CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 24 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 233
Discussione:

[GUIDA] Partizionamento delle micro SD --for noobs--!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    come mai seguo la guida alla perfezione ma quando poi monto la sd su windows 7 mi dice che devo formattare perchè non và. Io formatto e tra l' altro mi formatta solo la paartizione fat32 e poi mi legge solo quella, come se l' altra ci fosse invece poi torno su linux monto la sd e me la da non partizionata che faccio la sd è samsung serie 2 4 giga inserita in un adattatore san disk ma non è quella che intendo partizionare era per provare il sistema prima di spostare tutto ma ho questi problemi che faccio ?? grazie

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beruppino Visualizza il messaggio
    come mai seguo la guida alla perfezione ma quando poi monto la sd su windows 7 mi dice che devo formattare perchè non và. Io formatto e tra l' altro mi formatta solo la paartizione fat32 e poi mi legge solo quella, come se l' altra ci fosse invece poi torno su linux monto la sd e me la da non partizionata che faccio la sd è samsung serie 2 4 giga inserita in un adattatore san disk ma non è quella che intendo partizionare era per provare il sistema prima di spostare tutto ma ho questi problemi che faccio ?? grazie
    Ti ha formattato anche qualche trentina di virgole ed altrettanti verbi avere
    La partizione EXT4 viene letta solo da Linux, perche è un file system Linux.
    Allo stesso modo Windows non legge HFS+, file system OSx, così come quest'ultimo non può scrivere su NTFS. Su Windows vedrai sempre e solo la partizione FAT32.

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beruppino Visualizza il messaggio
    come mai seguo la guida alla perfezione ma quando poi monto la sd su windows 7 mi dice che devo formattare perchè non và. Io formatto e tra l' altro mi formatta solo la paartizione fat32 e poi mi legge solo quella, come se l' altra ci fosse invece poi torno su linux monto la sd e me la da non partizionata che faccio la sd è samsung serie 2 4 giga inserita in un adattatore san disk ma non è quella che intendo partizionare era per provare il sistema prima di spostare tutto ma ho questi problemi che faccio ?? grazie
    fai con calma o eventualmente perdi un po di tempo e virtualizza ubuntu su virtualbox, poi la monti in virtualbox!!

    qui lo scarichi:

    Downloads - VirtualBox

    questa a guida all'installazione:

    installiamo Ubuntu 9.04 su virtualbox

    ovviamente virtualbox e' freeware!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    fai con calma o eventualmente perdi un po di tempo e virtualizza ubuntu su virtualbox, poi la monti in virtualbox!!

    qui lo scarichi:

    Downloads - VirtualBox

    questa a guida all'installazione:

    installiamo Ubuntu 9.04 su virtualbox

    ovviamente virtualbox e' freeware!
    Quote Originariamente inviato da beruppino Visualizza il messaggio
    come mai seguo la guida alla perfezione ma quando poi monto la sd su windows 7 mi dice che devo formattare perchè non và. Io formatto e tra l' altro mi formatta solo la paartizione fat32 e poi mi legge solo quella, come se l' altra ci fosse invece poi torno su linux monto la sd e me la da non partizionata che faccio la sd è samsung serie 2 4 giga inserita in un adattatore san disk ma non è quella che intendo partizionare era per provare il sistema prima di spostare tutto ma ho questi problemi che faccio ?? grazie

    Linux già ce l'ha

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beruppino Visualizza il messaggio
    si scusa per gli errori ma ho scritto velocemente. Comunque il problema è che quando monto la sd su windows, dopo averla partizionata non riconosce neanche la partizione in fat32 e me la fa formattare. Una volta formattata sembra apposto perche appunto mi formatta solo la partizione in fat però poi rimontandola su linux il sistema me la rivede non partizionata tutta in fat32...scusa per le ripetizioni ma nn so come spigarmi.
    Non devi scusarti, non sono un docente e non gli assomiglio nemmeno Stavo solo cazzeggiando.

    Tornando al tuo problema: non è normale. Io uso OSx ma anche Windows per lavoro, in entrambi gli OS viene riconosciuta la sola fat32. Sicuro che non ti sfugge qualche dettaglio nella guida o che la SD non sia corrotta?
    Elimina tutte le partizioni e riformatta tutta la SD in FAT32, a quel punto crea la EXT4.

  7. #16
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    non e' che magari in linux hai sbagliato formato?? devi selezionare semplicemente FAT!! ci pensa lui poi!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    no no non ho sbagliato formato sono sicuro. Non sono propio alle prime armi. Comunque domani prendo una nuova sd e riprovo poi vi faccio sapere come è andata. grazie per adesso

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Ultima modifica di beruppino; 14-12-10 alle 00:23

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ignora quelle con dicitura "Class2", indica la velocità di scrittura ed è troppo poco (già che la stai comprando nuova). Da Class2 in su, più sali più veloci sono... fai tu in base al badget. In Italia i prezzi sono assurdi, su Memory Cards, Micro SD, Compact Flash, SD Cards, Memory Sticks, Sony PS3 Games, Ink Cartridges - Free Delivery paghi 2 sterline di spedizione e le sd costano la metà.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per il baget non c' è problema. Ma la marca non conta sono tutte compatibili ??

Pagina 2 di 24 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy