Se uso una sd da 8 gb che partizione devo fare? si può fare la partizione della sd senza aver sbloccato prima il bootloader e senza essere S-OFF? ho un htc wildfire s. grazie.
Visualizzazione stampabile
Se uso una sd da 8 gb che partizione devo fare? si può fare la partizione della sd senza aver sbloccato prima il bootloader e senza essere S-OFF? ho un htc wildfire s. grazie.
Ho un htc wildfire s e vorrei usare una memoria sd da 8 gb. che partizione devo fare? e si può fare la partizione senza aver sbloccato il bootloader e restando S-ON? Grazie.
se non hai il root partizionare non credo ti possa essere molto utile, cmq io ti consiglierei una partizione 1.5 Gb ext4.
cmq per partizionare una msd non centra nulla il telefono, lo puoi fare anche tratime il cell ma serve il root, altrimenti esistono diversi modi come ad esempio gparted oppure ubuntu.
Puoi partizionare quando ti pare, non c'entra il root o l's-off, l'importante è che tu faccia le cose come dice la guida sul partizionamento! Questa guida tra l'altro è anche vecchiotta, ne ho fatta una aggiornata e più facile per i novizi a questo indirizzo: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post606021
Continuiamo di là la discussione.
Quindi io Ho un wildfire s brandizzato tim e non so cosa sia il root.. posso partizionare ugualmente la SD?
a parte che sei nella sezione del Desire, comunque, se non hai il root certo che puoi partizionare; non c'è nessuna controindicazione. Ma non vedo che vantaggi potresti ricavarne dato che partizionare serve agli script delle rom moddate, con un terminale originale non te ne fai assolutamente nulla di una partizione ext sulla sd
Per fare la partizione è assolutamente necessario l'adattatore o posso inserire la sd in un altro telefono e procedere con la guida tranquillamente??
Scusate ragazzi, io ho una sd da 4gb che ho partizionato in questo modo con il live cd di ubuntu...
1gb in EXT4 e 3gb in FAT solo che mi sorgono dei dubbi:
1)è normale che, dopo, non riesco ad accedere alla memory tramite WINZOZ??? neanche nella partizione FAT e neanche collegando il cell al pc??? mi dice di formattare la memory
2)con la sd nel telefono la memoria di quest'ultimo non dovrebbe incrementrarsi con la partizione EXT4??? perche a me dice sempre che la memoria interna del tel è 150mb non dovrebbe essere 150mb + 1gb???
3) ho provato a far un backup tramite recovery sulla sd ma mi da problemi.....è tutto normale????
grazie
Questa guida non è più aggiornata, fai riferimento a QUESTA per tutte le tue domande ;)
Salve ,
io ho sul mio desire la CM7 ed ho una partizione ext 3 ed ho installato successivamente l'app. freespace.
Stasera ho cercato di installare l'aggiornamento di google maps quando ad un certo punto mi dice memoria insufficiente .
I dati sono i seguenti :
SIZE USED FREE
CACHE 40 1 38
DATA 147 129 17
EXT 1007 395 612
SD-CARD 14161 731 13429
SYSTEM 250 132 117
Come posso risolvere il problema ?
Grazie