per partizione cache intendi lo swap, giusto? nelle rom attualmente in circolazione lo swap non serve praticamente mai...ed è meglio così ;)
Visualizzazione stampabile
per partizione cache intendi lo swap, giusto? nelle rom attualmente in circolazione lo swap non serve praticamente mai...ed è meglio così ;)
Ho come la vaga impressione che ext3 sia più reattiva di ext4 o_O
sbaglio ???? ho una sd mobile ultra 8 gb sandisk ;)
Devo dire che anche io ho riscontrato la stessa cosa. La ext 3 è molto stabile, e probabilmente viene gestita meglio, nonostante la ext 4 dovrebbe essere più veloce. Tuttavia, a quanto ho letto in giro, la ext 4 è più "fragile".
Ho provato la stessa rom con ext 3 e 4, e le prestazioni migliori le ho avute con la ext 3.
Anche io ho una mobile ultra.
io sto provando da 2 giorni in tutti i modi.
il problema pare essere che dopo che inserisco la sd in windows per copiarvi i miei files (foto musica) windows mi chiede di formattare. formatto, in fat32, dopodichè il telefono non legge più la ext.
sto impazzendo.
Hai per caso win7? A questo punto, copia i tuoi file direttamente con il live cd. Metti i tuoi file su un archivio rimovibile, formatti e partizioni tutto con livecd di Ubuntu, colleghi il disco rimovibile, copi tutti i tuoi file sulla SD, e sei a posto.
Io ho formattato secondo la guida, con livecd e nessun problema quando inserisco la SD in Win, la ext non viene riconosciuta da win, che vede l'archivio più piccolo delle dimensioni reali, non vedendo la partizione ext.
aiutatemi un attimo...
ho la cyano7.1 rc1 con clockworkmod.
ho fatto della mia 8giga un fat32 da 7gb e una ext da 1gb.
ho il backup di tutte le app fatto tramite titanium backup.
ora cosa devo fare?o meglio, quale sequenza di operazioni?
pensavo di:
1) wipe data+cache
2) install cyano7.1
3) configurazione della cyano e spunta della voce "abilita spostamento app" dalle impostazioni della rom
4) ripristino backup con titanium??ma in titanium devo mettere "forza posizione" (l'opzione che costringe le app a tornare nella memoria interna/esterna su cui erano al momento del backup)?
è questo il cruccio.....
cioè, non ho bisogno di app tipo link2sd, simple2sd e varie? se sì, in quale momento della procedura devo utilizzarle?
Per problemi e domande sulle partizioni usate questo topic d'ora in poi: https://www.androidiani.com/forum/ht...a-di-noob.html
La guida è stata aggiornata e semplificata. Le tue domande sono comunque piuttosto offtopic, quelle domande sono da fare nel thread della cyano non qui!!
scusa se mi metto a sindacare sul tuo post, ma ok off topic ma non sono riguardanti la cyano.
ritengo che partizionare la sd con ext sia apposta per chi deve poi ripristinare le app e metterle nella nuova partizione. in questa guida manca la fase dopo la partizionatura chiedevo quindi spiegazioni. ;)
lo dici anche tu chiaramente, la tua sd è partizionata ma il tuo dubbio è su come fare per avviare bene la cyano...chiedi come fare il wipe, installare le apps e quando utilizzare il simple2ext....ci vedo ben poco di inerente al partizionamento! Indipercui rimaniamo in topic, e usiamo l'altro thread per partizionare le sd (quello messo in rilievo ieri) e quello della cyano per dubbi e domande sulla cyano, altrimenti viene fuori un gran bel pappone...