Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonifax1982
Ragazzi, non ho idea del perchè si dica che si deve usare PER FORZA linux per partizionare la scheda. Certo, se già lo si ha tanto vale farla con quello, ma la scheda si può partizionare velocemente (e con molti meno passaggi rispetto alla guida di queste pagine) anche da windows.
Ci sono diversi programmi che lo permettono. Per quanto mi riguarda, ho usato mini tool partition wizard home edition, e ho fatto tutto in 2 minuti, creando nella mia sd da 16 gb una partizione ext3 da 1 gb, che sto attualmente usando su reflexTsenseHd con data2ext.
Si dice di usare preferibilmente linux in quanto presenta la maggior compatibilità con Android.
Tutto qui.
...esistono svariati tool per windows che possiedono i driver necessari per creare queste partizioni, ma spesso i driver utilizzati da questi programmi non sono pienamente compatibili con il sistema e quindi si incorre nel rischio di creare partizioni danneggiate...
-
grazie mille per la guida, ma io cercavo di farlo con ROM manager, visto che la prima volte mi riuscì con successo e solo adesso, misteriosamente, non funziona.
adesso ho provato con linux, e non mi viualizza il tasto "elimina partizione". con altri software il risultato è stato danneggiare la SD, quindi adesso esco per comprarne un'altra.
btw, per opendesire meglio che vada formattata in ext 2, 3 o 4?
e una partizionata in EXT il telefono vede la partizione come spazio in più automaticamente?
grazie ancora.
-
Fallo con ubuntu live cd, è ugualmente facile. Cmq io ho fatto direttamente formatta unità e poi crea partizione. Mi è riuscito lo stesso.
-
Quote:
Mrs92
Fallo con ubuntu live cd, è ugualmente facile. Cmq io ho fatto direttamente formatta unità e poi crea partizione. Mi è riuscito lo stesso.
ok, ma una volta partizionato, comunque sia, basta inserirlo e sul telefono, con opendesire, non devo fare null'altro?
ext 3 va bene?
-
Fatta la partizione hai praticamente risolto, lo inserisci nel telefono e il gioco è fatto. Suppondo che per l'open desire vada bene la ext3.
Da quanto hai la sd e quanto hai dedicato alla partizione?
-
Quote:
Mrs92
Fatta la partizione hai praticamente risolto, lo inserisci nel telefono e il gioco è fatto. Suppondo che per l'open desire vada bene la ext3.
Da quanto hai la sd e quanto hai dedicato alla partizione?
ne ho appena comprata una da 8GB, visto che da 16 erano finite. gli ho lasciato 600MB in coda allo spazio.
-
su 8 Gb quanti fat e quanti ext3?
-
Quote:
Mrs92
su 8 Gb quanti fat e quanti ext3?
600MB circa ext3, il resto FAT!
-
io avrei messo 1 GB ext3 e il resto fat32
-
Quote:
Mrs92
io avrei messo 1 GB ext3 e il resto fat32
l'importante è che me la veda, prima, formattando con ROM Manager, mentre reinstallavo le apps ho finito lo spazio...