CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Suggerimenti e aiuto per modding per utenti alle prime armi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di roccola19547


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Suggerimenti e aiuto per modding per utenti alle prime armi

    Salve a tutti . . .
    ho deciso di aprire questa discussione, forse anche a nome di altri utenti, che si pongono le medesime domande, essendo ancora poco esperti del sistema android.

    Cmq è chiaro che moddando il dispositivo se ne ottimizzano le funzionalità; quindi alla fine mi sta balenando x la testa il cambio Rom. Prima di procedere infatti volevo capire bene alcuni passaggi e chiedervi delucidazioni.

    -Prima cosa volevo affidarmi alla vostra esperienza x consigliarmi una rom visto ke ho letto tantissimi pareri e discussioni sul forum con il risultato di essermi confuso le idee; quindi quale mi consigliate volendo mantenere l'interfaccia SENSE e che sia abbastanza stabile; dato ke nn vorrei fare degli aggiornamenti continui, ma che mi duri un pò.

    -Ho letto anke della presenza di rom derivanti dal desire HD, ma convengono? sn stabili? i video funzionano a pieno? xkè in alcune si diceva di no! (mancanza di registrazione in 720p).

    -Eventualmente mi consigliate anke un cambio di kernel?

    Poi volevo delle delucidazioni sulla procedura.
    -I driver HBOOT su linux (ubuntu) non servono?
    -dopo il Root le successive operazioni si svolgono tutte da cellulare?
    -la fase di partizione della SD al punto 8 della guida di "cesco89" posso farla anzichè da rom manager cn la relativa guida utilizzando linux?
    -per svolgere l'intera operazione di modding è consigliabile utilizzare ubuntu? E' migliore rispetto a windows?

    Grazie attendo un tuo responso . . .

    Cordiali saluti Rocco

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Tsuneku


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    633

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    -Prima cosa volevo affidarmi alla vostra esperienza x consigliarmi una rom visto ke ho letto tantissimi pareri e discussioni sul forum con il risultato di essermi confuso le idee; quindi quale mi consigliate volendo mantenere l'interfaccia SENSE e che sia abbastanza stabile; dato ke nn vorrei fare degli aggiornamenti continui, ma che mi duri un pò.
    Nessuno può consigliarti la migliore rom per il TUO uso.
    Considera che con un nandroid backup (che esegui via recovery) congeli TUTTA la situazione, di conseguenza fatto questo puoi flashare tutte le rom che preferisci per farti un'idea. Finito ciò se non sei soddisfatto puoi riprinstare il backup e tornare alla stessa identica situazione con cui hai backuppato.

    -Ho letto anke della presenza di rom derivanti dal desire HD, ma convengono? sn stabili? i video funzionano a pieno? xkè in alcune si diceva di no! (mancanza di registrazione in 720p).
    Il problema della registrazione è stato risolto, la RCMixHD 2.0 final ad esempio contiene già lo script necessario. Ti tocca leggere i changelog delle varie versioni per capire chi supporta cosa.
    Per il resto sono ROM mature e puoi utilizzarle tranquillamente.

    -Eventualmente mi consigliate anke un cambio di kernel?

    Dipende dalla rom, ognuna ne monta una di default, se non sei soddisfatto puoi flasharne una compatibile.


    Poi volevo delle delucidazioni sulla procedura.
    -I driver HBOOT su linux (ubuntu) non servono?
    No.

    -dopo il Root le successive operazioni si svolgono tutte da cellulare?
    Tutte le più importanti: si.

    -la fase di partizione della SD al punto 8 della guida di "cesco89" posso farla anzichè da rom manager cn la relativa guida utilizzando linux?
    Rom manager fà partizioni da 512 mega e non ti dò possibilità di scelta sul filsystem, di conseguenza OGGI è da evitare. Usa la guida e Ubuntu, o gParted.

    -per svolgere l'intera operazione di modding è consigliabile utilizzare ubuntu? E' migliore rispetto a windows?
    Su linux/mac è più semplice.

    Grazie attendo un tuo responso . . .
    Prego, buon modding.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di roccola19547


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    31
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mi sa ke adesso posso andare con il modding

    grazie "Tsuneku" sul consiglio x la rom, in effetti hai ragione ne proverò qualcuna finchè non trovo quella ke più mi aggrada!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy