Visualizzazione stampabile
-
Quale radio "ascoltare"?
Salve ragazzi. Spero di non aprire thread già discussi, ma ho cercato nel forum senza trovare quasi nulla a riguardo.
Io ho passato le seguenti rom: aurax-oxygen-reflex-miui-avaritia, ora ancora miui, ma non ho MAI flashato la radio.
Qualcuno mi può spiegare a che serve esattamente la radio? E se decidessi di flasharne una, tipo quella indicata nel thread xda dell'ultima aurax (ovviamente dopo aver installato la aurax), dopo quando cambio rom devo mettercene sempre una nuova?
Grazie mille.
-
La radio si flasha a parte e rimane...
La radio è un firmware che serve per il modulo radio (ricezione, wifi, gps e cosi via). Conviene sempre averla aggionata secondo me...
-
la maggior parte degli sviluppatori di ogni om consigliano una radio specifica...e se lo fanno credo sia meglio seguire i loro consigli!! si flasha da recovery come se fosse una rom e durante l'installazione il desire si riavvia più volte
-
thanks.
Ultimo appunto: la radio è dunque svincolata dalla rom, e non è necessario cambiarla al cambio di rom, anche se è consigliato, giusto?
Che succede se flasho una radio sbagliata?
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
bonifax1982
thanks.
Ultimo appunto: la radio è dunque svincolata dalla rom, e non è necessario cambiarla al cambio di rom, anche se è consigliato, giusto?
Che succede se flasho una radio sbagliata?
Non è necessario, e puoi flasharne una nuova in qualsiasi momento (dopo aver lasciato stabilizzare una nuova rom per almeno un'ora però). Se ne flashi una sbagliata avrai problemi di ricezione segnale, wifi, fotocamera e apps col gps; e ne puoi flashare un'altra. Metti sempre le radio consigliate dagli sviluppatori delle rom ;)
-
Quote:
shakland
Non è necessario, e puoi flasharne una nuova in qualsiasi momento (dopo aver lasciato stabilizzare una nuova rom per almeno un'ora però). Se ne flashi una sbagliata avrai problemi di ricezione segnale, wifi, fotocamera e apps col gps; e ne puoi flashare un'altra. Metti sempre le radio consigliate dagli sviluppatori delle rom ;)
grazie mille
-
attenzione ragazzi!! con le radio non e' cosi' facile!!!...attenzione a non flashare radio non compatibili e attenzione a non fare qualche cappellata durante il flash della radio!!!..in caso di flash errato o interruzione imprevista durante il flash vi ritrovereste con un bel mattone da usare come fermacarte (da 500 euro pero' eh roftl!!)
quindi quando flashate la radio, sempre con un buon livello di carica (80-100%) e che la cover posteriore del desire sia ben chiusa!!!!;)
-
consiglio (a mia volta consigliatomi da cesco) la penultima versione.....non so perché però mi fido di cesco.....anche se in teoria dovrebbe essere migliore l'ultima versione perchè con meno bug,ecc.....giusto??o ho detto 'na ca**ata??
-
Quote:
sirio87s
consiglio (a mia volta consigliatomi da cesco) la penultima versione.....non so perché però mi fido di cesco.....anche se in teoria dovrebbe essere migliore l'ultima versione perchè con meno bug,ecc.....giusto??o ho detto 'na ca**ata??
Rispetto per l'immenza sapienza di cesco ed il suo percorso zen verso il mondo del modding, però in primis segui le direttive degli sviluppatori delle rom...ovvero, in ogni thread su xda ogni sviluppatore di una rom consiglia una radio ben specifica, metti quella. Se poi la rom che hai tu non ha nessuna radio consigliata, allora affidati ai consigli di cesco ;)