CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

data2ext su rom originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    data2ext su rom originale

    Ciao a tutti. Da fine Agosto possiedo un HTC Desire e devo dire che mi trovo molto bene. Ultimamente, però, la memoria interna è diminuita a causa di alcuni programmi che ho installato e che non si possono spostare su SD tramite app2sd.
    Oggi sono venuto a conoscenza dell'esistenza del tool data2ext. Ho girato molto per internet alla ricerca di informazioni su questo tool e a quanto pare bisogna installare delle ROM per entrare in possesso di questo tool.
    Io vorrei però installare data2ext sul mio HTC mantenendo però la ROM originale, ossia quella che c'era già installata quando ho comprato il telefono.

    Qualcuno mi potrebbe spiegare passo passo come fare?

    Grazie in anticipo,
    Sbarabau

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    se non e' rootato non puoi fare proprio nulla!!!
    una volta acquisiti i permessi di root puoi tentare con il data2whatever, ma e' meglio se fai un nandroid backup prima, perche' qua, quasi nessuno ha tenuto la ROM originale!!!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cesco per il post:

    Sbarabau (06-01-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di supercorby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito


    io l'ho proprio cestinata la rom originale

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cesco89 Visualizza il messaggio
    se non e' rootato non puoi fare proprio nulla!!!
    una volta acquisiti i permessi di root puoi tentare con il data2whatever, ma e' meglio se fai un nandroid backup prima, perche' qua, quasi nessuno ha tenuto la ROM originale!!!
    lol, a quanto pare la rom originale non è molto apprezzata xD
    Guarda, io in ambito di pc ho conoscenze medio-alte, ma sono appena entrato nel mondo del modding dei cellulari. Non è che mi potresti spiegare le procedure da fare per installare questo data2whatever? Sai, non vorrei fare dei casini sul cellulare praticamente nuovo!
    Se può essere utile trovi il mio contatto msn nel mio profilo.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di cesco


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bg
    Messaggi
    5,018
    Smartphone
    TYTN2,desire,desireHD, oneX

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 1,346 volte in 724 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbarabau Visualizza il messaggio
    lol, a quanto pare la rom originale non è molto apprezzata xD
    Guarda, io in ambito di pc ho conoscenze medio-alte, ma sono appena entrato nel mondo del modding dei cellulari. Non è che mi potresti spiegare le procedure da fare per installare questo data2whatever? Sai, non vorrei fare dei casini sul cellulare praticamente nuovo!
    Se può essere utile trovi il mio contatto msn nel mio profilo.
    innanzi tutto ROOT
    scarichi sia lo zip della ROM che dell script DATA2WHATEVER
    partizioni la SD come da guida (1° fat32 2° ext3)
    poi flashi una ROM che ti piace (io uso la gingervillain ora)

    il flash lo fai da recovery (vedi glossario del modding) con tutti i wipe

    flashi lo zip dello script senza i wipe
    e poi fai il reboot!
    Follow me on:
    <!-- Place this tag where you want the widget to render. -->
    <div class="g-person" data-width="180" data-href="//plus.google.com/113012341277613226011" data-theme="dark" data-rel="author"></div>

    <!-- Place this tag after the last widget tag. -->
    <script type="text/javascript">
    window.___gcfg = {lang: 'it'};

    (function() {
    var po = document.createElement('script'); po.type = 'text/javascript'; po.async = true;
    po.src = 'https://apis.google.com/js/plusone.js';
    var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(po, s);
    })();
    </script>
    <br>
    <a class="twitter-timeline" href="https://twitter.com/xcesco89" data-widget-id="398762031488040960">Tweets di @xcesco89</a>
    <script>!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?'http':'https';if(!d.getElementB yId(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+" ://platform.twitter.com/widgets.js";fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}} (document,"script","twitter-wjs");</script>
    Androidiani app
    Estensione Androidiani per Google Chrome

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    E non posso installare data2whatever sulla rom originale del Desire?

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    4,473

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 1,332 volte in 883 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbarabau Visualizza il messaggio
    E non posso installare data2whatever sulla rom originale del Desire?
    No, non puoi perchè il data2whatever deve essere installato nel cell prima del primo lancio della rom: se già ce l'hai installata e la usi vuol dire che già l'hai lanciata.....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato angelom per il post:

    Sbarabau (06-01-11)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Ah, brutta notizia...
    Sapete se per caso data2whatever verrà implementato nei prossimi aggiornamenti ufficiali rilasciati da HTC?

    P.S.: io per ora vorrei astenermi dall'installare ROM altrui perchè ho veramente il terrore di rovinare l'htc

  12. #9
    abc
    abc non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sbarabau Visualizza il messaggio
    Ah, brutta notizia...
    Sapete se per caso data2whatever verrà implementato nei prossimi aggiornamenti ufficiali rilasciati da HTC?

    P.S.: io per ora vorrei astenermi dall'installare ROM altrui perchè ho veramente il terrore di rovinare l'htc
    ahahah! non rovini proprio nulla! Al massimo migliori il telefono! Le ROM che trovi migliorano il nostro Desire in tutto e per tutto. Con il Desire originale hai in mano un telefono che funziona al 20%, con root e rom (scegli tu quella che più ti piace) avrai in mano un telefono che sfrutterà tutte le sue potenzialità! Il telefono mantenuto originale è come una ferrari col motore di una cinquecento! batteria che dura poco, spazio per installare app limitato ecc. Fai il root!

    Con unrevoked non corri nessun rischio, l'importante è che fai la procedura con il telefono carico. Per quanto riguarda le ROM vai tranquillo, la gente che le cucina non si improvvisa dall'oggi al domani, è gente che sa il fatto suo.
    Ultima modifica di abc; 02-01-11 alle 14:49

  13. #10
    Androidiano L'avatar di Sbarabau


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Nexus 5, HTC Desire

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abc Visualizza il messaggio
    ahahah! non rovini proprio nulla! Al massimo migliori il telefono! Le ROM che trovi migliorano il nostro Desire in tutto e per tutto. Con il Desire originale hai in mano un telefono che funziona al 20%, con root e rom (scegli tu quella che più ti piace) avrai in mano un telefono che sfrutterà tutte le sue potenzialità! Il telefono mantenuto originale è come una ferrari col motore di una cinquecento! batteria che dura poco, spazio per installare app limitato ecc. Fai il root!

    Con unrevoked non corri nessun rischio, l'importante è che fai la procedura con il telefono carico. Per quanto riguarda le ROM vai tranquillo, la gente che le cucina non si improvvisa dall'oggi al domani, è gente che sa il fatto suo.
    ok, mi fido, visto che in questo ambito siete decisamente più esperti di me!
    a me servirebbe una rom che sia praticamente più o meno come originale (almeno esteticamente ugualee con gli stessi programmi installati di default) ma che abbia in più la funzionalità data2whatever (possibilmente senza dei bug rilevanti).
    Sapreste farmi qualche nome di rom che abbia quelle caratteristiche? (ovviamente larom deve essere in italiano)

    P.S.: grazie mille per l'aiuto che mi state dando!

    EDIT: ah, dimenticavo: installando un'altra ROM potrò ricevere ancora gli aggiornamenti ufficiali? questo è uno dei punti che determinerà o meno se installerò un'altra ROM
    Ultima modifica di Sbarabau; 02-01-11 alle 15:18

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy