Visualizzazione stampabile
-
io ho un problemone con il programmino Android Flasher (utile per flashare splash, bootanimation, radio, ecc....). Sono 200000 volte che provo a flashare una img per lo splash ma niente....ho installato i driver e tutto. solo che devo riavviare ogni volta il pc perchè me lo vede la prima volta collegato e poi niente più....sapreste spiegarmi il perché?
codice:
questo è il 'testo' che mi riporta Android Flasher: C:\Users\sirio87s\Desktop\AndroidFlasher1.7.6>@echo off
cd data\
taskkill /F /IM adb.exe
OPERAZIONE RIUSCITA: il processo "adb.exe" con il PID 4048 è stato terminato.
taskkill /F /IM fastboot.exe
adb.exe reboot bootloader
* daemon not running. starting it now on port 5037 *
* daemon started successfully *
* daemon started successfully *
ffmpeg -i splash1.bmp -f rawvideo -pix_fmt rgb565 splash1.img
ffmpeg version git-N-29638-g95f163b, Copyright (c) 2000-2011 the FFmpeg developers
built on May 6 2011 12:50:01 with gcc 4.5.3
configuration: --enable-gpl --enable-version3 --enable-memalign-hack --enable-runtime-cpudetect --enable-avisynth --enable-bzlib --enable-frei0r --enable-libopencore-amrnb --enable-libopencore-amrwb --enable-libfreetype --enable-libgsm --enable-libmp3lame --enable-libopenjpeg --enable-librtmp --enable-libschroedinger --enable-libspeex --enable-libtheora --enable-libvorbis --enable-libvpx --enable-libx264 --enable-libxavs --enable-libxvid --enable-zlib --pkg-config=pkg-config
libavutil 51. 2. 1 / 51. 2. 1
libavutil 51. 2. 1 / 51. 2. 1
libavcodec 53. 3. 0 / 53. 3. 0
libavformat 53. 0. 3 / 53. 0. 3
libavdevice 53. 0. 0 / 53. 0. 0
libavfilter 2. 4. 0 / 2. 4. 0
libswscale 0. 14. 0 / 0. 14. 0
Input #0, image2, from 'splash1.bmp':
Duration: 00:00:00.04, start: 0.000000, bitrate: N/A
Stream #0.0: Video: bmp, bgr24, 480x800, 25 tbr, 25 tbn, 25 tbc
[buffer @ 031B9940] w:480 h:800 pixfmt:bgr24
[ffsink @ 031B9CE0] auto-inserting filter 'auto-inserted scaler 0' between the filter 'src' and the filter 'out'
[scale @ 031DB500] w:480 h:800 fmt:bgr24 -> w:480 h:800 fmt:rgb565le flags:0x4
Output #0, rawvideo, to 'splash1.img':
Metadata:
encoder : Lavf53.0.3
Stream #0.0: Video: rawvideo, rgb565le, 480x800, q=2-31, 200 kb/s, 90k tbn, 25 tbc
Stream mapping:
Stream #0.0 -> #0.0
Press [q] to stop encoding
frame= 1 fps= 0 q=0.0 Lsize= 750kB time=0.04 bitrate=153600.0kbits/s
video:750kB audio:0kB global headers:0kB muxing overhead 0.000000%
EDIT: ho provato a flashare direttamente da fastboot tramite il comando "fastboot flash splash1 xxx"...mi ha dato OKAY a tutti e due i comandi che lui ha fatto ma quando ho riavviato il cell lo splash era tutto a righe verdi e messo al contrario.....perché?
-
ho risolto seguendo questa ottima guida. ;)
-
Problemi sdcard in hboot
Dopo root, s-off, flashato recovery amon desire radio... tutto bene
Ho partizionato la sd 8gb con ubuntu per avere una ext4 da 1gb.
Fatto.
Ha fatto ripartire in hboot e quando cerca la usb ci impiega 10 minuti a cercare: sdchecking....
loading.........zip
no image!
loading.........nbh
No image o wrong image!
Poi si stabilizza e tutto funziona.....anche recovery.
Ma non capisco, dovevo partizionare la sd da recovery!!!
Puoi crearmi problemi questo inconveniente?
Ho provato a riflashare da terminale la recovery, ma non è cambiato nulla :'(
-
domanda: ho installato i driver per fastboot ecc....se installo htc sync mi vanno in conflitto e rischio di non poter più usare fastboot??
-
Problema con ADB
cliccando sul file fastboot.exe, mi da impossibile avviare il programma, perchè il file ADBWINApi.dll non è presente....
qualcuno mi sa sire come renderlo presente?:)
-
non devi utilizzare direttamente il file fastboot.exe, deve essere presente nella cartella per poi essere utilizzato tramite prompt dei comandi..!!
-
ok, ma anche li mi da il medesimo problema
-
Prova a fare così..apri l'SDK manager e fagli scaricare il pacchetto "revision tools 11", ti scaricherà qualche MB di robaccia utile in una cartella chiamata "platform-tools". Quindi copia tutto il contenuto di questa cartella all'interno di "tools", dopodichè vai nella cartella dove hai installato windows, system32 e copia il file "cmd.exe" nella cartella tools. Così hai il prompt dei comandi direttamente ficcato in mezzo a fastboot, adb ecc e puoi dare tutti i comandi diretti da li
-
Quote:
Originariamente inviato da
cesco89
cosa vi serve:
1-un pc windows/linux/mac (ma va?! roftl)
2-il vostro beneamato desire
3-ultimo ma non meno importante l'android sdk per il vostro sistema operativo e lo trovate qui:
Android SDK | Android Developers
4-fastboot che trovate qui:
HTC - Developer Center
5-se vi servono solo adb e fastboot e non tutto l'sdk (che ci impiega un botto ad installarsi) scaricate questo :
Tools.zip scompattatelo sul desktop e se usate windows quello che vi serve e' gia' tutto nella cartella sdk_windows senza dover configurare nulla quindi potete saltare subito all'utilizzo di fastboot!
ora che avete scaricato l'sdk scompattatelo sul desktop (per comodita') e aprite il terminale, quindi digitate:
codice:
cd <trascinate dentro la cartella tools dell'sdk>
android <----per chi usa windows
./android <----per chi usa mac o linux
si aprira' una schermata di questo tipo:
http://img703.imageshack.us/img703/7...0206a13271.png
Allora ragazzi sto seguendo questa guida ma ho problemi. Allora poichè non mi serve tutto l'sdk ho saltato i punti 3 e 4 e sono andato direttamente cn lo zip del punto 5 ma il problema che non c'è nella catella tool la famosa cartella sdk_windows
Quote:
e se usate windows quello che vi serve e' gia' tutto nella cartella sdk_windows senza dover configurare nulla quindi potete saltare subito all'utilizzo di fastboot
...
inoltre una volta entrato dal cmd nella cartella tool che ho messa sul Desktop e lancio il comando android mi salta fuori questo:
codice:
C:\Users\Pizza>cd Desktop\tools
C:\Users\Pizza\Desktop\tools>android
"java" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
e quindi non posso continuare.
Sto seguendo questa guida per poter modificare la tavola delle partizioni per poter flashare la cm7
Anzi ora che vi scrivo mi sorge un dubbio... ma la tavola delle partizioni va modificato dopo aver flashato la rom o prima?? :-[
Grazie a tutti...
-
Ciao ragazzi non riesco a capire se SDK è installato correttamente oppure no.
Uso ubuntu. ho scaricato tutto l'SDK . solo che quando provo con adb devices con il desire collegato non mi riconosce nulla. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
thanks a tutti