Visualizzazione stampabile
-
prendi la 2.0.1 da qui http://www.android-hilfe.de/attachme...ire-v2.0.1.zip
e si, l'unico modo è via adb a meno che tu non voglia rifare il root da capo...sresti un pazzo :)
è una cagata farlo, devi semplicemente dare il comando
<fastboot flash recovery RECOVERY.img> ovviamente non mettere le < > freccette e al posto di RECOVERY.img metti il perocrso esatto del file img che scarichi (esempio C:\desktop\ra-desire.img) ;)
-
Grazie per il link. Vado ad operare.
Ho scaricato il tools fastboot + adb. Ho letto nelle guide che è sufficiente per installare la recovery. Domanda stupida, e magari per voi scontata: devo riavviare il desire in fastboot e poi collegarlo al pc, dopodichè uso il terminale?
-
esatto, riavvi in fastboot (occhio che non sia in bootloader!) e operi da li ;)
-
Brutta esperienza.....
Riporto la mia esperienza (assistita dall'ottimo shakland) vissuta qualche giorno fa e che mi ha fatto cambiare 4 mutande nell'arco di 1 ora.
Allora, sono S-On ma rootato. Monto la iNsertCoin 2.0.1 liscia.
Vado a fare l'operazione di S-OFF (tramite CD alpharev 1.8) per avere il Desire full-open MA al terzo step mi rimane 1 ORA bloccato su "Normal nand detected. Non-PVT4" (nonostante il mio Desire SIA un PVT4). Alla fine, impaurito e speranzoso in una botta di sedere, stacco il cell dal cavo USB e riavvio e........tutto resettato con SOLA possibilità di entrare in recovery. Alla fine riflasho la ROM e tutto il resto e.......VA!
Sono stato sfigato io o troppo "precipitoso"???
Unica nota aggiuntiva è che avevo dato il consenso ad installare la recovery di alpharev in più.....
Che potete dirmi??? Vorrei provare (chi non risica non rosica) a fare tutte quelle belle cosette che è possibile fare con il controllo S-OFF, ma la strizza è stata davvero tanta!!!!
-
Al posto tuo io ci riproverei, alla fine il peggio che può succederti è che si blocchi nuovamente, ma riflashando risolvi il problema.
Al massimo prova a rifare la procedura ma non installare la recovery di alpharev. Tanto molto probabilmente ti verrà voglia di installare la amon-ra che è più completa.
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto di problemi causati dalla data2ext.
-
Quote:
Originariamente inviato da
blondz101
...Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di aver letto di problemi causati dalla data2ext.
Quindi dovrei mettere PRIMA una ROM A2SD, poi fare l'S-OFF e dopo riflashare il tutto??? Porca puzzola che smazzo!
-
Quoto, il data2whatever/sd/ext può dfare problemi durante l'operazione di S-OFF! Devi avere montata una rom con massimo a2sd...quindi io ti consiglio di flashare la oxygen (perchè è la più piccola e veloce sia da scaricare che da flashare) quindi fai un wipe totale, metti la oxygen, fai S-OFF e quindi metti un'altra rom (cyano7!!!) ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
shakland
Quoto, il data2whatever/sd/ext può dfare problemi durante l'operazione di S-OFF! Devi avere montata un'app con massimo a2sd...quindi io ti consiglio di flashare la oxygen (perchè è la più piccola e veloce sia da scaricare che da flashare) quindi fai un wipe totale, metti la oxygen, fai S-OFF e quindi metti un'altra rom (cyano7!!!) ;)
Era quello che "temevo", nel senso di tempo da dedicare per fare questa cosa. Ok allora, questo sabato provo "le grandi manovre"!!!
Gracias a todos!
P.s.: Unica cosa, quando dici "Devi avere montata un'app con massimo a2sd" c'è un errore e volevi dire rom al posto di app, vero??
-
emm si certo :) penso in fretta e scrivo in fretta! corretto ;)
-
Scusate ragazzi mi sto perdendo qualche passaggio.
Quando decido di mettere una tavola nuova devo fare i seguenti passaggi:
1 - flash tavola CM7 (questo mi formatta tutto e mi ritrovo con un cell vuoto)
2 - flash della radio da fastboot (obbligatorio mi pare...)
3 - flash della rom
4 - flash GApps
La radio è obbligatorio flasharla o è presente nella rom quindi posso saltare il passagigo?
:)