Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pcgame
Allora, il desire si é spent, ora se lo accendo lo parte subito in fastboot.
Vedovla scritta alpharev su sfondo viola e sotto bravo pvt4 S-OFF ma non riesco a riavviare normalmente parte sempre in fastboot e basta.
Comunque ho win7 x64 ho il cd alpharev 1.8 e il telefono ha la rom stock rootata
Ed hai fatto partire il CD da boot ?
Cmq, pare ti sia andata di culo perche se entri in fastboot e lo vedi S-OFF vuol dire che ha hackerato l'HBOOT, ma manca il bootloader (e quindi la recovery): prova a flasharla tramite FASTBOOT (trovi la guida linkata nel primo post del thread cyanogen 7).
-
Quote:
Tsuneku
Ed hai fatto partire il CD da boot ?
Cmq, pare ti sia andata di culo perche se entri in fastboot e lo vedi S-OFF vuol dire che ha hackerato l'HBOOT, ma manca il bootloader (e quindi la recovery): prova a flasharla tramite FASTBOOT (trovi la guida linkata nel primo post del thread cyanogen 7).
Ma io in recovery riesco ad entrarci...
Edit io vedo questo:
http://img51.imageshack.us/img51/7830/img0527sx.th.jpg
-
Allora, con il comando fastboot oem boot mi viene questo:
http://img600.imageshack.us/img600/7...tolo1zp.th.jpg
intanto il desire dopo il comando si è riavviato ed è fermo alla scritta htc...:'(:'(
-
Qualcuno può aiutarmi?Sono sempre li, in fastboot. Non vuole saperne di partire normalmente
-
Quote:
pcgame
Vedovla scritta alpharev su sfondo viola e sotto bravo pvt4 S-OFF ma non riesco a riavviare normalmente parte sempre in fastboot e basta.
Quote:
pcgame
Cosi non ne usciamo...
Se entri in recovery puoi ripristinare il backup, hai provato?
-
Sto ripristinando il backup che ho fatto ieri... speriamo...
Non c'è un modo per reinstallare il bootloader?
Cioè se va in fastboot e quindi in recovery vuol dire che non è brickato, però non parte nemmeno; quindi non c'è un modo per installare questo bootloader "mancante"?
-
Quote:
pcgame
Qualcuno può aiutarmi?Sono sempre li, in fastboot. Non vuole saperne di partire normalmente
intanto e' s-off quindi e' un bene.....vuol dire che la procedura e' andata a buon fine!...probabilmente non ti ha flashato bene la recovery quindi adesso devi scaricarne una in formato IMG e flasharla da fastboot!....vai nel thread della cyano 7 per vedere come fare!....
se hai gia' l'sdk di android con adb e fastboot puoi gia' dare questi comandi:
codice:
fastboot boot recovery.img <-----sostituisci a recovery.img il file IMG DELLA RECOVERY"
SE FUNZIONA riavvia il desire in fastboot e dai:
codice:
fastboot flash recovery recovery.img <----come sopra sostituisci recovery.img con il file img scaricato
poi riavvia in recovery e metti una ROM diversa.
-
Quote:
pcgame
Cioè se va in fastboot e quindi in recovery vuol dire che non è brickato, però non parte nemmeno; quindi non c'è un modo per installare questo bootloader "mancante"?
Fiuuuu... il backup di ieri ha funzionato, il desire è ripartito normalmenteroftlroftlroftlroftl però tra ieri e oggi ho modificato molte impostazioni/app...(senza contare alcuni sms che vorrei conservare) e vorrei ripristinare il tutto, il problema è che il backup "nuovo" l'ho fatto dopo il semibrick
Non c'è un modo per ripristinare solamente la parte "system.img" (credo sia questa dove vanno aèè/sms etc) e lasciare intatto il resto?
-
Quote:
pcgame
s-off flasha il bootloader e ne mette uno patchato che aggira il blocco della nand quindi se non ci fosse il bootloader adesso avresti un bellissimo mattoncino fermacarte!!! se pare l'hboot (bootloader) e' stato flashato correttamente!! =D
dopo il backup prova ad accendere il desire con POWER+VOL meno e vedi dove ti porta! in teoria dovrebbe portarti nell'hboot e da li poi scegli se fastboot, recovery o quant'altro!;)
-
Quote:
cesco89
s-off flasha il bootloader e ne mette uno patchato che aggira il blocco della nand quindi se non ci fosse il bootloader adesso avresti un bellissimo mattoncino fermacarte!!! se pare l'hboot (bootloader) e' stato flashato correttamente!! =D
dopo il backup prova ad accendere il desire con POWER+VOL meno e vedi dove ti porta! in teoria dovrebbe portarti nell'hboot e da li poi scegli se fastboot, recovery o quant'altro!;)
Si, se premo power+vol- vado nel solito menu (credo appunto hboot, infatti posso scegliere se andare in fastboot,recovery,clear storage e sim lovk).
Ora, io posso ripristinare solo una parte dei dati?
A me interessano principalmente gli sms (quelli li vorrei proprio) e magari anche tutte le impostazioni/applicazioni che ho aggiornato tra ieri e oggi
Che file devo flashare? Sono system.img data.img e cache.img?
Io farei così, andrei di nuovo in fastboot e darei i comandi da adb:
fastboot flash userdata data.img
fastboot flash system system.img
fastboot reboot