CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

problema pre rom htc desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    problema pre rom htc desire

    Non so se ho postato il vecchio thread sulla sezione sbagliata ma, non ricevendo la alcuna risposta e non sapendo come spostare la discussione in questa sezione (credo solo l'amministratore possa farlo) faccio un copia incolla della discussione da "discussioni generali" a questa.
    Visto che non ho ricevuto risposte ho provato a fare il root del telefono e credo che sia andato a buon fine. Il problema però permane....
    Riprovo infatti a fare l'aggiornamento e stavolta cambia il logo ma il risultato rimane lo stesso. Il nuovo HBOOT (o ClockworkMod recovery v2.5.0.7 non so come si chiama la videata che compare premendo il tasto vol - e power) è cambiato e mi da il responso dell'aggiornamento che quì cito testualmente: "Opening update package.....E:failed to open /sdcard/download/OTA_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.5-2.29.405.2_releasedauhl6jhok5cmdm6.zip (no such file or directory) E:signature verification failed Installation aborted." Provo allora a collegare il telefono come unità disco e ad incollare il file scaricato nell'apposita sezione di questo sito, ma quando vado ad aprirlo con es filexplorer, il file non c'e'! Infatti ricollegando il telefono come unità disco, non c'e' nessun file su quella cartella! Sinceramente non ci stò capendo più nulla, pensavo che con i diritti da superadministrator avessi risolto ed invece no. Provando a leggere con ricerche partite da google, ho visto che alcuni parlavano del fatto che se un telefono è sbrandizzato, gli aggiornamenti OTA non vanno bene perchè questi aggiornamenti sono relativi sono a telefoni "liberi" che si differenziano dai sbrandizzati di pochissimo ma che comunque hanno un kernel differente. A questo punto immagino che dovrei proprio mettergli una ROM diversa solo che vista la mia inesperienza in materia e vista la delicatezza dell'operazione, non so se riuscirò mai ad avere il coraggio di farlo. Vorrei chiedervi innanzitutto se c'e' un modo per ovviare il problema di cui sopra senza dover obbligatoriamente rifare la rom. Se proprio non ci sono altre soluzioni, esiste una guida ad hoc per il mio caso? Da quello che ho capito ci sono due procedure diverse a seconda se il telefono sia sbrandizzato o meno, ma se non so questo quale procedura debbo seguire? Infine, se proprio debbo rifare la rom, ne vorrei una che (magari dico un eresia ma capite la mia ignoranza) mi permetta di fare questi maledetti aggiornamenti e che mi permetta di utilizzare il telefono sfruttando la connessione di un pc desktop al quale lo connetto via cavo. Se non ricordo male si chiama "thetering" che sul desire è presente solamente al contrario (PC che sfrutta la connessione del desire). Calcolate che non so nulla e non ho neanche gli elementi per poter scegliere una rom piuttosto che un'altra.
    Chi ha ben chiara questa situazione e può aiutarmi?

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy