allora c'è una "sezione" proprio per i wipe! falli tutti! ;)
Visualizzazione stampabile
allora c'è una "sezione" proprio per i wipe! falli tutti! ;)
innanzitutto grazie, sono riuscito nell'installazione della vers. 2.0.
adesso avrei qualche altra domandina(se non vi dispiace):
1)nel primo poste del thread la PRIMA immagine ha in alto i tasti di poweron/off per le varie applicazioni wi-fi, dati, luminosità, tethering etc... da dove la scarico(o come si chiama?)
2)la versione di recovery che ho è la RA-desire-2.0.0 (immagino sia una Amon-RA???..... purtroppo l'ho preso usato e non l'ho fatto da me quindi non so cosa sia installato o meno) va bene o è meglio cambiare con un CMW?
3)è disponibile sul thread Oxygen(sul forum xda) un tema molto bello da applicare a questa ROM ma se provo a flasharlo mi si pianta sulla scritta iniziale Oxygen. -> forse per l'installazione è necessario fare l' S-OFF???
4)se applico adesso l' S-OFF ottengo il wipe della ROM e delle applicazioni installate e quindi mi tocca reinstallare il tutto? oppure rimane tutto tal quale?
5)è possibile installare temi diversi da quello "stock"? se si da dove/come?
6)mi spieghereste passo passo come creare la partizione da 1GB EXT3 da recovery? ho provato ad andare nella sezione dedicata, la prima partizione che mi fa fare è la ext3 o la FAT32?
So di aver fatto innumerevoli domande(forse anche scoccianti da rispondere) ma ringrazio anticiapatamente a chi mi risponderà.
ciao :P
1) extended controls
2) è la amon-ra, va bene ma se hai s-off ti consiglio di aggiornarla alla 2.0.1
3) hai controllato he non fosse necessario fare un wipe della dalvik prima?
4) rimane tutto tale e quale, ma con controllo totale
5) cercando sul market i tanti temi per adw in circolazione
6) la amon ra crea le partizioni nel modo corretto. PERO' ti chiederà anche di creare uno swap, tu a quello metti 0. Poi la partizione ext una volta che l'ha creata è da convertire prima in ex3 e poi in ext4 in quanto la amonra crea una partizione in ext2 assolutamente da convertire in quanto la ext2 è una partizione non journaled e rischi corruzione di dati!
;)
visto che sei così gentile ne approfitto:
1)dove posso scaricare aggiornamento e guida per Amon-RA 2.0.1?l'aggiornamento implica di reinstallare la ROM? oppure si "aggiorna solo il programma amon-ra?"
2)intendi che prima di installare il tema oxygen è neessario fare un wipe della dalvik?se si dovesse ancora bloccare, credo sia necessario fare l' S-OFF(che immagino non sia stato fatto)..c'è qualche modo per controllare se è stato fatto o meno?
3)una volta creata la partizione ext-2 con Amon-Ra come si fa poi a convertirla in etx3/4?
grazie ancora
1) prima di tutto devi essere s-off altrimenti non puoi aggiornare recovery quando ti pare e piace ;)
2) non lo so, devi andare a vedere dovehai preso quel tema se chi l'ha creato dice che il wipe è necessario, a volte lo è a volte no; ma non improvvisare, informati e segui le istruzioni sempre! Per controllare che il tuo desire sia S-OFF devi spegnerlo, riaccenderlo tenendo premuto il tasto vol- e power, ti apparirà una schermata bianca con scritte colorate e 3 androidi sullo skate in basso. In alto nello schermo ci saranno delle scritte verdi, e li vedi se c'è sritto S-ON oppure S-OFF
3) nella stessa sezione della amon (almeno credo, io ho la 2.0.1 e tu la 2.0.0 ma dovrebbero essere uguali per questo!) dove crei le partizioni, c'è un comando di convertire la ext2 in 3 e poi in 4! Puoi fare tutto da recovery! Ma se hai un lettore microsd da collegare al computer, ti consiglio di utilizzare quello e gestire le partizioni con "gparted live cd" che trovi su google come file ISO da masterizzare su cd come immagine disco ed avviare da lettore cd prima del sistema operativo...è un'interfaccia semplice e completa e crea/gestisce partizioni nel modo corretto per il nostro desire! ;)
ok proverò a fare il tutto e poi posterò i risultati.
grazie
oggi l'ho tolta, dava un mare di problemi negli ultimi giorni: si è rallentata esageratamente , e premendo il tasto di accensione non si riprendeva più dallo stand-by
quale versione ti ha dato problemi?
la 2.0.0 o la 2.0.1?io sto usando la 2.0.0 da un paio di giorni e funziona sempre bene...
avevi applicato anche il tema postato in prima pagina?
la 2.0.0 mi ha dato problemi, no , non ho installato nessun tema proprio perchè la volevo leggera e semplice. a volte non voleva uscire dallo stand by e faceva le animazioni a rallentatore. anche riavviando lo slide andava a rilento.
molto strano...
a me non ha mai fatto di questi problemi..
sicuro di aver ripulito bene tutto (wipe) prima di installarla?