Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
noviz
sandisk 8gb cl4, con gparted da ubuntu creato da nuovo fat32, 1,5gb reiserfs, 100mb swap. Fatto tutti i wipe poi inserisco la sd nel cell. ed installo.
Hai lasciato la spunta a arrotonda a cilindri?
-
Quote:
thay
scusa Thay che funzione è "arrotonda cilindri"? e a cosa serve?
-
Quote:
ierro77
scusa Thay che funzione è "arrotonda cilindri"? e a cosa serve?
Ti posto la guida
GParted -- Manuale di GParted
Specificare l'allineamento della partizione
Per specificare l'allineamento della partizione, usare la casella Arrotondare ai cilindri.
Per abilitare, selezionare la casella Arrotondare ai cilindri.
Per disabilitare, deselezionare la casella Arrotondare ai cilindri.
Nota
Quando è abilitato, come da impostazione predefinita, Arrotondare ai cilindri allinea i limiti della partizione con quelli dei cilindri del dispositivo.
Suggerimento
Per mantenere compatibilità con vecchi sistemi operativi, abilitare Arrotondare ai cilindri.
Affinché l'inizio di una partizione esistente non si sposti, disabilitare l'opzione Arrotondare ai cilindri e non modificare il valore di Spazio libero prima.
-
Quote:
thay
Si.
Da cosa pensi possa dipendere il disallineamento ????
-
Quote:
noviz
Si.
Da cosa pensi possa dipendere il disallineamento ????
Ci sto indagando ho chiesto anche al papa dello script...
-
Quote:
thay
Ci sto indagando ho chiesto anche al papa dello script...
Tu che hai la sandisk hai avuto il disallineamento ?
Un utente su xda chiede quale partizione sia meglio se reiserfs o ext e lui risponde:
" About reiserfs or ext3. You need to test.... It depends on SD card. Cant give a recommendation. Im using ext3 atm because nandroid a lot atm and test kernel without reiserfs support. But if im done ill use reiserfs. "
-
Quote:
noviz
Tu che hai la sandisk hai avuto il disallineamento ?
Un utente su xda chiede quale partizione sia meglio se reiserfs o ext e lui risponde:
" About reiserfs or ext3. You need to test.... It depends on SD card. Cant give a recommendation. Im using ext3 atm because nandroid a lot atm and test kernel without reiserfs support. But if im done ill use reiserfs. "
Se ti serve un nandroid la reiser non va bene comunque senza lote anche ext3 va benissimo
-
A me non l'allinea lo stesso nemmeno se spunto la casella arrotondare ai cilindri. Questa volta la reiserfs è diventata un ext2......mah
Con l'altra sd la reiserfs mi diventa un ext3.....
Sembra che quando non avviene l'allinemanto trasformi le partizioni in ext2 o ext3 a seconda della marca della sd.
-
Quote:
maxell007
A me non l'allinea lo stesso nemmeno se spunto la casella arrotondare ai cilindri. Questa volta la reiserfs è diventata un ext2......mah
Con l'altra sd la reiserfs mi diventa un ext3.....
Sembra che quando non avviene l'allinemanto trasformi le partizioni in ext2 o ext3 a seconda della marca della sd.
Ext2 non va bene assolutamente la ext3 e journalized quindi non ci sono problemi
Melethron non mi ha fatto sapere niente provo a chiedere direttamente anche su xda
-
flashata!! messo il pin e la lingua per il resto skippato tutto... aspetto 15minuti poi spengo e domani la provo... fatta la partizione reasefs 1500mb swap 100mb...