Visualizzazione stampabile
-
Allora, prima di tutto è normalissimo che se avvii in recovery da rom manager arrivi alla clockwork mod (che è proprio una recovery) mentre avviando con VOL- e power non accedi alla recovery, bensì al bootloader o a fastboot!! Da fastboot, se noterai, ci sarà anche l'opzione "RECOVERY" (ti sposti in su e giù coi tasti del volume) e premendo il tasto power confermi la scelta, ecco che quindi entrerai in recovery clockworkmod anche accendend il tel con VOL- e power ;)
E' SBAGLIATO flashare la recovery come hai detto tu, devi flasahre il file img! Scarica la versione 2.0.1 della AmonRa-Desire (non la 2.0.0) e flashala così:
Avvia in fastboot (vol- e power), collega al pc, apri adb e dai il comando "fastboot flash recovery RECOVERY.img" dove per RECOVERY.img devi mettere l'esatto percorso del file img che hai scaricato sul pc (esempio: C:\desktop\RECOVERY.img). Flashare la nuova recovery è questione di pochi secondi, una volta flashata, direttamente da fastboot riavvi il desire e quindi ritorna in recovery, dato che avrai flashato la amonra il backup nandroid fatto con la clockwork mod potrebbe non funzionare, quindi come prima cosa accedi al menù "backup & restore" per eseguire un nand+ext backup per salvare così completamente tutte le tue cose ;)
Qui trovi la amonra-desire 2.0.1 per il desire, devi scompattare lo zip per ottenere l'img
http://www.android-hilfe.de/attachme...ire-v2.0.1.zip
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
E' SBAGLIATO flashare la recovery come hai detto tu, devi flasahre il file img!
Grazie shakland, ora ho capito la differenza tra Fake-flash e file img per devices con S-Off :cool:
Ho poi trovato a questo link:
[RELEASE][06/01/2011] ClockworkMod Recovery - current version - 3.0.0.5 - xda-developers
l'ultima release ClockworkMod in formato img così ho fatto il flash con quella e sono sicuro di avere la compatibilità coi precedenti backup...
Che vantaggi ha la AmonRa-Desire che mi suggerisci tu?
-
è più completa e da meno errori. Io sono passato dalla clock 2.5 alla 3.0 ed infine la ra-desire...quest'ultima ha più opzioni, è più completa per esempio ti permette di creare facilmente partizioni da recovery anche con file system swap e non restituisce errori dirante il flashing di tante cose, io provando a flashare la cyano con la clock non riuscivo, mi dava sempre un errore che ora non ricordo, con la amonra invece è andata subito al primo colpo. E se pensi che il prezzo da pagare per questa completezza sia la facilità d'uso ti sbagli, è facilissima da usare come la clock, ha solamente più cose da smanettare! ;)
-
due domande:
1) ho la tavola cm7 ma sto pensando di tornare a una rom sense quidi dovrò cambiare tavola, ho visto che ad esempio la insercoin richiede di tornare alla tavola originale..per le altre rom sense che si trovano in giro ora basta la tavola bravo sense?
2) qualcuno di voi ha provato a flashare la tavola da sd come dice sul sito alpharev?è rischioso?
-
Grazie Shakland, vista la tua pazienza e disponibilità ti chiedo un'ultima (per oggi roftl) domanda: ho visto dalla firma che hai una tavola CM7, ma la cache di soli 5 mega non comporta alcun problema (a parte la procedura diversa per fare il flash della radio), che so quando fai il download dal market di programmi pesanti?
PS: sto prendendoci gusto, ho già cambiato l'immagine al boot con questa:
xda-developers - View Single Post - [HOW TO] HTC Desire Custom Splash screen
-
Quote:
tabs78
due domande:
1) ho la tavola cm7 ma sto pensando di tornare a una rom sense quidi dovrò cambiare tavola, ho visto che ad esempio la insercoin richiede di tornare alla tavola originale..per le altre rom sense che si trovano in giro ora basta la tavola bravo sense?
2) qualcuno di voi ha provato a flashare la tavola da sd come dice sul sito alpharev?è rischioso?
Dipende da quanto è grossa la sense che vai ad installare, con la bravo stock sei sicuro, con la bravo sense l'unica è provare...male che vada flashi la stock, non fai danno, tranquillo! Non ho mai flashato da sd e sinceramente manco so come si faccia :p
Quote:
SergioA
Grazie Shakland, vista la tua pazienza e disponibilità ti chiedo un'ultima (per oggi roftl) domanda: ho visto dalla firma che hai una tavola CM7, ma la cache di soli 5 mega non comporta alcun problema (a parte la procedura diversa per fare il flash della radio), che so quando fai il download dal market di programmi pesanti?
PS: sto prendendoci gusto, ho già cambiato l'immagine al boot con questa:
xda-developers - View Single Post - [HOW TO] HTC Desire Custom Splash screen
Assolutamente nessun problema! Mai neanche un solo errore da nessuna app. L'unico "fastidio" (sai poi che fastidio, una volta ogni morte di papa..) è il fatto che per flashare una radio devo farlo via adb, al caro prezzo di un paio di minuti in più, flash e riavvii compresi!! Ma i vantaggi della CM7 sono TAAANTI :) Anche io ho levato quello stronzo del joker, con un sistema un pò più complesso dato che android flasher non volevo funzionare, e ho messo quest'immagine svarionante
http://img683.imageshack.us/img683/2640/2rphx.png
che col nostro display amoled è fantastica :)
-
Finalmente anche io sono S-OFF!!
MI TI CO !!
Ragazzi non per fare l'indisponente ma... ogni domanda è superflua, le guide di cesco e di tutti gli altri utenti più esperti sono veramente fatte bene. Non c'è nulla da aggiungere.
PS: appena ho tempo imparo ad usare i comandi dal terminale e flasho la tavola CM7.
Grazie ;)
-
Quote:
ntosta
PS: appena ho tempo imparo ad usare i comandi dal terminale e flasho la tavola CM7.
Grazie ;)
Anche quella è una cavolata, basta seguire bene le guide e tutto si può. La guida del caso è questa, se sei windows è proprio roba di pochi click!
Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki
E tramite adb potrai sparaflashare mille cosette :)
-
domanda stupida (..forse..) ma con un mac come faccio a fare la procedura di S-off?!?! ... :'(:'(
-
Quote:
DocZ
domanda stupida (..forse..) ma con un mac come faccio a fare la procedura di S-off?!?! ... :'(:'(
Io ho un mac, ma purtroppo non mi funziona il lettore ottico (amara scoperta proprio ieri quando ho fatto S-OFF). Ho semplicemente ovviato a questa tragedia virtualizzando Alpharev. Ho installato parallels desktop ma con un altro qualsiasi sw tipo VMWare funzionerà.
I passaggi e le istruzioni poi sono assolutamente identiche.