Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti.
Seguendo la guida ho fatto la procedura s-off (precedentemente avevo fatto anche il root, credo correttamente visto che compare il ninja superuser).
...o meglio, credevo di aver fatto correttamente s-off ma comincio ad avere qualche dubbio o comunque mi sfugge qualcosa o_O.
Con "adb devices" mi riconosce correttamente il telefono ma se provo a copiare un file su sdcard usando push mi dice failed to copy 'amonra.img' to '\sdcard' : Read-only file system volevo appunto copiare e installare amonRa 2.0.1
Ho provato anche a copiare qualcos'altro empiricamente, giusto per capire se dipendeva dal file, ma il risultato è identico. :(
Inoltre al comando "adb shell" esce $ anzichè # ; nella video guida presente nel forum realizzata da daniele8dj ho visto che il simbolo del dollaro corrisponde a telefono non rootato o_O
Grazie a chi potrà aiutarmi a capirci qualcosa in più :)
-
Se all'accensione ti appare il logo di Alpharev lo s-off è stato completato correttamente.
Se vuoi cambiare recovery devi accendere il telefono in fastboot e flashare con
fastboot flash recovery nomefile.img.
Luca
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robbin
Salve a tutti.
Seguendo la guida ho fatto la procedura s-off (precedentemente avevo fatto anche il root, credo correttamente visto che compare il ninja superuser).
...o meglio, credevo di aver fatto correttamente s-off ma comincio ad avere qualche dubbio o comunque mi sfugge qualcosa o_O.
Con "adb devices" mi riconosce correttamente il telefono ma se provo a copiare un file su sdcard usando push mi dice failed to copy 'amonra.img' to '\sdcard' : Read-only file system volevo appunto copiare e installare amonRa 2.0.1
Ho provato anche a copiare qualcos'altro empiricamente, giusto per capire se dipendeva dal file, ma il risultato è identico. :(
Inoltre al comando "adb shell" esce $ anzichè # ; nella video guida presente nel forum realizzata da daniele8dj ho visto che il simbolo del dollaro corrisponde a telefono non rootato o_O
Grazie a chi potrà aiutarmi a capirci qualcosa in più :)
QUI trovi una breve guida, che racchiude anche la procedura per flashare la amon-ra, che ti copio-incollo per comodità:
Premessa: avere adb tools o android SDK installato correttamente:
fastboot vi permette di manipolare qualsiasi partizione presente nel vostro telefono, ossia hboot, recovery , data, cache, system.
se per esempio vogliamo provare una recovery daremo questo comando:
Codice:
fastboot boot <recovery.img>
fastboot e' l'applicazione che si deve interfacciare con il telefono
boot e' il comando da dare a fastboot che gli chiede di caricare un determinato file
recovery.img e' il file in questione che deve caricare
questo comando e' comodo per provare la recovery senza flasharla permanentemente e quindi per verificare che funzioni correttamente
se invece vogliamo flasharla permanentemente il comando che daremo e' il seguente:
Codice:
fastboot flash recovery <recovery.img>
come vedete la sintassi e' cambiata infatti abbiamo questa volta "flash" e "recovery" che indicano:
flash per "dire a fastboot che deve installare una determinata cosa
recovery per dire a fastboot in che partizione deve installare il file "recovery.img"
Per terminare, se hai il ninja nelle applicazioni, il root è andato a buon fine. Non esiste un root parziale, quindi stai tranquillo, sei rootato.
-
Grazie mille per le risposte! :)
Almeno so che il root e s-off sono effettuati correttamente. Il ninja c'è e il logo di alpharev compare!
Ho letto la guida di Cesco89 molte volte (come tante altre guide, post etc) infatti ho il cervello che frigge, ma questo è normale considerato che fino a qualche giorno settimana fa per me era tutto arabo roftl
Ma tenendo conto di quanto scritto nella guida, soprattutto ""questo comando e' comodo per provare la recovery senza flasharla permanentemente e quindi per verificare che funzioni correttamente""
Prima di flashare (dal telefono o da terminale) volevo provarla appunto usando il comando "fastboot boot"
solo che quando tento di copiare su SD dal pc usando l'sdk, entrando nella cartella tools (cd c:sdk\tools ) e usando il comando adb push amonra.img /sdcard niente, non me lo permette! o certamente sbaglio qualcosa io !
Il telefono è collegato solo carica, è corretto?
Grazie ancora!
-
Quote:
Robbin
Grazie mille per le risposte! :)
Almeno so che il root e s-off sono effettuati correttamente. Il ninja c'è e il logo di alpharev compare!
Ho letto la guida di Cesco89 molte volte (come tante altre guide, post etc) infatti ho il cervello che frigge, ma questo è normale considerato che fino a qualche giorno settimana fa per me era tutto arabo roftl
Ma tenendo conto di quanto scritto nella guida, soprattutto ""questo comando e' comodo per provare la recovery senza flasharla permanentemente e quindi per verificare che funzioni correttamente""
Prima di flashare (dal telefono o da terminale) volevo provarla appunto usando il comando "fastboot boot"
solo che quando tento di copiare su SD dal pc usando l'sdk, entrando nella cartella tools (cd c:sdk\tools ) e usando il comando adb push amonra.img /sdcard niente, non me lo permette! o certamente sbaglio qualcosa io !
Il telefono è collegato solo carica, è corretto?
Grazie ancora!
Certo che sbagli! ;)
Devi riavviare il telefono in fastboot (power+vol down) e lo colleghi alla usb. Per flashare la recovery devi dare il comando
codice:
fastboot boot <recovery.img>
per flasharla temporaneamente e così vedi se parte, poi se la vuoi flashare definitivamente:
codice:
fastboot flash recovery <recovery.img>
Dimenticati il comando che stai dando tu: adb push amonra.img /sdcard.
L'unico modo per flashare da adb è quello descritto sopra.
-
Si si!! Che sbagliavo ne ero certo al 100% ..è che non sapevo cosa!
Grazie davvero per la tua pazienza, sono riuscito ad installarla in 2 secondi! :) non mi resta che decidere per la rom e il partizionamento della scheda sd, previa letture delle guide!!! :D
-
Quote:
Robbin
Si si!! Che sbagliavo ne ero certo al 100% ..è che non sapevo cosa!
Grazie davvero per la tua pazienza, sono riuscito ad installarla in 2 secondi! :) non mi resta che decidere per la rom e il partizionamento della scheda sd, previa letture delle guide!!! :D
Ma figurati, siamo qui per questo!
-
Sto diventando matto!!!
Ho seguito alla lettera la guida...ma qualcosa non mi torna, alla fine della procedura su pc viene fuori questa roba
Step 3 of 3 is starting.During this step......
Waiting for flashing to complete.
/home/tc/alpharev.sh: line 331: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 343: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 353: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 361: [: -eq: unary operator expected
/home/tc/alpharev.sh: line 366: [: -eq: unary operator expected
tc@box:~$
il tel si riavvia normalmente e logicamente la procedura S-OFF non va a buon fine.
Dov'è il problema?
Attualmente ho la rom in firma.
Dimenticavo, non so se può essere utile, il telefono mi viene rilevato PVT1
-
nessuno che mi possa aiutare?!?!?!?!?:'(
-
Quote:
romano79
nessuno che mi possa aiutare?!?!?!?!?:'(
Attendi qualcuno arriva sì!!! Io purtroppo non so proprio come aiutarti!