come si fa? comunque allora proverò con la 2.3...devo wippare tutto o basta un normale update?
Visualizzazione stampabile
come si fa? comunque allora proverò con la 2.3...devo wippare tutto o basta un normale update?
Dovrebbe bastare un normale Update, ma ti consiglio di fare le cose in maniera perfetta, fai un titanium backup delle app + dati che hai, formatti tutto e flasha la 2.3 ;)
Premetto che io non riattivo il device dal tasto power per la fifa di danneggiarlo col passar del tempo dato che lo dovrei premere almeno 90 volte durante l'arco della giornata (e per fortuna esiste Screen Off and Lock altrimenti sarebbero 180 se si contano anche le volte che devo metterlo in stand-by).
Per accenderlo con un altro tasto basta aprire un gestore file (come ad esempio ES GESTORE FILE) con permessi ROOT in scrittura, posizionarsi i /system/usr/keylayout e aprire in modalità modifica il file BRAVO-KEYPAD.KL... Dopodichè avrai le prime quattro voci cosi:
key 102 HOME
key 139 MENU
key 158 BACK
key 217 SEARCH
che non sono altro che i tasti che hai sotto il display del Desire, quindi modifichi a seconda di che tasto vuoi utilizzare per il WAKE il tasto desiderato, con un WAKE_DROPPED. Il mio per esempio è cosi:
key 102 HOME
key 139 MENU
key 158 BACK
key 217 SEARCH
WAKE_DROPPED
che sta ad indicare appunto che voglio che sia il tasto SEARCH a far riattivare il Desire... volendo puoi metterlo a tutte e quattro.
Poi riavvii e al prossimo avvio potrai riattivare il Desire col tasto voluto.
se ci spieghi come fare te ne sarei anche grato :) un piccolo OT: ho notato che con setcpu mi aumenta (sotto il 20% dove ho impostato un livello basso di frequenza di cpu) che questi freezing o schermo nero allo sblocco mi aumentano..é un caso o la deduzione che il colpevole sia setcpu é giusta?
No io invece il telefono lo tengo sospeso in aria per riattivarlo rotfl
Cmq per il trackball vale (PER ME) lo stesso discorso del tasto POWER, preferisco USURARE un tasto che non uso molto come il SEARCH anzichè il tasto POWER o il TRACKBALL che mi serve per scattare le foto :)
flasha questo zip in recovery http://forum.xda-developers.com/atta...7&d=1304536244 guarda la cpu sinceramente non l'ho mai modificata.
Cmq devo dire che è molto stabile, il telefono è acceso da domenica nessun blocco o altro..peccato solamente che mi sia aggiornato il market preferivo quello vecchio :)
ok grazie, proverò poi! intanto ho messo su la 2.3...vediamo come si comporta..quanto ti dura la batteria? a me con luminosità automatica, rete mobile sempre accesa (per un 70% in G e non H), bluetooth un'ora circa, 10 minuti di chiamate, 15 sms, facebook e what's up in background e email in push, con un uso moderato intenso, senza alcun gioco faccio dalle 7 di mattina a sera, poi dipende sempre dall'uso, a volte lo carico alle 19 e a volte alle 22...mi meraviglio solo che basta che per un 10 minuti lo smanetti su internet e ti scende di un 7-8%
Bhè ma quello con tutte...pensa che stamattina ero all'uni a lezione...un pò di internet e qualche messaggio...dalle 10 e mezza alle 13 è arrivato al 72%
per aggiornare dalla 2.2 come faccio?
Siamo già alla 2.3.1 ;)