CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

backup e rom cucinata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    backup e rom cucinata

    ciao a tutti sono da pochi giorni nel mondo android e soprattutto desire.
    Ho letto un pò di guide e etc ma sia fisiologico che rimanga qualche dubbio, provo a sintetizzare dopo una breve premessa:
    Premessa: inizia un periodo di molto lavoro e per la mia attività uso molto il telefono quindi gli esperimenti li posso fare un paio d'ore alla sera e alla mattina mi servirebbe fosse funzionante al 100%
    1) una volta messa una rom cucinata c'è il modo di rimettere in pochi passaggi le app e i settaggi (soprattutto delle mail) senza dover reinstallare tutto manualmente?lo scopo sarebbe passare da una roma all'altra per provarle e capire quella che mi piace di più ma nel passare dall'una all'altra sarebbe pensante rimettere tutto.

    2) nelle rom senza sense l'app email è la stessa?lo chiedo perchè uso una casella di posta certificata e con la app originale non posso inviare perchè mi da errore, ho confrontato con i settaggi della mia tablet android e ho verificato che nella opzioni del desire si può scegliere solo "SSL" mentre a me servirebbe "SSL TUTTI I CERTFICATI"

    3) mi piacerebbe avere quella funzione che permette di accendere e spegnere le connessioni dalla barra notifica, se non ho capito male la si può avere solo mettendo una rom cucinata?ma come si chiama?tanto per cpaire quali rom la hanno

    per ora grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    1) Per i backup delle applicazioni, degli sms, e altro ci sono programmi a pagamento sul market come titanium backup e mybackup. Sono relativamente veloci e funzionali. Per quanto riguarda le mail... se non le cancelli te le dovrebbe riscaricare, ma non ne sono sicuro.

    2) nelle rom senza sense la mail è diversa (piú povera graficamente). Io comunque uso K9 mail, si trova sul market, prova con quello...

    3)C'è sia sulla oxigen 1.04 (non sulle rc gingerbread) e sulla cyanogen. Non só se c'è sulla defrost perchè non l'ho provata.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ma per spegnere la connessione non va bene il widget del controllo energetico?

    Cmq a me titanium backup non ha backuppato i messaggi, per il resto non dà problemi.
    TERMINALE: HTC Desire rooted & S-OFF
    ROM: CM10 JB3.0 A2SD
    MICRO SD: 16GB (Fat32 13GB - ext4 1.5GB)
    RECOVERY: 4EXT Recovery Touch

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrs92 Visualizza il messaggio
    ma per spegnere la connessione non va bene il widget del controllo energetico?

    Cmq a me titanium backup non ha backuppato i messaggi, per il resto non dà problemi.
    Dal messaggio direi che volevi postare nel thread oxygen :-) cmq il widget controllo energetico funziona a dovere dalla rc5, prima laggava

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    a bello, hai toppato!

    Lui voleva sapere il comando nella barra di notifica per spegnere la connessione e io gli o suggerito il widget
    TERMINALE: HTC Desire rooted & S-OFF
    ROM: CM10 JB3.0 A2SD
    MICRO SD: 16GB (Fat32 13GB - ext4 1.5GB)
    RECOVERY: 4EXT Recovery Touch

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mrs92 Visualizza il messaggio
    a bello, hai toppato!

    Lui voleva sapere il comando nella barra di notifica per spegnere la connessione e io gli o suggerito il widget
    Ah ho capito :-)
    Seguendo due o tre discussioni mi son confuso io. É che seguo il thread oxy perchè essendo uscito l'ota nexus spero arrivi la rom senza bug. Da quanto ho capito è già stato fatto molto.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    per ora i bug piùgravi sono lla videocamera e i famosi giochi 3d. in effeti speriamo arrivi a breve sennò la concorrenza lo batte ad AdamG
    TERMINALE: HTC Desire rooted & S-OFF
    ROM: CM10 JB3.0 A2SD
    MICRO SD: 16GB (Fat32 13GB - ext4 1.5GB)
    RECOVERY: 4EXT Recovery Touch

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy