CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Che rom....?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di tulliame


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Che rom....?

    Ciao a tutti,
    ieri ho rottato il mio desire e creato la goldcard, oggi è tutta la mattina che giro per il forum per cercare la rom che più mi si addice ma non ne esco, potete darmi un consiglio?
    Premetto che mi piace la sense, sicuramente vorrei l'app2sd ma quello che mi interessa di più è la possibilità di aggiornare il terminale senza flashare (perchè non sempre ho tempo per fare i flash).
    Esiste un rom così?
    Altra domanda, adesso che ho la goldcard posso fare la partizione o prima devi flashare la rom nuova? Se formatto la sd con goldcard con ubuntu per fare la partizione non perdo la goldcard?
    Grazie per tutte le eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Ci sono decine di topic con la tua stessa domanda, sfogliali un pò!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di tulliame


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si, ho capito, infatti e tutto il pomeriggio che leggo post, ma non trovo le informazioni che cerco.
    Sopratutto se esiste una rom che si aggiorna normalmente senza dover flashare (non ne parla nessuno). Nel caso non sia possibile se uno per sbaglio aggiorna che succede? Brikka?
    Grazie lo stesso.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di obaoba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    807
    Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    No non briCCHI, devi rifare tutto da capo installare una Ruu originale....
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tulliame Visualizza il messaggio
    si, ho capito, infatti e tutto il pomeriggio che leggo post, ma non trovo le informazioni che cerco.
    Sopratutto se esiste una rom che si aggiorna normalmente senza dover flashare (non ne parla nessuno). Nel caso non sia possibile se uno per sbaglio aggiorna che succede? Brikka?
    Grazie lo stesso.
    Se non ne parla nessuno è perchè non c'è Anzi, ci sarebbero delle rom con aggiornamenti ota, ma sono pochissime e nessuno li usa più. Se vuoi la sense e vuoi app2sd metti la auraxtsense, se invece vuoi provare una rom hd metti la reflextsense, entrambe hanno l'app2sd e non il data2ext. A flashare ci metti poco, e comunque in ogni caso DEVI prima fare il root e partizionare la sd. E ci sono guide molto ben fatte in questa sezione a riguardo, messe in rilievo (i post più in alto) e con tanto di foto

  7. #6
    Androidiano L'avatar di tulliame


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie ora è tutto un pò più chiaro. Le guide le ho viste e già usate, ora solo al punto che devo fare la partizione ma non so se farla con rom manager come specificato nella guida di CESCO89 sul root e flash rom o con ubuntu come specificato in un altra sua guida "come partizionare la sd".
    Ultima cosa che chiedo poi non rompo più e procedo: sul post dove ci sono tutte le rom, più precisamente sulla REFLEX-T-SENSE HD mi dice di installare una radio 5.09.05.30 mentre io ho una 5,11,05,14 che se non erro è più recente, devo mettere comunque quella consigliata?
    Grazie.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    infatti è più recente...non è che DEVI, è solo un consiglio dello sviluppatore...tu metti la reflex senza cambiare radio e vedi ome va; se hai problemi con le connessioni o errori improvvisi e strani di applicazioni, oppure ti massacra la batteria allora cambia la radio. quello lo puoi fare in ogni momento a tua discrezione, non è vincolante alle installazioni delle rom!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    rompo anche qui con le mie richieste di info:

    le rom con la sense ciucciano batteria come la sense originale di htc?

    io ne preferirei una senza,ma se l'unico modo per avere una rom già abilitata a usare la sd come memoria interna è una rom con sense,posso anche accontentarmi.

    avevo visto le cyano,ma la 7 devi fare un giro di cose per usare la partizione ext della sd come memoria interna...essendo la mia prima volta,vorrei fare qualcosa di piu immediato.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di obaoba


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Messina
    Messaggi
    807
    Smartphone
    Xiaomi RedMi note 3 Pro 32 gb

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    No, essendo sense ciucciano uguale ( tanto )
    Tutte le rom cucinate usano la sd come memoria interna, ma comunque va partizionata, ma ti garantisco che è di una semplicità disarmante...
    Device: Lg Optimus 2x OptiX Ics - Thl W200 Rom by Ludolo - Xiaomi RedMi Note 3 pro 32 Gb


  11. #10
    Androidiano L'avatar di tulliame


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    una domanda, ma per riportare il cell ad una rom originale htc no brand (il mio desire prima era fastweb) e ricevere cosi aggiornamenti ufficiali e possibilità di inviarlo all'assistenza o venderlo, che procedimento va fatto? Io attualmente ho il cell rootato con ancora la rom originale fastweb e con la gold card creata e la sd formattata in fat32.
    Che devo fare?
    Grazie in anticipo a chi mi vuole aiutare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy