Visualizzazione stampabile
-
Migliore ROM Miui?
Ciao ragazzi,
stavo guardando un po' le ROM Miui e mi sembrano davvero ben fatte e vorrei provarne una... Quindi vi porgo un paio di domande:
1) Quale ROM Miui mi consigliate? Sia come prestazioni, stabilità, grafica,...
2) A livello di traduzione, l'italiano come è messo? Ho trovato una Miui tradotta da Stalvatero ma non so come sia...
3) Che differenza c'è tra questa Miui e questa?
Preferibilmente preferirei una ROM con il classico A2SD... Però se c'è da fare partizioni va bene comunque
Grazie a chi risponderà :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gioi92
Ciao ragazzi,
stavo guardando un po' le ROM Miui e mi sembrano davvero ben fatte e vorrei provarne una... Quindi vi porgo un paio di domande:
1) Quale ROM Miui mi consigliate? Sia come prestazioni, stabilità, grafica,...
2) A livello di traduzione, l'italiano come è messo? Ho trovato una Miui tradotta da Stalvatero ma non so come sia...
3) Che differenza c'è tra
questa Miui e
questa?
Preferibilmente preferirei una ROM con il classico A2SD... Però se c'è da fare partizioni va bene comunque
Grazie a chi risponderà :)
allora. Per me le MIUI sono le rom migliori in circolazione. Però ho sempre utilizzato quelle con ap2sd e non quelle con il data2whatever o data2ext. Allora c'è da fare una premessa. La MIUI nasce, cresce e morirà come una Rom la cui lingua base e giapponese. Quelle che hai postato sono solo alcune dei molteplici adattamenti alle diverse lingue. La prima che hai pstato è la versione inglese di s-murphy. E' la più stabile e la migliore in inglese. La seconda è la versione di angelom con il data2whatever. Oltre a questa ce ne sono molte altre. La versione del sito nexus lab è quella che uso io poichè a mio parere è la migliore in italiano dopo quella di stalvatero ma che è da un po' che non viene aggiornata purtroppo. Vai qui se vuoi vedere com'è. Quello che scarichi è solo l'italian pack Vai su guida all'installazione per scaricare anche laa rom. Sappi però che a parte la versione in Giapponese(o quello che è che non ho mai capito) le altre versioni cambiano solo per la fase grafica. Se vai sul sito di s-murphy gli screenshot ti mostrano una grafica mntre quella di nexus lab un'altra ancora e quella di angelom un'altra ancora. Sta a te decidere ma se vuoi un consiglio la nexus lab è la versione italiana meglio riuscita..
-
Quote:
fratoff91
allora. Per me le MIUI sono le rom migliori in circolazione. Però ho sempre utilizzato quelle con ap2sd e non quelle con il data2whatever o data2ext. Allora c'è da fare una premessa. La MIUI nasce, cresce e morirà come una Rom la cui lingua base e giapponese. Quelle che hai postato sono solo alcune dei molteplici adattamenti alle diverse lingue. La prima che hai pstato è la versione inglese di s-murphy. E' la più stabile e la migliore in inglese. La seconda è la versione di angelom con il data2whatever. Oltre a questa ce ne sono molte altre. La versione del sito nexus lab è quella che uso io poichè a mio parere è la migliore in italiano dopo quella di stalvatero ma che è da un po' che non viene aggiornata purtroppo. Vai
qui se vuoi vedere com'è. Quello che scarichi è solo l'italian pack Vai su guida all'installazione per scaricare anche laa rom. Sappi però che a parte la versione in Giapponese(o quello che è che non ho mai capito) le altre versioni cambiano solo per la fase grafica. Se vai sul
sito di s-murphy gli screenshot ti mostrano una grafica mntre quella di nexus lab un'altra ancora e quella di angelom un'altra ancora. Sta a te decidere ma se vuoi un consiglio la nexus lab è la versione italiana meglio riuscita..
Ah ok... Ma per avere una Miui in italiano quindi devo scaricarmi la ROM originale e poi andare sul sito del MIUI Italian Translation Team e scaricare il fix per la traduzione o la ROM che si trova sul sito nexus-lab è già una ROM completa in Italiano?
Ho letto un po' su XDA e dicono che si può anche scaricare la versione di s-murphy e settare Italian come location e dopo si ha quasi tutto in italiano... È vero?
-
Quote:
Gioi92
Ah ok... Ma per avere una Miui in italiano quindi devo scaricarmi la ROM originale e poi andare sul sito del MIUI Italian Translation Team e scaricare il fix per la traduzione o la ROM che si trova sul sito nexus-lab è già una ROM completa in Italiano?
Ho letto un po' su XDA e dicono che si può anche scaricare la versione di s-murphy e settare Italian come location e dopo si ha quasi tutto in italiano... È vero?
allora, sì alla prima domanda. Devi scaricarti sia la rom che poi il fix italiano. Attento a scaricvare la versione per desire e no per n1. E poi installi prima la rom e poi il fix senza fare il reboot.
Alla seconda domanda no. L'italiano non è presente. C'è qualche cosa di italiano ma non quasi tutta la rom. Assolutamnete.
-
https://www.androidiani.com/forum/ht...cyano-6-a.html
Questa è la miui di angelom, è completamente in italiano. Non devi riflashare nessuna traduzione! Io l'ho provata ed è un'ottima rom, veloce nonostante abbia il data2whatever. Ti consiglio questa
-
Quote:
shakland
Proprio completamente? Io non voglio usare il data2whatever perchè ho l'SD originale (fornita con l'HTC Desire), ma bensì a2sd... Ma no problem ho visto che c'è anche quella versione :)
Ma è moddata anche con modifiche software di altre ROM, con temi diversi o è pulita come quella normale?
-
Quote:
fratoff91
allora, sì alla prima domanda. Devi scaricarti sia la rom che poi il fix italiano. Attento a scaricvare la versione per desire e no per n1. E poi installi prima la rom e poi il fix senza fare il reboot.
Alla seconda domanda no. L'italiano non è presente. C'è qualche cosa di italiano ma non quasi tutta la rom. Assolutamnete.
Che ne dici di quella di angelom?
-
Quote:
Gioi92
Che ne dici di quella di angelom?
Nel thread ho anche la versione con A2SD
-
Quote:
angelom
Nel thread ho anche la versione con A2SD
Sisi ho visto :) ho appena scritto per chiedere un po' come gira e qualche informazione!
-
Sarà ora di sverginarsi anche con le miui, mai fatto primaroftl
Grazie Angelom per la ROM! Ora la provo!
Ma, su una Miui che kernel si possono flashare?
Gli OASP per 2.2 vanno bene?
Se sì, quali sono i migliori kernel UV OASP? é da un pò che uso ROM Sense.
Hai tempi della O.D. scaricavo quelli di Richard Trip. è ancora il migliore?
-
Quote:
Ganzdroid
Sarà ora di sverginarsi anche con le miui, mai fatto primaroftl
Grazie Angelom per la ROM! Ora la provo!
Ma, su una Miui che kernel si possono flashare?
Gli OASP per 2.2 vanno bene?
Se sì, quali sono i migliori kernel UV OASP? é da un pò che uso ROM Sense.
Hai tempi della O.D. scaricavo quelli di Richard Trip. è ancora il migliore?
Dipende da quale usi:
Se usi la versione a2sd conviene lasciare, per migliore compatibilità, il kernel originale miui-cyano.
Se usi invece le versioni con i vari data2ext ti consiglio il Defrost 6.1se
che dà un maggior risparmio energetico visto che i data2ext ciucciano parecchia batteria (uso intensivo della SD)
-
Voglio consigliare a TUTTI, sopratutto a chi non ha mai messo una MIUI, di provare la 1.1.14 di angelom.
Io ero uno di quelli che snobbavano MIUI perchè somigliante ad IPhone (non perchè non apprezzi IPhone, ma perchè penso che un HTC con Android debba avere una sua personalità) ebbene mi sono ricreduto!
La ROM rasenta davvero la perfezione.
E' veloce quanto le AOSP e piena di funzioni, più di una sense!
Ed è vero che prende spunto ad IPhone in alcune applicazioni e nel launcher, ma il launcher si sostituisce subito (i nuovi launcher infatti integrano tutte le funzioni del launcher MIUI di defoult; io personalmente uso GO Launcher).
Inoltre la personalizzazione della ROM con i vari temi vi farà scordare definitivamente il Melaphonino.
Fate voi, io pensavo di tenerla un giorno, giusto per vedere com'era, ora non so quale ROM possa farmela togliere.
Provatela, ma attenti, forse non tornerete indietro;)
-
ciao ragazzi,ho deciso di flashare la miui e sono indeciso tra quella di nexus lab o quella di angelom,le mie esigenze sono molto semplici:ovviamente quale' la migliore tradotta,se hanno bug ?infine vorrei fhashare con il metodo generico postato da cesco con partizione classica fatta con rom maneger?grazie
-
Quote:
alvarotodini
ciao ragazzi,ho deciso di flashare la miui e sono indeciso tra quella di nexus lab o quella di angelom,le mie esigenze sono molto semplici:ovviamente quale' la migliore tradotta,se hanno bug ?infine vorrei fhashare con il metodo generico postato da cesco con partizione classica fatta con rom maneger?grazie
La miui di angelom secondo me è perfetta, in ogni caso ti consiglio di flasharla secondo le sue istruzioni. Io utilizzo la versione con data2ext con due partizioni come suggerito da angelom ed è fluidissima e molto veloce. Miui by angelom straconsigliata
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
grazie per il consiglio,mi spaventa un po' il discorso della partizione!!!
-
Quote:
alvarotodini
grazie per il consiglio,mi spaventa un po' il discorso della partizione!!!
Puoi seguire la guida di cesco sul partizionamento della sd usando ubuntu oppure se hai come recovery la amon ra puoi partizionare direttamente da recovery. Logicamente prima di procedere fai un backup della scheda.
-
-
Quote:
MonasteriuM
La miui di angelom secondo me è perfetta, in ogni caso ti consiglio di flasharla secondo le sue istruzioni. Io utilizzo la versione con data2ext con due partizioni come suggerito da angelom ed è fluidissima e molto veloce. Miui by angelom straconsigliata
Ciao mi sto studiando la.giuda di angelom ma non so se con le mie conoscenze ne campo, se riesco,voleva chiedere per flasharea miui nexus lab posso seguire la guida di cesco per flashare le rom ?
Ma la nexus lab cosa ha che non va?ha bug?
-
Quote:
MonasteriuM
Puoi seguire la guida di cesco sul partizionamento della sd usando ubuntu oppure se hai come recovery la amon ra puoi partizionare direttamente da recovery. Logicamente prima di procedere fai un backup della scheda.
scusate l'intromisisone di un assoluto niubbo...
se non ho capito male esiste la possibilità di cambiare la ROM al Desire:
ma quali vantaggi ne vengono fuori?
quali rischi?
e come si fa?
scusate le domande ovvie per voi ma per me questo thread suona interessante ma è come essere al'estero e captare 3-4 parole conosciute in un mare...
o_O
-
Quote:
paulreds
scusate l'intromisisone di un assoluto niubbo...
se non ho capito male esiste la possibilità di cambiare la ROM al Desire:
ma quali vantaggi ne vengono fuori?
quali rischi?
e come si fa?
scusate le domande ovvie per voi ma per me questo thread suona interessante ma è come essere al'estero e captare 3-4 parole conosciute in un mare...
o_O
guarda le guide che ho in firma qui sotto e ogni tuo dubbio verra' sedato!roftl
-
Quote:
cesco89
guarda le guide che ho in firma qui sotto e ogni tuo dubbio verra' sedato!roftl
beh, che dire? grazie!
adesso mi dedico alla lettura e se non capisco un blip....ti cerco ;)
-
Quote:
alvarotodini
Ciao mi sto studiando la.giuda di angelom ma non so se con le mie conoscenze ne campo, se riesco,voleva chiedere per flasharea miui nexus lab posso seguire la guida di cesco per flashare le rom ?
Ma la nexus lab cosa ha che non va?ha bug?
Nessuno mi può dare un consiglio?
-
la puoi flashare come una normalissima rom, dopo aver fatto tutti i wipe. E per i bug, l'unica è leggersi il thread e vedere i feedback degli utenti!!
-
Grazie 1000