CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Alcune domande alle quali non trovo risposta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Renovatio


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Rieti
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Razer Phone 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Alcune domande alle quali non trovo risposta

    Salve, scusatemi se potrebbero sembrare argomenti dei quali vi siete scocciati di parlare ma ho una gran confusione in merito di ROM (anche se comunque ho tentato di informarmi prima di venire a scocciare!)

    Ho un HTC Desire con Froyo dentro
    Rootato con UnRevocked 3

    Ora volevo mettermi una ROM modificata dentro ma sono molto confuso su quale scegliere.

    Anzitutto mi sorge spontanea la domanda:

    - Quale è la differenza tra sense e sense hd?

    - esistono ROM che ti permettono di eliminare solo alcune applicazioni di sistema (quali footprint, latitude o peep)

    - La data2ext patch è applicabile a qualsiasi rom?

    - è possibile regolare il clock del processore in funzione della percentuale di batteria?

    - a cosa serve esattamente cambiare il kernel e aggiornare la versione radio?


    Grazie mille a tutti ;-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renovatio Visualizza il messaggio
    - Quale è la differenza tra sense e sense hd?

    - esistono ROM che ti permettono di eliminare solo alcune applicazioni di sistema (quali footprint, latitude o peep)

    - La data2ext patch è applicabile a qualsiasi rom?

    - è possibile regolare il clock del processore in funzione della percentuale di batteria?

    - a cosa serve esattamente cambiare il kernel e aggiornare la versione radio?
    - La prima è la rom del Desire (il tuo) la seconda del Desire HD.
    - Con l'S-OFF, ovvero il root che permette di modificare i file di /System anche ad OS avviato, puoi farlo con qualunque rom. Le app che citi sono parte integrante della Sense però, di conseguenza non sò se la cosa può creare casini.
    - No.
    - Con SetCPU puoi impostare profili di ogni tipo, tra cui quello che cerchi.
    - Il kernel è il motore del sistema operativo, la radio gestisce i componenti radio quali wireless, telefonia, bluetooth.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Tsuneku per il post:

    Renovatio (20-12-10)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Renovatio


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Rieti
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Razer Phone 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta

    In merito all'ultimo punto in particolare: cosa siano Kernel e Radio lo so, quello che mi chiedevo è esattamente cosa comporta aggiornarle...

    Per la Radio mi vien da pensare a un utilizzo migliore delle periferiche wireless ma per il kernel proprio non capisco a cosa possa servire montarne uno anziché un altro

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Cambiare il kernel lo si fa in base alle proprie esigenze ed alla propria ROM. Alcune ROM non supportano tutti i kernel e viceversa, leggiti bene le caratteristiche di quello che installi prima di installarlo

    Cambiarlo può servire ad overcloccare la CPU, fare un downvoltaggio, modificare il sistema di gestione sd e tante altre cose, in base alle proprie esigenze. Ci sono kernmel che ti overcloccano la cpu, altre al contrario lo "limitano" garantendoti più durata di batteria ecc.
    Stessa cosa per le radio con la differenza che solitamente le radio più recenti sono quelle più stabili e testate e solitamente più compatibili

  7. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    Renovatio (20-12-10)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renovatio Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta

    In merito all'ultimo punto in particolare: cosa siano Kernel e Radio lo so, quello che mi chiedevo è esattamente cosa comporta aggiornarle...
    Se sai cosa sono diventa automatico capirne i benefici, o no ? : )


    Quote Originariamente inviato da Renovatio Visualizza il messaggio
    Per la Radio mi vien da pensare a un utilizzo migliore delle periferiche wireless ma per il kernel proprio non capisco a cosa possa servire montarne uno anziché un altro
    Ti faccio un esempio: le rom Sense ricaricano la batteria fino al 100%, raggiunta questa percentuale non ricaricano fin quando la batteria non scende all'80%. Per molti questa è una limitazione, ed infatti esistono kernel che ne cambiano la gestione.
    Ancora: i kernel originali non sono fatti per smontare la SD ext (perche non la prevedono), idem come sopra.
    Per finire: overclock, under/down volt, sono tutte modifiche che puoi avere esclusivamente modificando il kernel.

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Renovatio


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Rieti
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Razer Phone 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok, grazie mille ad entrambi...
    quindi non mi resta che andare a caccia di ROM leggendo passo passo di ognuna cosa prevede, cosa fa e così via, idem per i kernel...no?

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renovatio Visualizza il messaggio
    ok, grazie mille ad entrambi...
    quindi non mi resta che andare a caccia di ROM leggendo passo passo di ognuna cosa prevede, cosa fa e così via, idem per i kernel...no?
    In poche parole si...Se vuoi una prima guida per le rom, ce ne sono essenzialmente di 3 tipi:
    HD: basate sulla rom del desire HD
    SENSE: con l'interfaccia grafica sense
    NONSENSE: senza l'interfaccia grafica sense

    quelle con la sense sono molto più belle da vedere ma consumano più risorse e batteria

    quelle senza sense hanno un aspetto più spartano ma occupano molta meno memoria interna del telefono e meno ram


    a te la scelta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy