allora mi son sbagliato, il cruccio era riferito al punto 4.
il resto lo so fare e l'ho fatto più volte.
Visualizzazione stampabile
allora mi son sbagliato, il cruccio era riferito al punto 4.
il resto lo so fare e l'ho fatto più volte.
Complimenti a Cesco per la guida!
Una domanda (da utente inesperto).
Attualmente ho una microSD Kingstone 16 GB classe 4 su HTC Desire Froyo. Ho fatto il Root e mi accingo a fare i S-off, per procedere poi al partizionamento della SD.
Prima di quest'ultimo punto immagino di dover ricopiare su PC tutto il contenuto attuale della SD.
A partizionamento eseguito (spero senza troppi problemi), come e dove (su quale partizione) dovrò ricopiare il contenuto da PC a microSD?
Grazie e ciao.
sulla partizione fat! ;)
Se usi un PC windows, sull'unica partizione che il sistema ti vedrà e quindi quella fat! In quanto windows non riconosce il file system ext. Se invece usi linux, avrai 2 partizioni ed ovviamente dovrai copiare il contenuto "di prima" sulla partizione fat! ;)
Comunque questa guida è stata aggiornata con questa: https://www.androidiani.com/forum/ht...t-kitchen.html
Continuiamo in questo thread la tua discussione, grazie :)
ragazzi ho seguio questa guida e va tutto ok xò non ho capito una cosa....xke pur istallando un programma sulla partizione mi leva anche la memoria dal telefono?...per capirci meglio ho installato un programma di circa 2 mb salvandolo ovviamente su sd e appena vado in impostazioni-memoria e telefono, noto che quei 2 mb sono stati scalati anche dalla memoria del tel come mai???
Salve ragazzi, ho letto buona parte del 3ad ma non ho trovato una risposta al mio problema che vi illustro brevemente:
ho sempre usato varie rom partizionando la mia sd con 150-250 mb in ext3/4 ed è sempre andato tutto ok, titanium backup e altre app mi vedevano la memoria allocata ma l'altro giorno ho sbloccato il bootloader e installato un nuovo kernel funzionante al 100% ma mi sono accorto dopo che non il telefono non vedeva più la memoria ext; ho effettuato un full wipe e wipe sd-ext ma senza esito,da impostazioni e altre app non mi riconosce la memoria ext,ho pensato fosse un problema di partizione, in recovery con cwm ho riformattato la sd con 128mb di ext e 0swap ma senza esito,la partizione non viene vista;
ho rimesso il bootloader originale e il kernel originale pensando fosse un problema di compatibilità o qualcosa di simile ma ancora nulla, ho effettuato un restore completo con pc companion con successo ma anche dopo aver fatto root e flashato la gingerdx 017 niente da fare. Ora sto iniziando ad arrendermi (5gg), a qualcuno è successa la stessa cosa? c'è possibilità di rimediare in qualche modo? premetto che non ho toccato assolutamente nulla tramite root explorer e similari, ho fatto già infiti wipe e cambiato 3-4 rom tra le più famose basate su cm7,formattato la sd con gparted,ubuntu e anche da recovery senza esito, la parte fat viene vista, l'ext2/3/4 no
Telefono xperia x8 rootato con gingerdx 017 kernel e bootloader originali (anche se ho provato pure a cambiarli), memory card classe 6 (ho provato anche con altre memory card ma senza esito), linux mi vede la partizione ext come primaria nell'ordine FAT32+EXT, sul telefono abilitato debug mode e app origini sconosciute.
Penso di aver detto tutto, qualche anima pia che mi da una mano pls?
Inutile dire che ho letto e straletto questa guida e tante altre in giro
Inanzitutto ringrazio per l'ottima guida.
Ho però un dubbio su questa operazione e chiedo consigli:
"ECCO FATTO AVETE FINITO!! LA VOSTRA SD E' STATA CORRETTAMENTE PARTIZIONATA!!
spegnete il PC, togliete il cd, riavviatelo, copiate i vostri file nella SD partizione FAT, insieme metteteci anche il file ZIP della ROM da voi scelta, rimettetela nel desire e proseguite con il flashing della ROM normalmente!!! "
Se io ricopio tutta la mia vecchia configurazione con MIUI ROM 1.8.12 su HTC Desire , e ci aggiugo la nuova rom e la faccio partire non va in conflitto con la vecchia?Basta fare Full Wipe prima di istallare la nuova?
Ciao e scusate se la domanda è magari banale ma sto imparando!
Dunque, tu consiglio di postare nel topic in rilievo dedicato al partizionamento;
ovviamente, avendo la SD partizionata, non puoi fare un copia incolla dalla tua vecchia sd, perchè quello che c'è nella ext va reinstallato. Quindi devi riflashare la rom da capo.
Come immaginavo grazie, però se io cancello tutto il contenuto della mia attuale sd posso rimettere l'sd nello smart solo con la rom richiesta e lanciarla?Funziona?
Certo, se cancelli tutto, e lasci solo lo zip della rom, da recovery puoi farlo partire e flasharla nuovamente.