niente da fare, ho 5mb liberi e l'icona di spazion in esaurimento, e non sono neanche a due terzi del backup.
perché???
sono davvero disperato.
Visualizzazione stampabile
io ho 2 gb di ext4. Ho reinstallato il backup e mi rimangono 120 mb liberi su 147. Mentre solo una 30 di mb mi si è consumata della partizione. Eppure ginger villain dovrebbe avere a2sd+ installato.
come faccio a vedere se a2sd funziona, sulla mia opendesire?
tramite console, con
mi dice che non trova a2sd.Quote:
scaricate un terminale dal market e poi digitate:
su
a2sd check
a2sd reinstall
-reboot phone- (nel senso che dovrebbe o dovete riavviare il telefono)
quando riparte il telefono entrate di nuovo nel terminale e digitate:
su
a2sd zipalign
a2sd cachesd
-reboot phone- (idem come sopra)
illuminatemi, vi prego. se non avessi avuto problemi di sd sarei stato l'utente di opendesire più felice del mondo, e adesso mi sta venendo voglia di passare a iphone...e NON VOGLIO!:'(:-[;)
Non dire mai più una cosa del genere o sarò costretto a farti bannare!!!!!!!!! iphone puzza!Quote:
mi dice che non trova a2sd.
illuminatemi, vi prego. se non avessi avuto problemi di sd sarei stato l'utente di opendesire più felice del mondo, e adesso mi sta venendo voglia di passare a iphone...e NON VOGLIO!
Tornando a noi prova a scaricare dal market a2sd e installalo, poi rifai quella cosa tramite console, cmq open desire ha l'app2sd integrato.
ora io non mi spiego: la scorsa volta avevo flashato, partizionato e tutto alla prima con rom manager: avevo vagonate di spazio nella memoria interna e via.
adesso per partizionare devo fare i salti mortali con linux, con programmi di partizionamento o altro e finisce lo spazio.
ma che è succeso?
soprattutto, che a2sd devo installare? ce n'è più d'uno sul market!
ciao,
questo lo screenshot di quick system info
http://www.yellowblueandgreen.com/public/qsi.jpeg
visto il poco spazio internal, mi sembra ci sia ben poco spazio libero.
oppure, in alternativa, per qualhe motivo non sposta le apps su quello esterno, sebbene lo abbia messo nelle impostazioni come di default.
dove sbaglio?
mi conviene piallare e reinstallare tutto da zero, magari partizionando la SD prima di flashare la ROM?
sto insistendo con la SD: riformattando da linux (previo backup del contenuto): 7GB FAT e 1GB EXT3, sembrerebbe con successo, quando inserisco la SD nel lettore per rimettere i files che avevo backuppato nella fat, mi dice "sd non formattata" (su linux la vede alla grande)
preso da milioni di dubbi, guardo con MiniTool Partition Wizard Home Edition e al contrario mi vede sia la FAT che la ext correttamente formattate.
sto letteralmente impazzendo.
update, con un'altra sd, sempre da 8gb, ma di altra marca, su linux partizionata bene con Gparted, su win viene rilevata come unica partizione da 8GB FAT32, su linux correttamente, ovvero con 1GB di ext3.
non ci sto capendo davvero più nulla.
e vorrei evitarmi di andare a comprare la TERZA SD!
ah, l'unica cosa che noto è che le mie sono sono bootable/avviabili, a su "flag della partizione" vedo solo dei trattini...
Più o meno è successo anche a me... da premettere uso la OxigeN RC4. Ho partizionato con linux (come da guida) la scheda da 16 gb facendo due partizioni una da 14 fat ed una da 2 ext4... tutto è filato liscio al primo colpo. Ho rimesso la sd nel desire ed ho riflashato la rom (OxigeN RC4) con tutti i wipe e misteriosamente lo spazio interno è sceso da 147 mega a 95, praticamente ha sottratto l'equivalente della rom flashata. Alla fine ho risolto riflashando prima la RC3 e successivamente aggiornando alla RC4 via ota... adesso mi trovo un totale di 147 mega, utilizzati 12 e liberi 134.
Giovanni