SD originale che Ho trovato comprando il desire...ROM manager mi ha creato una partizione da 512 e 0 swap.
Pensa che a volte nella home premono per aPrire le applicazioni, si inchioda e Lo apre dopo 10 secondi.
Ho provato anche altre ROM, stesso problema...
Molto strano, dato che è una rom app2sd e non data2whatever..purtroppo il consiglio che ti do è:
fai un backup dei tuoi dati
spegni il desire
togli la sd e fai le partizioni con gparted live cd
rimettila nel desire
avvialo in recovery
fai TUTTI i wipe, flasha la rom
Poi l'ideal sarebbe cambiare sd...quella di serie è un freno a mano tirato!
-
Alessietto vedi di partizionare la sd con gparted o con ubuntu dal sistema. La partizione con roma manager è sconsigliabile. Puoi farlo anche connettendo il cella da recovery tramite usb.
-
Quote:
cesco89
snakuzzo poi vuoi anche che ti porti un caffe'??? roftlroftlroftl
dai e' facile!! scarichi l'iso, lo masterizzi, lo metti ne lettore e riavvii il pc!! se non parte subito il cd basta che entri nel bios e cambi l'ordine di boot mettendo per primo il lettore CD!!!;););)
Guarda che se me porti un caffè me fai un piacere... ahuahqhu
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
non va
Quote:
cesco89
l'ho aggiunta ieri sera perche' ogni volta che si parla di partizioni alcuni vanno nel panico e non sanno piu' da che parte girarsi!!!...oltre al fatto che poi si intasano i thread di spiegazioni su come partizionare le SD!!roftlroftl
Dopo aver partizionato, metto la sd nel telefono e non parte, se vado in recovery mi dice che il percorso e è sbagliato. dove ho errato?
-
Quote:
newandroid
si può fare con ubuntu.
Entri nel terminale e dai il comando sudo nautilus, ti si apre la finestra nautilus e da lì (con le due sd inserite), nel menu laterale sinistro, vedrai le sd, apri le partizioni ext di entrambe e fai copia incolla.
Io ho fatto così e si può fare anche usando ubuntu desk in versione prova senza installarlo ;)
Installato ubuntu. Stasera provo. Quel comando da terminale e' sempre su ubuntu? O dici da cel?
Sent from my Nexus One using Tapatalk