Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
snakkuzzo
Installato ubuntu. Stasera provo. Quel comando da terminale e' sempre su ubuntu? O dici da cel?
Sent from my Nexus One using Tapatalk
E' semplice: apri il terminale di ubuntu, dai il comando sudo nautilus, nella finestra che ti esce vedrai le due sd (io una l'avevo con il lettore l'altra nel cell. in recovery) con le sue partizioni, quindi per ogni sd vedrai sia la partizione ext che fat 32. Fai quello che ti serve (copia e incolla delle partizioni ext nel tuo caso) ed il gioco è fatto. Credimi è più facile a farlo che a spiegarlo.
PS: non c'è bisogno che installi ubuntu, puoi farlo semplicemente dal live, facendo partire il cd di ubuntu, scegliere di provarlo, attendere il caricamento ed etc.
-
ciao
-
Quote:
newandroid
E' semplice: apri il terminale di ubuntu, dai il comando sudo nautilus, nella finestra che ti esce vedrai le due sd (io una l'avevo con il lettore l'altra nel cell. in recovery) con le sue partizioni, quindi per ogni sd vedrai sia la partizione ext che fat 32. Fai quello che ti serve (copia e incolla delle partizioni ext nel tuo caso) ed il gioco è fatto. Credimi è più facile a farlo che a spiegarlo.
PS: non c'è bisogno che installi ubuntu, puoi farlo semplicemente dal live, facendo partire il cd di ubuntu, scegliere di provarlo, attendere il caricamento ed etc.
Ok. Grazie oggi non ho avuto tempo.
Sent from my Nexus One using Tapatalk
-
Info
Allora..ho bisogno di aiuto serio perche non ci sto capendo nulla...
desire roottato da circa un paio di mesi con la guida quindi recovery clockwork quella di 2 mesi fa e partizioni che nemmeno ricordo...x l'S-OFF ho letto la guida ma nn ne ho ancora capito l'utilità...
il problema è:
sono due mesi che salto da una rom all'altra tranquillo e beato facendo solo i tre wipe e nulla piu senza preoccuparmi di partizioni EXT 2, EXT 3, EXT 4, che tra l'altro ancora non ho capito cosa significhino!!! ma le devo fare?!?!
cioè : io flasho a volonta tutte le rom postate senza preoccuparmi di nulla!! io leggo nei post che uno prima di flashare deve fare partizioni FAT, EXT 1 2 4 5 1000!!! (che ripeto nn ho capito se e a che cosa servano!!!) e cose varie..io leggo,faccio orecchie da mercante quando ripeto,si parla di ext e fat,vado oltre scarico e flasho!!!
ora... mi spiegate per favore ?! no perche a me nella mia ignoranza sembra vada bene cosi ma ogni volta che esce una rom si parla di FAT, EXT e Tavole (?!?!?!) io me ne frego e flasho !! faccio danno!??! non lavora bene la rom!??! mi crasha?!?! boh!?!!? AIUTO!!
-
Tu vuoi un aiuto serio però mi pare che la prendi molto alla leggera....se tutti fanno certe cose non saranno tutti scemi no? C'è il glossario del modding in questa sezione ed in rilievo, ti do un consiglio...leggilo tutto!! Li ti spiegano tutti i termini, funzioni, opzioni.
Ma un consiglio veloce veloce: non fare orecchie da mercante ;)
-
Quote:
shakland
Tu vuoi un aiuto serio però mi pare che la prendi molto alla leggera....se tutti fanno certe cose non saranno tutti scemi no? C'è il glossario del modding in questa sezione ed in rilievo, ti do un consiglio...leggilo tutto!! Li ti spiegano tutti i termini, funzioni, opzioni.
Ma un consiglio veloce veloce: non fare orecchie da mercante ;)
ok letto tutto il leggibile..pero scusa.. da quanto ho capito quindi tutto cio, partizioni, s-off, tavole,... servono praticamente per ottimizzare al meglio l'allocazione delle rom, app e dati nella memoria giusto?! oltre vabbe al poter cambiare recovery e rendere il telefono unbrikkabile(s-off) giusto!??!?
cioè se io nn faccio s-off,
non mi preoccupo di partizioni ext 1, 2, 3, 4,
non cambio tavole a seconda della rom,
ho un telefono che nn sfrutta al meglio la memoria lasciando quindi Mb inutilizzati e basta?! (avendo cmq poca memoria per le app..) OPPURE NE RISENTONO ANCHE LE PRESTAZIONI, QUINDI VELOCITA E REATTIVITA DEL TELEFONO!??!
-
Beh diciamo che molti tweak sono stati creati per allocare al meglio sia la rom che le apps e altre cose...ma non solo per quello! Ogni rom spiega cosa ha di particolare, basta leggerne le caratteristiche in prima pagina! ;)
Se tu lasci il telefono originale e non fai nulla, hai sicuramente meno da fare (per definizione, il non fare nulla è il meno possibile che tu possa fare...) però è come se viaggiassi con una ferrari col freno a mano tirato. Non lo sfrutti come potrebbe!! Ed in più ti esponi ad un sacco di rischi perchè se un giorno, tocca ferro, il tuo desire si inchioda, non avrai modo di farlo resuscitare se non mandandolo in assistenza!!!
E una rom moddata è sicuramente MOLOT più prestazionale di quella base HTC. E poi la scelta è smisurata...
-
Ciao a tutti,
rieccomi di nuovo. Ho installato la cm7, dopo ripartizionamento della tavole. Tuttavia, volendo comunque usufruire della possibilità di utilizzare gli scripts di kali, ho deciso di partizionare la sd (è di solo 4 gb).
Alcune domande:
1) ha senso partizionare la sd dopo aver installato la rom? Oppure devo rifare il processo di installazione della rom dopo aver partizionato la sd?
2) ho provato a partizionare la sd con la amon-ra, che prevede questa funzione. Che spazio devo dedicare? Io ho provato a fare così: swap= 0; ext-2=512 e poi ho fatto, tramite amon-ra, da ext-2 a ext-3 e dopo questo da ext-3 a ext-4. E' il procedimento corretto questo? Faccio tutto giusto o no?
3) Ora ogni tanto quando collego il desire via usb al pc per caricare dei file mi dice "scheda sd danneggiata". Come mai? Da cosa può dipendere? C'è un modo per vedere se effettivamente la sd è partizionata nel modo corretto? Ho provato a fare adb shell (invio) e poi df -h; mi compaiono una serie di scritte, ma non proprio come quelle indicate nel posto che spiega l'installazione degli script; in particolare, le ultime 4/5 voci hanno nomi diversi...
Gentilmente, mi date una mano?
Grazie mille di nuovo!
-
1) se hai prima installato la rom senza sd partizionata, l'unico modo per sperare (ma non te lo do per certo) che funzioni, è provare a partizionare la sd (occhio che se non ti copi tutti i files che hai sopra rischi di perderli tutti) e quindi flashare lo script di kali. Ma il metodo migliore sarebbe reinstallare la rom. Scusa la domanda, ma perchè non l'hai partizionata??
2) il procedimento è corretto in tutto e per tutto ;) magari invece di 512 metti 1024 MB
4) non ho ben capito se tu hai formattato la sd prima o dopo aver installato la rom...se lo hai fatto dopo, io ti consiglio di wippare tutto e reinstallare la rom. Ovviamente prima fatti un backup dei tuoi dati (sms, rubrica...) e delle apps altrimenti perdi tutto!
-
Quote:
shakland
1) se hai prima installato la rom senza sd partizionata, l'unico modo per sperare (ma non te lo do per certo) che funzioni, è provare a partizionare la sd (occhio che se non ti copi tutti i files che hai sopra rischi di perderli tutti) e quindi flashare lo script di kali. Ma il metodo migliore sarebbe reinstallare la rom. Scusa la domanda, ma perchè non l'hai partizionata??
2) il procedimento è corretto in tutto e per tutto ;) magari invece di 512 metti 1024 MB
4) non ho ben capito se tu hai formattato la sd prima o dopo aver installato la rom...se lo hai fatto dopo, io ti consiglio di wippare tutto e reinstallare la rom. Ovviamente prima fatti un backup dei tuoi dati (sms, rubrica...) e delle apps altrimenti perdi tutto!
Eh, non l'ho partizionata perché avendo modificato le tavole, inizialmente pensavo: va beh, 300mb sono sufficienti...Poi però per sicurezza di spazio futuro ho preferito usare lo stratagemma degli scripts. Comunque, ho anche fatto il partizionamento e poi la reinstallazione della rom, ma c'è sto problema della sd danneggiata...Se rifaccio il partizionamento da capo, mi si ripartiziona come se non l'avessi mai toccata, vero? Mi spiego: è come se facessi il primo partizionamento da desire orginale, no? Non tiene conto dei partizionamenti precedenti che magari fanno casini...
Proverò a rifare tutto. Del resto, prima di rimettere tutto su sd e cominciare ad utilizzare il desire come telefono messo a punto, lascio la sd mezza vuota, così per qualche giorno smanetto e poi quando vedo che sono a posto, rimetto il backup...