Visualizzazione stampabile
-
come mai seguo la guida alla perfezione ma quando poi monto la sd su windows 7 mi dice che devo formattare perchè non và. Io formatto e tra l' altro mi formatta solo la paartizione fat32 e poi mi legge solo quella, come se l' altra ci fosse invece poi torno su linux monto la sd e me la da non partizionata che faccio la sd è samsung serie 2 4 giga inserita in un adattatore san disk ma non è quella che intendo partizionare era per provare il sistema prima di spostare tutto ma ho questi problemi che faccio ?? grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
beruppino
come mai seguo la guida alla perfezione ma quando poi monto la sd su windows 7 mi dice che devo formattare perchè non và. Io formatto e tra l' altro mi formatta solo la paartizione fat32 e poi mi legge solo quella, come se l' altra ci fosse invece poi torno su linux monto la sd e me la da non partizionata che faccio la sd è samsung serie 2 4 giga inserita in un adattatore san disk ma non è quella che intendo partizionare era per provare il sistema prima di spostare tutto ma ho questi problemi che faccio ?? grazie
Ti ha formattato anche qualche trentina di virgole ed altrettanti verbi avere :D
La partizione EXT4 viene letta solo da Linux, perche è un file system Linux.
Allo stesso modo Windows non legge HFS+, file system OSx, così come quest'ultimo non può scrivere su NTFS. Su Windows vedrai sempre e solo la partizione FAT32.
-
Quote:
beruppino
fai con calma o eventualmente perdi un po di tempo e virtualizza ubuntu su virtualbox, poi la monti in virtualbox!!
qui lo scarichi:
Downloads - VirtualBox
questa a guida all'installazione:
installiamo Ubuntu 9.04 su virtualbox
ovviamente virtualbox e' freeware!;)
-
Quote:
cesco89
Quote:
beruppino
Linux già ce l'ha :)
-
Quote:
beruppino
si scusa per gli errori ma ho scritto velocemente. Comunque il problema è che quando monto la sd su windows, dopo averla partizionata non riconosce neanche la partizione in fat32 e me la fa formattare. Una volta formattata sembra apposto perche appunto mi formatta solo la partizione in fat però poi rimontandola su linux il sistema me la rivede non partizionata tutta in fat32...scusa per le ripetizioni ma nn so come spigarmi.
Non devi scusarti, non sono un docente e non gli assomiglio nemmeno :) Stavo solo cazzeggiando.
Tornando al tuo problema: non è normale. Io uso OSx ma anche Windows per lavoro, in entrambi gli OS viene riconosciuta la sola fat32. Sicuro che non ti sfugge qualche dettaglio nella guida o che la SD non sia corrotta?
Elimina tutte le partizioni e riformatta tutta la SD in FAT32, a quel punto crea la EXT4.
-
non e' che magari in linux hai sbagliato formato?? devi selezionare semplicemente FAT!! ci pensa lui poi!!:D
-
no no non ho sbagliato formato sono sicuro. Non sono propio alle prime armi. Comunque domani prendo una nuova sd e riprovo poi vi faccio sapere come è andata. grazie per adesso
-
-
Quote:
beruppino
Ignora quelle con dicitura "Class2", indica la velocità di scrittura ed è troppo poco (già che la stai comprando nuova). Da Class2 in su, più sali più veloci sono... fai tu in base al badget. In Italia i prezzi sono assurdi, su Memory Cards, Micro SD, Compact Flash, SD Cards, Memory Sticks, Sony PS3 Games, Ink Cartridges - Free Delivery paghi 2 sterline di spedizione e le sd costano la metà.
-
Per il baget non c' è problema. Ma la marca non conta sono tutte compatibili ??