Visualizzazione stampabile
-
ah,questo non lo sapevo,sapevo che tramite htc sync,facendo partire la ruu,il telefono toglieva completamente tutto....speriamo che qualcuno possa confermare,in caso di assistenza,se il tel non ha il root ma ha s-off dubito che non se ne accorgano...
spero di non dover fare un'altra impresa come prima per rimettere s-on
cmq prima avevo la stessa rom,originale ma senza s-off....pensavo che flashando quella,tornavo in s-on....
-
Tra l'altro vedo che è cambiato pure il nome della recovery,adesso si chiama alpharev..... ma è sempre la stessa recovery che ha messo unrevoked ma nominata per via dell'--off oppure è una cosa nuova?
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Tra l'altro vedo che è cambiato pure il nome della recovery,adesso si chiama alpharev..... ma è sempre la stessa recovery che ha messo unrevoked ma nominata per via dell'--off oppure è una cosa nuova?
Quella con alpha rev è il bootloader, la recovery è un 'altra cosa
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
-
Quote:
RoBy46
Quella con alpha rev è il bootloader, la recovery è un 'altra cosa
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
no roby e' giusto!! lui ha cliccato Y quindi gli ha flashato la CWM alpharev sopra la CWM 2.0.5.7!
-
quindi mi sono fatto un giro di recovery,da quella di unrevoked,a quella di alpha-rev,per poi passare alla cwm 3.05 e infine la amon-ra 2.0.1...diciamo che le ho provate tutte!!!
non so se può dipendere da questo,ma facendo il wipe con cwm 3avevo problemi sulla rom,al riavvio non mivedeva piu i widjet,con la amn-ra nessun problemafacedo tutti i wipe in elenco tranne battery e rotate....
-
Quote:
alenyc
quindi mi sono fatto un giro di recovery,da quella di unrevoked,a quella di alpha-rev,per poi passare alla cwm 3.05 e infine la amon-ra 2.0.1...diciamo che le ho provate tutte!!!
non so se può dipendere da questo,ma facendo il wipe con cwm 3avevo problemi sulla rom,al riavvio non mivedeva piu i widjet,con la amn-ra nessun problemafacedo tutti i wipe in elenco tranne battery e rotate....
Cioè tu wipi tutto ogni volta che cambi nightly??
E non perdi tutte le app e le configurazioni??
Concordo che amonra è meglio di CWM, ovviamente imho.
-
no no,avevo la cwm 3.05 e ho messo su la rom,siccome leggvo tanto bene di questa recovery e non avendo ancora app sul tel,ho cambiato recovery e rifatto tutto da capo....per aggiornare la rom so che non servono i vari wipe,pena perdita app e script...ergo rifare tutto da capo...
-
su un altro forum ho letto una cosa molto curiosa:
leggevo che lìs-oof,oltre ad essere rischioso da fare,porta alcuni svantaggi con alcune rom..
in pratica si diceva che tutte le rom sviluppate sono fatte per s-on,quindi avando off ci potrebbero essere problemi con futuri flash di rom oppure con rom che non lo supportano..
ma se io ad esempio con unrevoked,mettevo subito l'amon-ra,potevo evitare l's-off vero?
perchè alla fine,è servito solo per poter mettere una recovery diversa e poter flashare lo script (la cwm di unrevoked dava problemi nel flash dello script e senza s-off non si può flashare una recovery diversa)
-
Quote:
alenyc
su un altro forum ho letto una cosa molto curiosa:
leggevo che lìs-oof,oltre ad essere rischioso da fare,porta alcuni svantaggi con alcune rom..
in pratica si diceva che tutte le rom sviluppate sono fatte per s-on,quindi avando off ci potrebbero essere problemi con futuri flash di rom oppure con rom che non lo supportano..
ma se io ad esempio con unrevoked,mettevo subito l'amon-ra,potevo evitare l's-off vero?
perchè alla fine,è servito solo per poter mettere una recovery diversa e poter flashare lo script (la cwm di unrevoked dava problemi nel flash dello script e senza s-off non si può flashare una recovery diversa)
di base.....e' una cazzata pazzesca!!....mettendo s-off non fai altro che ottenere i permessi di scrittura su tutte le partizioni del telefono, non vai a modificarlo!!...se ti da errore durante il flash e' perche' hai cambiato la tavola delle partizioni, quindi se la partizione /system e' di 130MB e' ovvio che una ROM che ne occupa 200 non ci stia!!....basta cambiare la tavola e mettere quella corretta e voila', si flasha tutto!;)
-
quindi questa teoria che ho letto su altro forum(per correttezza non faccio il nome,ma potrei mandartelo via pm per curiosità) dove si parla della poca compatibilità tra s-off e alcune rom che non lo supportano,non è vera?
stavo cominciando a pentirmi di averlo fatto.......legere che le rom sono state tutte create per telefoni s-on e che l's-off può portare a problemi di compatibilità non è il massimo....